•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 19 marzo, 2015

articolo scritto da:

Corruzione, appello del M5S “Zanda fermi auto-ostruzionismo Governo Renzi”

La commissione Giustizia del Senato, sorprendendo tutti, ha dato il via libera al ddl anti corruzione che ora è atteso per l’Aula alle 17,30 di oggi. L’unico subemendamento presentato da Giacomo Caliendo (FI) alla proposta di modifica del governo sul falso in bilancio è stato respinto. Il ddl anti corruzione non era in calendario. “Abbiamo chiesto e ottenuto un cambiamento del calendario perché consideriamo necessario che il provvedimento contro la corruzione vada in aula oggi: non è una bandierina per avere visibilità ma un atto parlamentare decisivo. Significa che è finita la fase istruttoria e si accede ad un percorso che porterà all’approvazione del provvedimento in tempi che ci auguriamo siano molto rapidi. È una decisione che il Pd ha voluto e promosso e di cui abbiamo ottenuto l’approvazione” ha detto il presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda, parlando con i giornalisti dopo la conferenza dei capigruppo di palazzo Madama. “La commissione Giustizia -ha aggiunto- sta ancora lavorando agli ultimi emendamenti ma il presidente Palma si è impegnato in conferenza dei capigruppo e il provvedimento sarà licenziato dalla commissione in modo da essere incardinato in aula per le 17.30”.

cioffi m5s

Anti Corruzione, la polemica del M5S

“Anti-corruzione, il governo Renzi rischia di ritardare l’esame in aula della legge di almeno 15 giorni. Vedremo alla prova dei fatti se il capogruppo Pd Luigi Zanda riuscirà a fermare l’auto-ostruzionismo in malafede del governo. Sulla corruzione “la farsa è servita. Il governo annuncia un passo avanti e ne fa due indietro”. Lo sostiene il senatore Andrea Cioffi, capogruppo M5S al Senato. “Sul ddl anticorruzione in Senato – prosegue Cioffi – i tempi si allungheranno a causa di un emendamento. Perché Nitto Palma prima ha ammesso l’emendamento del governo, e due giorni dopo dice che è inammissibile, e riferisce che purtroppo ci saranno lunghe discussioni in Aula su questo punto? E perché il governo scrive un emendamento inammissibile? Incompetenza o dolo politico? Si sono sbagliati sia Palma che il governo, o si sono messi d’accordo per far slittare ancora la legge anticorruzione, magari a dopo le prossime elezioni?”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

7 Commenti

  1. Maurizio Motta ha scritto:

    Si, il m5s fa tante cagate ma su questo punto ha ragione.

  2. Riccardo Bottegal ha scritto:

    vorrei poter dire lo stesso, ma ne spara di così grosse e così tante che il dubbio rimane sempre…

  3. Paola Manini ha scritto:

    Tanto quante ne spari normalmente te…

  4. ExPD ha scritto:

    Alla fine il M5S vincerà. Vincerà. Vincerà. Con la manica di delinquenti che abbiamo al governo non c’è altra possibilità.

  5. Agata Belviso ha scritto:

    Invece berlusconi, sta palpitando per combattere la corruzione.

  6. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Mai con grillo e salvini

Lascia un commento