•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 2 aprile, 2015

articolo scritto da:

Italicum, si spacca la minoranza Pd: Speranza contro Bersani

bersani scuola

L’Italicum rischia di dividere ancora di più la minoranza Pd. Le dichiarazioni dell’ex segretario Pierluigi Bersani contro la proposta del Governo Renzi sulla legge elettorale non sono affatto piaciute ad una parte della stessa minoranza Pd.

Tanto che il capogruppo alla Camera Roberto Speranza ha replicato alle parole dell’ex candidato premier a nome di Area Riformista. Duro Roberto Speranza che affonda Bersani “Un’intervista di pancia, o peggio, di fegato. Che non aiuta né lui né noi di Area riformista”. Nell’intervento pubblicato dall’Huffington Post si legge di un incontro da tenere prima dell’arrivo alla Camera dell’Italicum per insistere con la richiesta di modifiche.

Speranza prende le distanze da Bersani

Proprio il capogruppo del Pd lavora da mesi ad una ricomposizione tra Renzi e le minoranze del Pd cercando di convincere il segretario a non inasprire troppo i toni. Ed è per questo che oggi prende in un certo senso le distanze dalle parole di Bersani.

Dopo la direzione di Lunedì nel Pd si è creata un’ulteriore divaricazione tra una parte della minoranza che vorrebbe lo scontro frontale e chi invece tenta ancora una mediazione che possa portare alle modifiche richieste in tema di Italicum.

italicum divide minoranza pd scontro bersani speranza

Guerini su Bersani: “Sorge sospetto strumentalità”

Già ieri Orfini aveva risposto a muso duro alle parole di Bersani. Oggi è Guerini a rispondere all’intervento dell’ex segretario. Il vice di Renzi afferma: “Non si può spostare l’asticella sempre più in là così da non arrivare a un punto conclusivo. Sorge il sospetto di una certa strumentalità”. Nell’intervista a Repubblica Guerini aggiunge: “i numeri ci sono. Lo abbiamo dimostrato nei passaggi parlamentari precedenti quando tutti scommettevano che non ce l’avremmo fatta”. E ancora: “Il lungo percorso dell’Italicum va chiuso”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

8 comments
Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Luciani:È la prima imbecillita' che scrivi oggi o ne hai svritte altre?

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Beh era ora che qualcuno lo affondasse, e speriamo che mentre affonda lui si tiri dietro anche la sua ciurma di traditori!

Gian Pietro Ragaglia
Gian Pietro Ragaglia

Senza Bersani non credo che l'On.le Speranza sarebbe mai arrivato dov'è; in ogni caso l'intervento di ieri di Bersani, di pancia o di fegato che sia, non solo è giustissimo ma doveva essere fatto 6 mesi fa.

Mattia Luciani
Mattia Luciani

Speranza te invece sei moscio e ringrazia Bersani perché stai la invece di lecca il c . . a Renzie