•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 11 aprile, 2015

articolo scritto da:

Gela, ex attivista M5S si candida a sindaco per “Noi con Salvini”

antonio giudice

Dal Movimento Cinque Stelle a Noi con Salvini. Antonio Giudice, 47 anni, imprenditore edile attivo nell’antiracket locale, ha deciso di candidarsi a sindaco di Gela con la neonata lista di Matteo Salvini. Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia del movimento, ha reso noto che Giudice faceva parte del meetup “I Grillini di Gela”.

“Antonio Giudice ama la sua Gela, la conosce profondamente perché ci vive e lavora – afferma in una nota Attaguile – e ha tutte le carte in regola per affrontare faccia a faccia il malaffare vista la sua lunga esperienza nell’associazionismo antiracket. Un uomo che fa antimafia coi fatti a dispetto di certi professionisti dell’antimafia solo a parole. Matteo Salvini ha espresso viva soddisfazione per questa candidatura e mi ha anticipato che interverrà personalmente nella campagna elettorale gelese, patria di Rosario Crocetta, il peggior governatore che la Sicilia abbia mai avuto”.

noi con salvini

Giudice e l’impegno nell’antimafia

Legato all’antiracket di Gela “Gaetano Giordano”, Giudice è dal 1990 in prima linea nel volontariato e nell’associazionismo antimafia. Assieme al giudice Roberto De Felice si è occupato di baby killer e delinquenza giovanile. Nel 2013, in piena notte, l’auto del padre, impiegato comunale, andò a fuoco e la madre di Giudice morì di infarto per lo spavento.

“Quella notte, come sempre, le telecamere pubbliche non funzionavano – disse Giudice, in un’intervista – Gela è una città video sorvegliata solo apparentemente ma i fatti dicono tutt’altro”.

“Da quindici anni ogni giorno – spiegò Giudice – tutte le notti a Gela bruciano macchine. Abbiamo raggiunto il record di circa 300 auto l’anno. Può essere che i gelesi siano tutti cattiva gente? Mio padre è sempre stato un buon uomo, ai tempi aveva 83 anni. Non c’è un motivo per cui accade tutto questo”.

Dopo il tragico evento, Giudice organizzò un corteo al quale presero parte circa 2mila persone. La situazione per un po’ migliorò, Gela fu presidiata dalle forze dell’ordine. Poi, tutto come prima. “Questa è una città che non mi ha dato nulla se non morte, fame e malattia. La mafia non è stata sconfitta. Ha solo cambiato volto, si è trasformata”, ha affermato Giudice tempo fa, in un’intervista a Newsicilia.it.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

199 comments
Giancarlo Spadacenta
Giancarlo Spadacenta

Si vede che anche lui ha capito l errore fatto dai 5 stelle! l avere legittimato l invasione africana ,cancellando il reato di clandestinita!

Marco Catalano
Marco Catalano

I 5 stelle si stanno sciogliendo come neve al sole l'unica alternativa possibile è la lega e il movimento Noi con Salvini spero riesca a fare nel movimento quello che non ha potuto fare prima

Peppe Di Salvo
Peppe Di Salvo

Attenzione a non parlare senza conoscere le persone. Stiamo parlando di una persona seria e capace, che fa tutto questo rimettendoci di tasca sua. Voi con tutta la vostra superiorità di sto cazzo.... ma chi siete per giudicare? Leggetevi l'articolo e se nella vostra vita avete passato un decimo di tutto quello che ha passato Antonio Giudice allora la vostra opinione forse vale qualcosa.

Rossella Buonopane
Rossella Buonopane

Perchè meravigliarsi? E' evidente fin dalla nascita del movimento grillino che vi sono confluiti, oltre a persone che credevano sinceramente di partecipare a qualcosa di nuovo e di progressista, molti soggetti che vi hanno trovato il luogo ideale per sfogare il loro livore fascistoide. D'altra parte, lo stesso Grillo ha più volte dichiarato che il suo movimento ha costituito l'alternativa a Alba Dorata e tanti dei suoi rappresentanti locali hanno lasciato i 5 stelle per aderire a Casa Pound o, appunto, alla Lega. Quanto alla presenza di elettori della Lega al sud, c'è poco da dire: venduti!

Roberto Valentini
Roberto Valentini

Ci si guarda attorno e si sceglie il meno peggio, con la speranza di ottenere più risultati. Questi sono certi politici.

Bice Ulissi
Bice Ulissi

E' un povero cretino meridionale che non ricorda che Salvini li chiamava "porci"

Federico D'Aiello
Federico D'Aiello

Non sono d'accordo, io sono attivista del M5S e il mio pensiero politico è diametralmente opposto a quello della Lega ed in generale dell'estrema destra. Se sostieni che essendo un Movimento diverso e dunque senza schemi classici destra - sinistra ha imbarcato anche qualche elettore di quell'area, posso anche darti ragione. A prescindere questi attivisti meglio perderli che ritrovarseli dentro.

Federico D'Aiello
Federico D'Aiello

Uno così sono felice di averlo perso dal progetto politico in cui credo

Luca Spallacci
Luca Spallacci

Ex attivista? Di rompipalle ce n'e' una manciata per città

Roberto Trausi
Roberto Trausi

Bene, lo schifo meglio fuori che dentro al MoVimento.

Borsa On Line
Borsa On Line

Ci vorrebbe un M5S al 42% per fare tutte le riforme costituzionali necessarie e per abolire i vitalizi al di sopra di 2.000 euro netti al mese. Abolizione totale delle provincie, delle regioni e degli enti inutili.

Luca Troiano
Luca Troiano

I sondaggi di preferenza tra M5$ e Lega sono un gioco a somma zero: se sale uno, scende l'altro. Matematico. Segno che i due partiti attingono dallo stesso bacino elettorale, che sembrano vedere le due formazioni quasi come intercambiabili. Il fatto che questo signore sia passato da Grillo a Salvini in un tiro di schioppo testimonia che questo discorso non vale più solo per gli elettori, ma anche per i candidati. A riveder le stelle...........

Franco Lo Vecchio
Franco Lo Vecchio

gli elementi nocivi all'immagine del M5S, quelli filo leghisti o fascisti, è meglio che vadano altrove. meno male!

Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

Non ha mai pensato che uno possa avere un pensiero libero, come lei è libero di votare Grillo?

Massimo Nocentini
Massimo Nocentini

Io penso che quando si scopre quanto è bella la poltrona siamo disponibili anche a vendere la mamma.

Nora Picone
Nora Picone

I grillini non sono fascisti , mentre chi vita pd ha molto del fascista! E parla una Che ha votato sempre a sinistra , ma ora piuttosto che votare pd (partito (di) destra ) mi astengo dal voto.

Oscar Barbi
Oscar Barbi

Uomini senza pudore e dignita'...ma non si ricordano quando Salvini li chiamava terroni di merda?....questi a dignita' ce l'hanno sotto le scarpe

Carmine Noviello
Carmine Noviello

per fortuna abbiamo 120 eroi in parlamento, tolti i rinnegati

Carmine Noviello
Carmine Noviello

al limite devi dire, si parte onesti e ci si vende per strada..... quando uno è una merda dentro

Carmine Noviello
Carmine Noviello

è amico, è amico. del leader del pd.... scusa che ho perso il conto, quanti sono gli indagati con la tessera del PD? 597 o 598?

Carmine Noviello
Carmine Noviello

Sergio Failla scusa perchè tu leggi ? io in genere questa carta la uso nel CESSO per pulirmi il culo, oppure un mio amico verniciatore ci fa i parafanghi.... insomma tutto tranne che leggerla, amico di fonzie :)

Sergio Failla
Sergio Failla

Ho la fobia dei cretini al potere. E ne sono felice! Un cretino è più pericoloso di un corrotto, il primo non lo puoi arrestare

Mauro Fora
Mauro Fora

è uno che ha capito poco,oppure,semplicemente,cerca il potere.

Mimmo Ruggieri
Mimmo Ruggieri

Filippo Fior sarà che non sei piddino ma sei fesso uguale

Rocco Galatone
Rocco Galatone

Adotta la via più facile per essere votato e aiutato a salire al potere. D'altronde l'hanno fatto in passato con Forzs Italia, adesso lo fanno con il partito del pagliaccio Salvini burattino guarda caso di Berlusconi

Stefano Fa
Stefano Fa

Uno che stava con Grillo non poteva che lanciarsi tra le braccia di Salvini.Dov'è la notizia ?

Mimmo Ruggieri
Mimmo Ruggieri

Sergio Failla il pidiota si riconosce da lontano e tu oltretutto mi sembri un fesso di seria a che giochi nel pd??

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Il fatto è che Grillo e Salvini fanno la stessa politica. In Europa alla fine non si sono messi insieme proprio perché in Italia si dividono lo stesso elettorato.

Dario Garimoldi
Dario Garimoldi

Premetto che non sono e mai sarò "grillino". Una falla nel sistema 5 stelle c'è stata. L'idea di partenza era buona, ma complicata da gestire perché è difficile in Italia trovare persone oneste. Spero che questo personaggio, presto, diventi un disoccupato al quale non erogare il reddito di cittadinanza. :)

Massimo Giovacchini
Massimo Giovacchini

Ma ti rendi conto invece che vuol dire che chi vota grillo ha la stessa ideologia di chi vota lega?? Hai idea di quanti voti vi ha fottuto salvini??