•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 21 maggio, 2015

articolo scritto da:

Quando Grillo diceva: “Il problema dell’Italia sono i pensionati”

Beppe Grillo sui pensionati

Pagare tutto, pagare subito. Questo il mantra proferito dalle forze politiche di opposizione – tra cui Forza Italia, che votò nel 2011 il blocco delle indicizzazioni delle pensioni nelle sembianze del fu Pdl – a proposito della sentenza emanata dalla Consulta. Sentenza che il governo ha deciso di applicare predisponendo la restituzione di una esigua parte del “malloppo”, ovvero circa 2,1 miliardi sui 18 complessivi, con tanti cari saluti all’ormai celebre tesoretto.

La scelta dell’esecutivo, che ha incassato il plauso anche del presidente dell’Inps Tito Boeri, appare un compromesso accettabile, dal momento che restituire l’importo totale sarebbe equivalso a passare con la ruspa sui nostri già scassatissimi conti pubblici, alla stregua di quanto Salvini farebbe coi campi rom.

Il decreto del governo, battezzato Bonus Poletti, riguarda 3,7 milioni di pensionati – escludendo quelli che prendono pensioni più alte (oltre sei volte il minimo Inps) – con rimborsi a scalare che oscillano tra i 278 euro per coloro che percepiscono fino a cinque o sei volte il minimo e i 750 euro per gli assegni di importo pari a tre o quattro volte il minimo. I rimborsi saranno una tantum e il primo agosto questa prima parte dei soldi sarà già erogata agli aventi diritto.

Com’era prevedibile, il Bonus Poletti è stato subito osteggiato da leader o esponenti di opposizione che ora si professano nuovi aedi ed indefessi protettori dei diritti acquisiti dei pensionati. Per Grillo il Bonus Poletti è come la Corazzata Potemkin per Fantozzi: “Fa cagare”, scrive tranchant il leader 5 Stelle sul suo blog, con tanto di fotomontaggio che ritrae il ministro seduto sulla tazza del cesso.

“La Corte Costituzionale è stata chiara – ammonisce Grillo – I pensionati devono essere rimborsati integralmente. Il Bonus Poletti ha il dolce sapore di prugna dei famosi confetti e fa cagare: ti restituisce meno di quanto dovuto e ti fa credere che sia persino un favore. Secondo i dati della Cgia, restituiscono solo l’11% di quanto spetta ai pensionati. Un milione di loro non vedrà neanche un centesimo. Come si permettono dei non eletti da nessuno di trattare i cittadini da cornuti e mazziati? Ci pisciano addosso e ci dicono che piove (cit. Travaglio)”.

Più sobrio il commento di Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, che non usa metafore scatologiche ma comunque parla di “furto”: “Ci opporremo in tutti i modi ad un decreto di questo tipo e anche noi avvieremo una class action contro Renzi, contro il governo, per restituire tutto e subito ai pensionati italiani”. E pazienza se qualche anno fa fu proprio Brunetta a proporre un decurtazione di 500 euro dalle pensioni di anzianità da destinare ai “bamboccioni”.

“Una proposta del genere scatenerebbe le proteste dei sindacati, che sono quelli che difendono i genitori”, disse Brunetta. “L’Italia è piena di giovani perbene, che rischiano e che vogliono la libertà. La colpa, se hanno la libertà tarpata, è nostra, dei loro genitori”.

brunetta

Pagare tutto. Pagare subito.

Adesso però l’ordine è uno solo, categorico e impegnativo per tutti: restituire tutto e subito ai pensionati. La pensava diversamente anche Grillo, nel febbraio del 2013, quando a proposito di quei pensionati che ora vorrebbe “rimborsare integralmente”, diceva: “Abbiamo tra i 15 e i 18 milioni di pensionati, 4 milioni e mezzo di impiegati statali, e una buona parte di questi sopravvive abbastanza bene. Dall’altra parte invece ci sono i giovani, a cui hanno depredato la vita, la speranza, il tempo”.

I pensionati, affermava Grillo in un’intervista telefonica alla web tv “La Cosa”, sono “persone che galleggiano, che la crisi ha solo sfiorato un po’”. Il riferimento di Grillo non è solo ai pensionati d’oro, ma a tutti i “pensionati non proprio da minima (tipo quelli colpiti dal blocco delle indicizzazioni, ndr) che hanno magari una casa più un’altra casa… e che bene o male hanno vivacchiato coi low cost, grazie ai prezzi che sono calati… a discapito di quei milioni che ora non ce la fanno più”. Concetti ribaditi anche in un post sul suo blog.

“Il problema dell’Italia” secondo Grillo “sono queste persone. Finché non toccheranno i loro stipendi o le loro pensioni il Paese resterà immobile: non va bene così. Ma dureranno poco. Durerà poco la situazione”. S’è visto.

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

164 Commenti

  1. Mirko Di Francesco ha scritto:

    Vanno rimborsati. Devono fare ricorso.

  2. Mirko Di Francesco ha scritto:

    I titoloni di questa pagina sempre più scadenti cmq.

  3. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Sono il problema dell’Italia perché sono i più tv-dipendenti di tutti e incapaci di capire quanto stanno distruggendo loro e le generazioni successive. Continuano a votare i criminali dei vecchi partiti.

  4. Anna Friscia ha scritto:

    La legge va rispettata si tratti di giovani o di anziani. Dopodiché il m5s ha varie volte proposto il taglio delle pensioni d’oro e tutti hanno votato NO

  5. Riccardo Bottegal ha scritto:

    la strana coppia…

  6. Flavio Actarus Capodimonte ha scritto:

    Se siamo al 73° posto nel mondo come libertà di informazione un motivo ci sarà

  7. Andrea Di Palma ha scritto:

    Che mischione di mezze notizie, non lo leggo neanche.

  8. Cettina Alongi ha scritto:

    Ma cosa c’entra! Non potete paragonare una legge che cambia ad un furto! Lo ha detto la corte!

  9. Antonella Caraviello ha scritto:

    Non ricordo che Grillo abbia detto questo .Quello che so che il m5s sono gli unici a combattere li dentro

  10. Luca Cordero Di Montecoppola ha scritto:

    sì, un motivo c’è: è che le persone come te continueranno a sparare sentenze senza aprire gli articoli. Bravo adepto peppiano che non sei altro 😉

  11. Luca Cordero Di Montecoppola ha scritto:

    bravo, magari scopriresti che sono tutte dichiarazioni vere pronunciate dal tuo leader supremo

  12. Luca Cordero Di Montecoppola ha scritto:

    dichiarazioni vere. leggi l’articolo

  13. Flavio Actarus Capodimonte ha scritto:

    Ah beh, ora che sei arrivato tu genio a dare sentenze sugli altri il paese è salvo

  14. Berto Db ha scritto:

    Ma non vi fate fregare , questa pagina è gestita paro paro dal pd

  15. Raffaele Ferrantino ha scritto:

    pennivendoli..termometro di sto c…

  16. Luca Cordero Di Montecoppola ha scritto:

    “non ricordo che grillo abbia detto questo”. ma cristo santo, apri il link, ci sono le interviste, gli audio!!!

  17. Mirko Di Francesco ha scritto:

    Quì siamo davanti ad una sentenza della Corte Costituzionale. Forse non vi è chiaro.

  18. Yuri Napolitano ha scritto:

    Forse non è chiaro a te cos è termometro politico e cosa fa… Ma ormai sto paese è in mano all egocentrismo

  19. Nicola Pedone ha scritto:

    e per pepp’ o’ comico pip pip uffa

  20. Yuri Napolitano ha scritto:

    Ma i grillini passano il loro tempo qui? Articolo interessante . bravo termometro politico sempre pronto a ricordare la coerenza di certi politici.

  21. Nicola Pedone ha scritto:

    andrea marpione che sei , già l’hai letto , quando non vi conviene fate gli gnorri , bricconcello tu e peppe

  22. Piero Lampis ha scritto:

    Per rendere tutti i soldi occorre incominciare a tagliare gli stipendi, pensioni e vitalizi dei parlamentari ed ex. Ad incominciare da Brunetta.

  23. Manassero Roma Emanuele ha scritto:

    Attenzione non lo dice grillo ma gli eletti.. Cosa molto diversa…

  24. DaveRo Jack Losetti ha scritto:

    eh, quando cambia il vento…

  25. Vincenzo Grieco ha scritto:

    ma vergognatevi … puntate il dito su chi l’ha votata la porcata fornero e lo sblocca italia … servi leccaculo

  26. Piero Nanni ha scritto:

    il grullo urlante ha più volte dichiarato che l’Italia non funzione perchè ci sono tanto ultra cinquantenni ………………..

  27. Claudio Serreli ha scritto:

    Gli italiani non votano a caso, queste elezioni lo hanno ribadito, scelgono chi li rappresenta. In Italia ci sono due blocchi sociali. Il primo, che chiameremo blocco A, è fatto da milioni di giovani senza un futuro, con un lavoro precario o disoccupati, spesso laureati, che sentono di vivere sotto una cappa, sotto un cielo plumbeo come quello di Venere. Questi ragazzi cercano una via di uscita, vogliono diventare loro stessi istituzioni, rovesciare il tavolo, costruire una Nuova Italia sulle macerie. A questo blocco appartengono anche gli esclusi, gli esodati, coloro che percepiscono una pensione da fame e i piccoli e medi imprenditori che vivono sotto un regime di polizia fiscale e chiudono e, se presi dalla disperazione, si suicidano. Il secondo blocco sociale, il blocco B, è costituito da chi vuole mantenere lo status quo, da tutti coloro che hanno attraversato la crisi iniziata dal 2008 più o meno indenni, mantenendo lo stesso potere d’acquisto, da una gran parte di dipendenti statali, da chi ha una pensione superiore ai 5000 euro lordi mensili, dagli evasori, dalla immane cerchia di chi vive di politica attraverso municipalizzate, concessionarie e partecipate dallo Stato. L’esistenza di questi due blocchi ha creato un’asimmetria sociale, ci sono due società che convivono senza comunicare tra loro. Il gruppo A vuole un rinnovamento, il gruppo B la continuità. Il gruppo A non ha nulla da perdere, i giovani non pagano l’IMU perché non hanno una casa, e non avranno mai una pensione. Il gruppo B non vuole mollare nulla, ha spesso due case, un discreto conto corrente, e una buona pensione o la sicurezza di un posto di lavoro pubblico. Si profila a grandi linee uno scontro generazionale, nel quale al posto delle classi c’è l’età. Chi fa parte del gruppo A ha votato in generale per il M5S, chi fa parte del gruppo B per il Pld o il pdmenoelle. Non c’è nessuno scandalo in questo voto. E’ però un voto di transizione. Le giovani generazioni stanno sopportando il peso del presente senza avere alcun futuro e non si può pensare che lo faranno ancora per molto. Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, è possibile alimentarlo solo con nuove tasse e con nuovo debito pubblico, i cui interessi sono pagati anch’essi dalle tasse. E’ una macchina infernale che sta prosciugando le risorse del Paese. Va sostituita con un reddito di cittadinanza.
    Nei prossimi giorni assisteremo a una riedizione del governo Monti con un altro Monti. L’ammucchiata Alfano, Bersani, Casini, come prima delle elezioni. Il M5S non si allea con nessuno come ha sempre dichiarato, lo dirò a Napolitano quando farà il solito giro di consultazioni. Il candidato presidente della Repubblica del M5S sarà deciso dagli iscritti al M5S attraverso un voto on line. Passo e chiudo. Sta arrivando la primavera. Ripeto: sta arrivando la primavera. Beppe Grillo

  28. Enzo Loviglio ha scritto:

    Siete solo faziosi, tremate perché sapete che se vanno i 5 stelle al governo, ve n’è andate affanculo

  29. Fabio Locatelli ha scritto:

    Ecco la censura. Tutti con il reddito di cittadinanza a 750 euro anche quelli che hanno lavorato quarant’anni pagando le tasse http://www.beppegrillo.it/2013/02/gli_italiani_non_votano_mai_a_caso.html

  30. Baldo Nastasi ha scritto:

    Ma andate a farvi fottere giornalisti ipocriti e servi…….vi comincia a rodere il culo !!!!!

  31. Carlo Laccetti ha scritto:

    Cambiare idea è lecito, farlo in prossimità di elezioni non per convinzione, ma solo per ottenere voti è il solito trucco che tutti i partiti applicano a cominciare da Grillo per finire a Renzi, passando per Brunetta e Salvini. E gli italiani ancora ci cascano e Votano 5stelle, Lega, PD e Forza Italia ! E poi si lamentano !

  32. Nadia Paciotti ha scritto:

    Tutti pupazzi… Non ci si puo’ fidare…

  33. Roberto Merangoli ha scritto:

    Che bugiardi di giornalai

  34. Giuseppe Marasco ha scritto:

    e’ scorretto, Grillo diceva sono il problema perchè non correttamente informati e votano in base alla disinformazione del nostro paese, ditele per bene le cose, così è eversivo.

  35. Silvia Motroni ha scritto:

    hanno votato NO perchè c’è questo problemino della incostituzionalità….

  36. Stefano Virga ha scritto:

    quali pensionati…………………………..politici funzionari ………che non hanno versato contributi…………… ma finitela e fate vera informazione .

  37. Barbarossa Nèll Moreno ha scritto:

    Flavio Actarus Capodimonte non far caso ai commenti,metà di loro sono pidioti,e l’altra metà sono troll…

  38. Claudio Pulici ha scritto:

    BEPPONE IL TRIPPONE E’ un koglione sesquipedale!!

  39. Giuseppe Perdichizzi ha scritto:

    Diceva che certe pensioni per la loro “abbondanza” sono un problema,naturalmente vi è sfuggito di segnalare l’esatto messaggio.

  40. Sergio Rossi ha scritto:

    il problema al momento degli italiani sono i clandestini e rom questo me lo dovete mettere in testa

  41. Salvatore Gagliarde ha scritto:

    Parlava delle pensioni d’oro e di quelle cumulative dei poltronisti

  42. Davide Budu Damonte ha scritto:

    senti, sono ormai quasi 6 anni che il movimento 5 stelle si presenta alle elezioni (aveva incominciato nel 2009 dalle comunali) amministrative, regionali, politiche, europee…sono 6 anni che continuate a dire a tutti che gli rode e che hanno paura…ma ci credete seriamente ancora?

  43. Luca Cordero Di Montecoppola ha scritto:

    ma in quale universo parallelo? ascolta l’audio, dai

  44. Luca Cordero Di Montecoppola ha scritto:

    GOMBLODDOH !!!1111!!!

  45. Leandro Marcelo Dimare ha scritto:

    Ragazzi i pensionati che ci hanno rovinato sono gli insegnanti che a 35 anni andava in pensione e il muratore o minatore andava in pensione a 60!!! Bisogna vedere i video completi non tagliati !!! Vi fanno sentire la risposta ma non la domanda !!!

  46. Luca Cordero Di Montecoppola ha scritto:

    E perché mai dovrebbero andarsene a fanculo? (Complimenti per la grammatica, tra l’altro)

  47. Davide Budu Damonte ha scritto:

    lasciando per un attimo da parte la lingua italiana che sembra tu non riesca del tutto a padroneggiare, sono sei anni che vi presentate a qualunque tipo di elezione possibile senza fare niente di niente e continuando a ripetere a tutti che hanno paura e che devono tremare, non vi siete rotti i coglioni di perpetrare questa cantilena retorica da 2 soldi ed essere costantemente seppelliti dalla realta’?

  48. Emanuele Schiano ha scritto:

    infatti e lo sono ancora… ma non per questo lo stato si può permettere di rubare i soldi ai pensionati no? cosa centra?

  49. Luca Cordero Di Montecoppola ha scritto:

    oppure adepti peppiani, tipo te

  50. Massimo Valentini ha scritto:

    La cosa buffa è che per i transgender a 5 stelle il buon Renzi è passato direttamente dal ruolo (presunto) di “parolaio inconcludente” al ruolo (presunto) di “pericoloso dittatore” . Ah ah , dopo il divorzio breve , l’Italicum , il Job Act , l’abolizione dei Consigli provinciali elettivi , il Nuovo Senato dellle Autonomie , gli Eco-reati , il capolavoro della regia dell’elezione di Mattarella , e tante riforme ancora in cantiere , e dopo appena poco più di un anno di governo , … beh , anche per il loro cervelletto da minus habens , la narrazione di “parolaio inconcludente” alla fine risultava inadeguata . E sono passati al “dittatore” . Che mentecatti … pensare che a febbraio 2013 li ho pure votati ..!

  51. Gianluca-Grifaccio Corbucci ha scritto:

    Grillo ciarlatano

  52. Luca Cordero Di Montecoppola ha scritto:

    eh no… ascoltare audio per capire. dice “non proprio da minima”, che è diverso da “pensioni d’oro”. non se la sta prendendo solo con gli squali…

  53. Luca Cordero Di Montecoppola ha scritto:

    se il tipo si riferisce al finanziamento pubblico è chiaro che non sa minimamente di cosa stia parlando, dal momento che siti come questo non ricevono alcun fondo per l’editoria.

  54. Marco Monti ha scritto:

    La vera informazione è solo sul blog di Beppe Grillo ???

  55. Massimo Morelli ha scritto:

    Termometro politico state delirando Dalla febbre

  56. Enzo Loviglio ha scritto:

    Ahahahahah caro e’ il cellulare, quando scrivi velocemente capita di fare errori, lo so che non si scrive n’è , ho capito che sei un’altro italiota che vota PD

  57. Paola Manini ha scritto:

    Due troll su tre…

  58. Enzo Loviglio ha scritto:

    Poi affanculo mi piace di più , rende più l’idea ……

  59. Enzo Loviglio ha scritto:

    Però ti sei accorto solo dell’errore (affanculo) e non (n’è ) , dici la verità ….

  60. Massimiliano Max Simonini ha scritto:

    Caro Grillo basta

  61. Fosco Massimiliano Magaraggia ha scritto:

    2Il problema dell’Italia è Grillo”………ihihihihihihih

  62. Paola Manini ha scritto:

    Perché tu che fai….

  63. Yuri Napolitano ha scritto:

    Leggo

  64. Pina Raso ha scritto:

    Questa é l’Italia, evviva l’Italia!

  65. Paola Manini ha scritto:

    E tu cos’è….. Hai messo il disco…

  66. Pietro Favaro ha scritto:

    …. si conferma quell’opportunista che è …. cavalcherebbe anche la morte della madre … se questo gli facesse acquisire soldi o punti di vantaggio …

  67. Baldo Nastasi ha scritto:

    Davide Budu Damonte non e’ facile ammettere di essere stato tradito…lo ritieni un gesto di debolezza . Ti capisco . Continua a dare fiducia ai tuoi amici …ti auguro comunque un radioso avvenire .

  68. Sandro Bellisario ha scritto:

    pagina di piddidioti , vi auguro una diarrea cronica………………..

  69. Sandro Bellisario ha scritto:

    Potete attirare solo un mucchio di cretini a credervi e darvi ragione!!!!

  70. Tommaso Magistretti ha scritto:

    Sono il problema italiano perché votano per i ladri PD_FI

  71. Paola Manini ha scritto:

    E commenti….puoi solo tu?

  72. Tonino Mancinelli ha scritto:

    Grillo ipocrita vai a ffffffffffanc……lo !!!!!

  73. Yuri Napolitano ha scritto:

    Non ho detto che non si può commentare, ho solo fatto notare che tutti i fondamentalisti politici si sono ritrovati qui…. Sai leggere?

  74. Alessandro Soranzo ha scritto:

    Se voi avete la memoria corta io no lo hanno detto pubblicamente in interviste e proclami video.

  75. Lucia Locatelli ha scritto:

    X le elezioni tutto è permesso ?

  76. Pietro Pirozzi ha scritto:

    tempo di elezioni eh?

  77. Ninni Magrì ha scritto:

    Chiamasi coerenza!

  78. Alex Lucchese ha scritto:

    La frase intera, ripetuta in ogni comizio, era: “Il problema del paese sono i pensionati che non muoiono più. Una volta, uno a quarant’anni ereditava. Ora vedi uno che ha 70 anni, con il padre che ne ha 95… o lo fa fuori o non vede una Lira!”
    Era una battuta. Lo spiego per evitare che Termometro Politico, Linkiesta e Giornalettismo se ne escano con: “Grillo vuole ammazzare i vecchi”…
    Bastassero questi articoli a distogliere l’attenzione dai disastri di Renzi…

  79. Stefano Cappadona ha scritto:

    Se fossero coerenti non farebbero i politicanti

  80. Biasin Jacopo ha scritto:

    Ma veramente qualcuno prende in considerazione l’ ipotesi di credere alle stronzate di Grillo&Brunetta?!?!

  81. Antonio Von Sbrauferlitz ha scritto:

    BERGOGNIAAAAA!!!!1!1!!! LA STATISTIKA E KA$TAAAA!!!!1!1uno!!

  82. Antonio Von Sbrauferlitz ha scritto:

    leggi sopra e sotto di te; la risposta è: si, molti prendono in considerazione brunetta, e molti di più grillo, il che la dice lunga sul perchè siamo nella merda.

  83. Angelo Botta ha scritto:

    Evviva la coerenza!!! Ma non rileggono mai le loro dichiarazioni? E questi sono i nostri “intellettuali politici”?

  84. Giorgio Augusto Giorgi ha scritto:

    A me pare che qui i politici si limitino a cavalcare l’onda senza alla fine fare nulla….. prima promettono poi se eletti dicono…
    Non ci sono soldi…..

  85. Stefano Zuccon ha scritto:

    “Il problema del paese sono i pensionati che non muoiono più. Una volta, uno a quarant’anni ereditava. Ora vedi uno che ha 70 anni, con il padre che ne ha 95… o lo fa fuori o non vede una Lira!”
    Era una battuta.

  86. Elis de Martin ha scritto:

    Stupidometro politico non si smentisce a stronzate

  87. Davide Budu Damonte ha scritto:

    Ma per pietà uscite da sto blog e tornate nella vita reale, basta farsi fottere il cervello dal bugiardo di genova facendogli da piccoli bancomat…

  88. Ivano Stentella ha scritto:

    Non condivido ne Grillo e tanto meno Brunetta,ma le pensioni vanno rimborsate integralmente!!

  89. Luigi D'andria ha scritto:

    uno stronzo vigliacco da quina colonna

  90. Luigi D'andria ha scritto:

    ma che caxxo dici? nik il nero voleva togliere il voto ai pensionati…non fate i lecchini da quinta colonna….

  91. Ayeye Brazo ha scritto:

    Cazzate solo cazzate….merdometro politico

  92. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Il problema e ‘ che voi vedete grillo come politico non come quello che e ‘,ossia un comico! E finché prenderete le sue battute per pensieri politici, avrete il futuro lavorativo assicurato!!

  93. Irene Moretto ha scritto:

    Invece da Monti in poi ….non sono più un problema ….solo polli da spennare !!!! Povera Italia ….

  94. Johnny Patrignani ha scritto:

    Visto la qualità delle notizie che date direi che l’unico posto giusto per il vostro Termomento Politico è l’orifizio anale.

  95. Michele Paolillo ha scritto:

    I pensionati sono il problema per l’italia no perché sono un peso economico ma perché non guardano al cambiamento e vanno coi paraocchi o centrodestra o centrosinista tutto il resto è niente….

  96. Michele Paolillo ha scritto:

    Fate solo disinformazione ma per i fondelli prendete quelli come voi

  97. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Ne dice tante cazzate ,che non capisce dove vuole arrivare

  98. Maria Damaso ha scritto:

    questi personaggi hanno la credibilità di un due da picche

  99. Daniele Artangelo Pipis ha scritto:

    Che scoooooopppp…andare a prendere le battute di un comico vecchie come il cucco per sbugiardarlo…allora Franco Franchi e Ciccio Ingrassia andrebbero mandati in galera… ma almeno fate battute che facciano ridere perché cosi fate solo piangere…

  100. Italo Giuseppe Comaschi ha scritto:

    che due esseri insulsi

  101. pbaro ha scritto:

    TermometroPol brunetta chi???????

  102. Fernando Giannoni ha scritto:

    Hanno la faccia come il c…, ma nessuno glielo dice pubblicamente. Abbiamo dei giornalisti d’accatto, purtroppo.

  103. Arcuri Adriano ha scritto:

    Voi del termometro politico siete malati ,un bel tso vi farebbe bene.

  104. Arcuri Adriano ha scritto:

    ..

  105. Franco Baldan ha scritto:

    QUANTI AVVOLTOI ,IN GIRO PER QUALCHE VOTO????

  106. Pino Alviano ha scritto:

    Questi signori sono degli opportunisti. Mettono la vela sempre dove, tira il vento.

  107. Pino Alviano ha scritto:

    Il sig. Brunetta si dimentica che da ministro dava pagelli a tutti aggredendoli, e buona parte delle legge fatte da lui, sono state bocciate dalla corte costituzionale ( vedi la riforma della P.A. )

  108. Pino Alviano ha scritto:

    Lo statista Grillo ne azzeccasse una……

  109. Baldo Nastasi ha scritto:

    Guarda che questo l’ha detto quell’imbecille a cui hai dato il voto ….occhio che ti accusa di plagio….trollino stronzetto !!!!

  110. Giorgio Pantaleoni ha scritto:

    memoria corta…specie Brunetta !!!

  111. Raffaele Carbone ha scritto:

    Scusate, ma mentre stanno demolendo la scuola, voi pensate a queste cazzate? Ma parlate degli F-35 che il Governo vuole comprare nonostante siano obsoleti e pericolosi…fate informazione vera!

  112. Valeria Nari ha scritto:

    Brunetta ormai è alla frutta ,Grillo gli corre dietro ……potrebbero formare un duetto comico …ma non fanno più ridere .

  113. AlessandraAbis ha scritto:

    se per te queste sono cazzate  sei messo male coi neuroni, scemo di guerra!!!

  114. Carmine Noviello ha scritto:

    beh ha anche detto che i giornali si devono finanziare con i soldi propri e non con quelli pubblici e che se non sono in grado di andare avanti da soli i giornalisti devo andare a raccogliere i cartoni….

  115. David Bianchi ha scritto:

    Voleva abolire le pensioni se ben ricordo.

  116. Simone Catani ha scritto:

    vuole abolire le pensioni d’oro…. non voleva!!

  117. Mirko Di Francesco ha scritto:

    Se non avete niente di serio da pubblicare, fatti veri che metton a rischio la vita di tutti vi do uno spunto io
    https://youtu.be/6vxb8voqrIM

  118. Mirko Di Francesco ha scritto:

    I giornali non dobbiamo finanziarli noi.

  119. Carmine Noviello ha scritto:

    appunto

  120. Carmine Noviello ha scritto:

    certo che hai una memoria di ferro e logica zero 🙂

  121. Mirko Di Francesco ha scritto:

    Si. Voleva abolire le pensioni, niente più soldi ai vecchi perché li perdono :”D

  122. Carmine Noviello ha scritto:

    avete estrapolato la frase da un contesto che diceva altro. siete mitici ma ORMAI smascherati… noi ci metteremo una decina di anni a riportare la legalità in italia ma voi decenni e decenni prima di riacquistare credibilità….

  123. Mirko Di Francesco ha scritto:

    Un tempo lo diceva anche il pallone gonfiato, ma lo faceva solo per i voti
    https://youtu.be/P9bvtVU2Sxc

  124. Stefano Sonlieti ha scritto:

    Grillo ha sempre ragione, ci sono milioni di pensionati che non meritano la pensione che rubano in quanto regalo della politica ai danni delle generazioni future

  125. Carmine Noviello ha scritto:

    Manlio Di Stefano – M5S
    ALLA FINE MATTEO NON E’ VENUTO
    Peccato, a Firenze abbiamo fatto più di 700 coperti e chissà quanti ne avrebbe conquistati Matteo con i suoi slogan.
    Certo…magari si sarebbe sentito in imbarazzo quando un cortile intero di gente ha iniziato a urlare “onestà onestà” ma tolto questo passaggio e il fatto che i nostri non pagavano 1000€ a coperto ma 15, si sarebbe trovato bene anche lui.
    In Toscana non ci sono candidati ma un solo candidato votabile ed è Giacomo Giannarelli.
    Votate M5S, votate per voi!
    Grazie a tutti.
    A riveder le stelle *****

  126. Piero Avella ha scritto:

    Grillo voleva pure abolire i computer, e disse pure che nessuno degli eletti avrebbe mai partecipato a show televisivi…ne dice tante Grillo di …

  127. Tiziano Vettori ha scritto:

    Brunetta dovrebbe tacere x sempre e vergognarsi di quello che ha fatto, dopo aver votato la Fornero oggi fa il paladino dei pensionati, populista dannoso e becero !

  128. Vito Salvatore ha scritto:

    Sono politicamente dilettanti senza idee che non sanno fare altro che criticare senza costrutto. Nel nostro sistema economico il sistema pensionistico retributivo si finanziava perfettamente perché la crescita economica e demografica lo permettevano. Sino agli anni ’80 circa i nuovi occupati e gli occupati nel complesso sostenevano una imposizione contributiva non eccessiva che dava un tenore di vita decoroso ai pensionati, successivamente non è stato più cosi e la prima a farne le spese fu la scala mobile, e poi via via l’intero sistema, diminuendo le nascite è diventato insostenibile. La risposta di questi tomi sta che i vecchi si dovrebbero suicidare forse? Che mentecatti.

  129. Roberto Antonini ha scritto:

    Cavalcare i momenti è facile,poi i politici dicono molte cazzate per poi non ricordaresi quello che hanno detto

  130. Adriano Buoso ha scritto:

    Due teatranti uguali a caccia di consenso dagli sprovveduti!

  131. Camilla Santoro ha scritto:

    i pensionati d’oro……comunque a questo punto ritengo che Grillo ha Ragione quando afferma che per l’Italia è meglio USCIRE dall’euro e che è l’Europa a VOLERE Jobs act, DDL Scuola di renzi e RIDUZIONE delle Pensioni di quelle persone che con le loro pensioni oggi ci CAMPano figli Disoccupati Inoccupati e Male occupati….FORZA M5S e occhio alle prossime AMMINISTRATIVE …non rendiamo il governo più ARRogante e UBBIDIENTE alla TrOIKA

  132. Mauro Vecchietti ha scritto:

    Una vergogna. Soprattutto Brunetta che un tempo si definiva liberale.

  133. Vincenzo Moncada ha scritto:

    Coraggio! Prestissimo nani e ballerine usciranno di scena! V’

  134. Riccardo Bottegal ha scritto:

    ha ragione quando dice che i pensionati prendono troppo, ma anche quando dice che i pensionati prendono troppo poco, mentre rentzie ha torto in entrambi i casi

  135. Giuseppe Marasco ha scritto:

    Disonesto l’articolo e i commenti oltre che disonesti anche disinformati, Grillo sui pensionati disse che erano un problema perchè disinformati per il voto, l’unica fonte per loro sono i tg e gli articoli come questi.

  136. Gennaro Rossi ha scritto:

    perché postate sempre 2 volte le notizie su grillo ?

  137. Emanuel Trombetta ha scritto:

    Stronzate da giornalai e commenti da imbecilli…. Intanto viviamo in un paese dove viene approvata la legge per disastro ambientale e i primi ad essere contro sono i verdi ed il PD campano…. Ma chissà come mai!!! Svegliatevi cialtroni

  138. Antonio Rossi ha scritto:

    Il prblema però non sono questi mentitori ma chi li vota. E poi voglionoil reddito di dignità—MA QUALE DIGNITA’

  139. Luigi D'andria ha scritto:

    sono perfetti per il popolo imbecille

  140. Michelangelo Vino ha scritto:

    magari già parlava di pensioni d’oro e vitalizi!! come parlava già di parmalat tangentopoli della canapa e i mille usi ecc…..! Vito salvato …tu hai le idee ben precise si vede che sei un preciso dilettante!

  141. Silvia Acerbi ha scritto:

    Ciarlatani

  142. Alessio Caldarulo ha scritto:

    Il problema sn i pensionati perché votano Pd !!

  143. Angela Pagliaro ha scritto:

    La colpa non è tanto di Grillo o degli altri demagoghi come lui, ma anche , anzi, soprattutto , di quelli che non hanno alcuna memoria storica e vanno dietro ai pifferai di turno.

  144. Silvana Amato ha scritto:

    Al diavolo anche Grillo e Brunetta…!!!

  145. Piero Nanni ha scritto:

    pur di cercare di acchiappare qualche voto quei due (il piccoletto e il grullo urlante) cambiano idea ad ogni momento

  146. Gianni Gia ha scritto:

    si vabbe!!!!!!!!!!!!! questo blog lo blocco subito……schifezze alla PD!!!!!!!!!

  147. Gennaro Rossi ha scritto:

    e la terza volta che postate sta cosa , la TERZA .

  148. Carlo Laccetti ha scritto:

    Si vabbe!!!!! blocca il blog..metti la testa sotto la sabbia e vota Grillo o Brunetta o Renzi per non farti mancare niente. Gli s..truzzi fanno così.

  149. Gianni Gia ha scritto:

    Tu che sei un f…. Falco dimmi cosa dobbiamo fare per migliorare CARLO LACCETTI

  150. Pingback: Anonimo

  151. Agata Belviso ha scritto:

    I baby pensionati,stronzi.

  152. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    adesso dice che la mafia ha una sua moralità… Oggi sul sacro plog manco due righe sull’anniversario di Capaci!!!!!!!!!!11!!-L

  153. Fabio Fasoli ha scritto:

    E allora?

  154. Gennaro Rossi ha scritto:

    e allora niente , facevo notare la cosa

  155. Fabio Garlini ha scritto:

    Che siano un problema per i conti è vero, che vadano però rimborsati integralmente è giusto.

  156. Emanuel Trombetta ha scritto:

    E allora avete rotto il cazzo caro Fabio.

  157. Emanuel Trombetta ha scritto:

    Termometro politico, quando sale la fifa i servi si mettono all’opera.

  158. Fabio Garlini ha scritto:

    e mentre cianci, chiediti cosa stia facendo il governo per proteggere Di Matteo. NULLA.

  159. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    se lo toccano ne fanno un martire, sta in una botte di ferro. Che poi contro il tritolo la scorta non può nulla, come hanno dimostrato le stragi degli anni ’90…

  160. Antonio_Atte ha scritto:

    fifa per cosa, scusa?

Lascia un commento