•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 28 marzo, 2015

articolo scritto da:

Economia, Boschi: “2015 anno della crescita. Previsione Governo è +0,7%”

maria elena boschi a cernobbio

Intervento al Forum di Confcommercio a Cernobbio del ministro delle riforme Maria Elena Boschi che parla di stime di crescita per il Paese.

“Sappiamo che non sono obiettivi semplici quelli della crescita. Non si tratta di essere pessimisti o ottimisti, ma semplicemente di essere realisti. Nei dati forniti venerdì da Confcommercio c’è una previsione di crescita di oltre l’1%. Io ovviamente sono convinta che ci sarà questa crescita, nonostante questo il governo nel Def che presenterà in Parlamento entro il 10 aprile probabilmente darà margini più bassi di crescita, lo 0,7% perché non vogliamo essere ottimisti, ma prudenti, obiettivi, ma allo stesso tempo determinati e seri nel portare avanti le nostre politiche”.

Boschi “Sbaglia chi all’estero parla male dell’Italia”

“Trovo un po’ strano che ci siano dei politici italiani che quando vanno all’estero criticano così aspramente il nostro Paese. È normale nella dialettica politica che non si possano condividere tutte le scelte del Governo e che ci critichino, fa parte della democrazia”.

Il ministro Maria Elena Boschi ha poi aggiunto: “Non ho mai visto un commerciante che fuori dal proprio negozio dice alla gente di non entrare perché fa schifo tutto e non c’è niente di buono da comprare. I politici a volte mi ricordano questa situazione quando parlano costantemente male del nostro Paese. Credo che il Paese abbia delle possibilità vere in questo momento e c’è le stiamo giocando tutti assieme”.

maria elena boschi

Fisco, Boschi “C’è ancora da fare”

“Se molto c’è da fare per la riduzione del carico fiscale, sappiamo che abbiamo iniziato”. Boschi ha risposto al presidente di Confcommercio Carlo Sangalli che ha invitato il Governo ad accelerare sulla riforma fiscale. Boschi ha sottolineato il bisogno di andare avanti con tutte le riforme perché è stato “un errore del passato rinviare le riforme strutturali”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
AdrianoSalis
AdrianoSalis

@TermometroPol Non reggo più questa propaganda! L'Istat ha appena certificato: Gennaio produzione industriale -2,5% Dove cav è la crescita??