•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 2 giugno, 2015

articolo scritto da:

Salvini: “Oggi l’Italia di Renzi traballa” e annuncia una nuova Pontida

salvini in primo piano

Matteo Salvini sta ancora festeggiando il risultato di questa ultima tornata elettorale che ha visto la Lega raccogliere un alto numero di consensi, tanto da renderlo – oggi che, per di più,  lo schieramento alternativo al Pd è così frammentato e Berlusconi sembra non “risorgere” – il nuovo dominus del centrodestra.

“Oggi l’Italia di Renzi traballa” dice il leader del Carroccio in un’intervista al Corriere della Sera, convinto che la legislatura non arriverà a termine e che il partito del premier abbia subito un brusco colpo con i risultati delle regionali. “In Veneto e in Toscana il Pd ha perso più di un milione di voti, in Liguria si sono scannati a morte, in Campania hanno eletto un ineleggibile e in Umbria se la sono cavata per il rotto della cuffia” , questa la descrizione di Salvini di quelli che il Pd – dopo le dichiarazioni di Debora Serracchiani nella conferenza stampa di ieri – ha invece giudicato come successi che incoraggiano a governare fino al 2018 e a continuare a completare il percorso delle riforme.

salvini in primo piano che parla al microfono

Ma l’entusiasmo di Salvini non si ferma con l’esito delle regionali: il segretario leghista si è infatti rallegrato del successo del suo partito nel sud Italia ed ha annunciato dei cambiamenti per il prossimo raduno della Pontida, previsto per il prossimo 21 giugno. “In Puglia ci sono 40mila voti tutti nuovi. In Sicilia ci sono molti Comuni in cui non esistevamo e che oggi sono a doppia cifra. Per questo, la Pontida del prossimo 21 giugno sarà qualcosa di molto diverso dal passato. Il bello del raduno – spiega ancora Salvini – è che noi non toglieremo nulla, ma aggiungeremo: ci saranno nuove bandiere, nuovi colori, nuovi amministratori eletti in tutta Italia. La Lega resta la Lega, ma a Pontida si aprirà un cantiere di lavoro impensabile fino a ieri”.

Ciò a cui, inoltre, tiene molto il leader del Carroccio è che la Lega non venga identificata con la destra estrema: “Venerdì sarò a un convegno di Confindustria, dove metterò la camicia e anche la cravatta. Il tentativo di schiacciarci a destra è ridicolo. Del resto, – aggiunge infine – non saremmo il secondo partito in Toscana o in Liguria se avessimo trasmesso quella fisionomia. Aggiungo che dalle prime analisi dei flussi elettorali, abbiamo strappato parecchi voti ai 5 Stelle e anche al Pd”. Salvini, d’altronde, coltiva un progetto da tempo e sta cercando di costruirne le basi: “Noi saremo l’alternativa a Renzi e alla sinistra”. 

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

47 comments
Lino Gatti
Lino Gatti

la risposta di Giordano Befetta la dice tutta su coloro che votano il NULLA ... SALVINI ....

Valeria Nari
Valeria Nari

Grande UOMO ????? Vorrai dire dittatore sanguinario che ha fatto la fine dei VIGLIACCHI appeso a testa in giù a penzoloni AHAHAHAhah !

Marcello Buongiorno
Marcello Buongiorno

Salvini resta pure al nord a noi del sud non abbiamo bisogno di persone senza sani sentimenti carne

Mario Mucedda
Mario Mucedda

non tirare troppo la corda, potresti strangolarti, ancora tu non governi niente, nemmeno te stesso

Antonio Rossi
Antonio Rossi

Carissimi chi vota questo e quello di Arcore sono contenti di quello che hanno fatto---LE QUOTE LATTE VI DICONO NIENTE?---stiamo pagando noi per quelli che hanno rubato, e vedi Zaia quanti consensi.

Antonio Rossi
Antonio Rossi

POVERINO, lui non sa il risultato di uno più uno e allora crede di avere vinto solo perchè ha rubato in casa del compare B. quache voto

Carnazzola Franco
Carnazzola Franco

italiani dimenticano troppo in fretta i disastri che ha combinato la lega con berlusconi se siamo nella merda la colpa è solo della lega e di berlusconi popolo di ignoranti!!!!

Vincenzo Moncada
Vincenzo Moncada

Se Salvini sarà l'antiRenzi, siamo a cavallo ! Questo personaggio squallido fa solo ridere! Come Grillo, che perde milioni di voti nonostante abbia avuto a sua insaputa alleati i sinistrati di Renzi!

Lino Gatti
Lino Gatti

tu TRABALLI..senza i voti di FI mdloni ed i ri dlli sconfitti del PD non sei nulla

Gianfranco Gazzoli
Gianfranco Gazzoli

Per cortesia non mescoliamo un grande uomo come MUSSOLINI con quel pezzo di merda di Salvini

Gianfranco Gazzoli
Gianfranco Gazzoli

Io vorrei capire di cosa si rallegra che è il terzo partito nazionale, e cosa pensa che berlusconi molli la sua leadership?? Almeno Berlusconi è una persona intelligente mentre Salvini non sa nemmeno lui cosa vuole dire intelligenza, anche lui come il.trota ha comprato in Albania il titolo di studio.

Giusi Verde
Giusi Verde

Salvini era una zecca rossa pure lui, infornati.

Angelo Masia
Angelo Masia

sino a quando l'alternativa sei tu renzi non traballerà mai

Rosario Napoli
Rosario Napoli

"Chiesero un giorno a Sigmund Freud di sintetizzare la sua “ricetta” per difendere l’uomo dai mali oscuri che affiorano dal profondo. “Lieben und arbeiten”, “amare e lavorare” fu la risposta del fondatore della psicoanalisi. È, guarda caso, la stessa formula proposta all’ uomo dal Nuovo Testamento, che pone al centro del suo messaggio amore e lavoro!" Il lavoro è il pane per il corpo, l'amore pane per lo spirito. Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo. (Sandro Pertini, Messaggio di fine anno agli Italiani, 1981) un caro saluto a tutti, se puoi iscriviti e/o[se sei già iscritto] aggiungi un pò di tuoi amici al gruppo https://www.facebook.com/groups/707490519287382/ mi aiuti a farlo conoscere e crescere, ci scrivo cose interessanti e analisi originali. esiste la funzione aggiungi persone al gruppo , puoi invitare direttamente tu i tuoi amici al gruppo; valuta tu come meglio credi non basta ringraziarti grazie di cuore

No More
No More

Mi potresti spiegare cosa ti piace del programma di Salvini o solo cosa pensa? Sono curioso

Valeria Nari
Valeria Nari

Un tempo c'era Mussolini a prender voti mettendo paura ,oggi il suo posto lo ha ereditato Salvini .

Gabriele Lofari
Gabriele Lofari

Sogna sogna coglione polentone di merda! Sparirà così come farà tutta la classe politica degli ultimi vent'anni... d'altronde la lega non è mica esente da scempi

George Ross
George Ross

Questa volta festeggia con merito a preso piu'voti di tutti gli altru partiti ! Oppure il popolo non e' piu'sovrano quando non votano PD O mov5stelle !!!!

Nicola Pedone
Nicola Pedone

ne ho 2 di coglioni con un affare buono per te ricchione Giordano leghista ma il problema e che ti schifo , hai capito montatore del ca.... !!

Giordano Beretta
Giordano Beretta

Tranquillo, lui lo votano solo i meridionali.....non i terroni come te !!! Pirla !!

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

Salvini è l'ultimo baluardo berlusconiano tanto amati da Renzi e con un rom sempre nel culo. ...

Mario Lanza
Mario Lanza

17 regioni su 20 e traballa? Salvini dovrebbe bere meno.

Moretti Pierantonio
Moretti Pierantonio

Gia dimenticate le ruspe? Quando deciderai di lavorare ti aspetta una bella impresa edile. Come manovale.

Miky Isola
Miky Isola

Speriamo non traballi l'Italia intera

Carla Santoni
Carla Santoni

Salvini ma guarda che ci saranno tantissimi persone che si sono astenute che torneranno a votare e non certo per te. Illuso, comunque bene così di solito chi si vanta si spianta

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

LEGAIOLO RIPORTA I 40 MILIONI DI € CHE AVETE RUBATO A ROMA LADRONA ,NON DIMENTICARE CHE C'ERI ANCHE TU

Francesco Passeri
Francesco Passeri

Forza Salvini è quello che si merita il popolino, specie la vecchia sinistra

Liliana Vasquez
Liliana Vasquez

Gli italiani sono un popolo senza memoria ......... ma neanche quella a breve termine -----------

Liliana Vasquez
Liliana Vasquez

io chiedere dire a tutti i sostenitori di salvini ........ cosa ha fatto la lega per tutti gli anni che è stata al governo ????? ha rubato a destra e a manca né più e né meno come tutti gli altri partiti ........ e questo che si spaccia per onesto , per per mese si è preso lo stipendio di eurodeputato senza un giorno di presenza .

Camilla Santoro
Camilla Santoro

salvini . il nuovo ...ma gli italiani ne hanno memoria?

Nicola Pedone
Nicola Pedone

ahahahahahahah pagliaccio sei solo un fuoco di paglia , bossi giocava con le ampolle , tu giochi con le ruspe di plastica , sempre a prendere in giro quelli che ti votano