•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 28 febbraio, 2012

articolo scritto da:

Ballarò minuto per minuto 28/02/2012 [diretta]

ballarò

Amici della grande politica e del salotto di “Ballarò”, come ogni Martedì eccoci qui tutti insieme per una nuova puntata di “Tutto Ballarò minuto per minuto”!

Alla corte di Giovanni Floris ci saranno ospiti in studio: Matteo Renzi, Maria Cecilia Guerra, Dominique Lapierre, Michele Boldrin, Raffaele Bonanni,Vasco Errani, Roberto Cota, Alessandro Sallusti. Oltre a questi ospiti, non potranno mancare la copertina di Maurizio Crozza ed i sondaggi del Presidente Ipsos Nando Pagnoncelli.
PER SEGUIRE TUTTE LE NOSTRE DIRETTE DIVENTA FAN SU FACEBOOK

||| PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA E SEGUIRE LA DIRETTA |||

ballarò

21.07 Inizia con l’anteprima del servizio di Alessandro Poggi sul No Tav che si è appeso ai tralicci della corrente, tema che sarà affrontato successivamente mentre inizia la presentazione degli ospiti

21.10 Floris presenta Luisella Costamagna che introduce il suo prossimo programma, si vede che c’è stato un cambio all’ultimo perché non era prevista la sua presenza. Inusuale ordine di presentazione degli ospiti questa sera. E ora la pubblicità poi Crozza!

http://www.youtube.com/watch?v=5F2dYcC8wBk&list=UUKUzdt2sELyxd6mz-bAx3bA&index=1&feature=plcp

21.18 Crozza cita “Ai confini della realtà” per poi prendere di mira Marchionne e quanto prende di stipendio lui, o persone come Manganelli. Il paragone con il capo dell’FBI è quasi obbligato. L’FBI cattura Hannibal Lechter e il capo della polizia italiana chi cattura? E gli stenografi che guadagnano quanto Juan Carlos re di Spagna… gli esempi si sprecano… il concetto è chiaro, c’è chi guadagna troppo (anche ben oltre i propri meriti). A Obama per esempio venire a gestire una municipalizzata del gas in Italia… 2 Italie quindi, una che va col Frecciarossa e una che va col “Fecciarossa”. Crozza si lascia andare a una battuta politicamente scorretta sui “negroni”… qualche battuta sulla TAV che serve per le merci e sulle scatolette di tonno che viaggiano a 300km orari, “tonno insuperabile!”. Non poteva mancare qualche battuta su Renzi e sulla sua gioventu’. E poi altro colpo di genio la Cota Crociere! Battuta sull’onnipresente Schettino e la sua moldava per poi chiudere con Sara Tommasi che è salita alla ribalta (lei ex bocconiana) parlando di signoraggio con Scilipoti: è nato il signorinaggio!

21.30 Musica tristissima di sottofondo di “Amici Miei” per un servizio su chi non ce la fa a pagare il mutuo, di chi non ce la fa a arrivare a fine mese. Quell’Italia in difficoltà, quella che secondo Crozza viaggia sul “Fecciarossa”. Critiche sul Governo Monti da parte degli imprenditori agricoli. Un servizio di quelli che crediamo di aver visto ogni anno negli ultimi 10 anni. Qualcuno a disagio nel paese c’è sempre, ma quanto sta sfuggendo a Monti questo disagio? E’ colpa sua?

21.34 Viene chiamato in causa Renzi, che difende il Governo. Il problema è che non si cresce secondo Renzi e certo Monti non può fare crescere un paese in 3 mesi. La burocrazia è il vero nemico da sconfiggere. Prende la parola Cota che ovviamente attacca sul fatto che a pagare siano sempre gli stessi, una bella conversione rispetto a quando la Lega era al Governo, una inversione a U notevole, gli va dato atto… la crescita è ciò che mette d’accordo tutti: bisogna crescere o non ne usciamo piu’

21.37 Renzi ha buon gioco a chiedere a Cota “dove eri tu negli ultimi 3 anni?”. Sallusti invece mette l’accento sul fatto che il Governo Tecnico stia diventando troppo “politico”, troppo incline al compromesso. Peccato che i problemi, soprattutto sulle liberalizzazioni, vengano proprio il partito dell’editore del Giornale da lui diretto. Se solo facesse più attenzione eviterebbe gaffes.

(per continuare la lettura cliccare su “2”)


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments