•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 22 luglio, 2015

articolo scritto da:

Berlusconi: “Voglio morire da presidente di Forza Italia”

berlusconi che si tocca il cuore con dietro la bandiera di Fi

“Forza Italia fa parte della mia vita, sono il presidente di Forza Italia e voglio morire presidente di Forza Italia”. Lo ha dichiarato Silvio Berlusconi nell’ultima cena con i deputati del suo partito. Da chiedersi: in questo modo allontana l’ipotesi dell’Altra Italia, il movimento che avrebbe intenzione di creare (secondo le indiscrezioni)? In realtà no. Lui stesso torna sull’argomento: “Ho fatto un focus ed è venuta fuori quest’idea dell’Altra ItaliaUna cosa, un insieme, una casa della speranza o qualcosa di simile costituita da persone che non sono professionisti della politica e che prospetti un governo fatto di queste persone con un programma preciso”.

L’Altra Italia in cantiere

Secondo Il Giornale l’ex premier starebbe pensando ad un esecutivo composto da 20 saggi con precisi punti programmatici: “Forza Italia sarà il lievito per la nascita dell’Altra Italia che non si riconosce nella sinistra”. E’ l’analisi di Berlusconi ad una cena di con i deputati di Fi, in cantiere la costruzione del nuovo movimento.

berlusconi con il braccio destro in alto e l'indice puntato

“Il 54% degli italiani ha dichiarato di averne piene le scatole di questa politica e di non votare perché convinti che il loro voto non conti nulla”. Per questo il Cavaliere pensa che “convincere le persone a votare per noi non è sufficiente la promessa della riduzione delle tasse, riferendosi alle ultime dichiarazioni di Renzi all’assemblea nazionale del Partito democratico.

Poi arriva anche il riferimento ai cosiddetti “dissidenti”, in primis i deputati legati a Denis Verdini, che stanno abbandonando la nave in soccorso delle riforme renziane: “Noi di professionisti della politica ne abbiamo pochissimi, quelli che c’erano se ne sono andati. Siamo un partito di gente che ha lasciato le cose che faceva per mettersi al servizio di un Paese e per evitare che un certo partito comunista prendesse il potere. Forza Italia siete voi, i miei parlamentari, che siete leali e mi avete difeso e non siete professionisti della politica. Voi avete come presidente Silvio Berlusconi che ha come primo valore la fedeltà agli amici”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

21 comments
Adriano Buoso
Adriano Buoso

Lui è morto nel 2011, è un attore comico che lo interpreta!

Sergio Failla
Sergio Failla

Allora sbrigati, a farlo perché tra poco non esisterete più

Paolo Minioni
Paolo Minioni

sarebbe stato meglio per l'Italia e l'Europa se fosse morto da presidente della casa delle libertà