•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 26 maggio, 2015

articolo scritto da:

Unioni civili, accordo tra Pd e Forza Italia: asse Boschi Carfagna

unioni civili carfagna boschi

Indiscrezione del Corriere: ci sarebbe un accordo sulle unioni civili tra il ministro Boschi e Mara Carfagna. Il referendum irlandese a favore delle nozze gay avrebbe scosso gli animi delle due donne. Anche se, stranamente, il patto tra il Partito Democratico e Forza Italia, un altro Nazareno in miniatura, non sarebbe né scritto né a voce.

Boschi: “la valorizzazione di un diritto”

Maria Elena Boschi, ministro per le riforme, si è esposta sulla questione dei matrimoni omosessuali: «Il Partito democratico ha già fatto molto sulla questione dei diritti ma dopo la pausa elettorale ripartirà in Parlamento il dibattito sulle unioni civili. L’Irlanda ha scelto la strada delle nozze gay, noi un altro percorso comunque valido e che garantisce la valorizzazione di un diritto. Su questi temi il Pd è protagonista e bisogna affrontarli fino in fondo per approvare una buona legge». Così, nelle intenzioni dell’aretina c’è la volontà di portare avanti il testo sulle unioni civili in discussione al Senato. Ed è anche nelle intenzioni del premier Matteo Renzi.

unioni civili

Il problema della stepchild adoption

Il ddl, però, presenta delle criticità, difficili da limare all’interno del partito di Renzi e nel rapporto con Forza Italia. È prevista la stepchild adoption, ovvero la possibilità di adottare il figlio biologico del convivente. Sarà faticoso convincere le frange più estreme, più legate al mondo cattolico di Forza Italia. Per questo Mara Carfagna ha presentato un altro testo, senza la stepchild adotption. Insomma, l’obiettivo di una maggiore valorizzazione dei diritti è ancora lontano, basti pensare che il senatore Lucio Malan (Forza Italia) ha presentato ben 700 emendamenti solo in Commissione Giustizia.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

9 comments
Falascina Franco
Falascina Franco

andare oltre al patto sulle unioni civili per accelerare tutte le riforme per rendere più vivibile la nostra amata bella ITALIA. Provateci : il vostro splendore di donna è rassicurante

Ciro D'Argenio
Ciro D'Argenio

Vuoi vedere che sel vota contro....ahahahahahahahah