•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 agosto, 2015

articolo scritto da:

Il deputato Cera offende i colleghi del M5S: io ex bancario voi ex disoccupati

primo piano di angelo cera primo cittadino di san marco in lamis e deputato di area popolare con la fascia da sindaco

“Un Parlamento scadente, roba da terzo mondo”. Parola di Angelo Cera, deputato di Area Popolare. L’accusa è nei confronti dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. “Non ci sto”, parafrasando Scalfaro. “Mi ribello per chi, come me, ha fatto la politica in maniera seria ed onesta sul territorio”.

Non ci sta, Cera, ad essere posto in un unico grande calderone. I politici non sono tutti uguali, vuol dire. Anche perché Cera, che oltre ad essere deputato è anche sindaco di San Marco in Lamis (Foggia), parla del suo passato: “ero funzionario di banca e non ero come uno dei tanti che sono venuti disoccupati e reclutati”. Un’accusa feroce nei confronti degli eletti col M5S.

in aula angelo cera deputato di area popolare durante un suo intervento

Cera ai deputati del M5S: “Fanno politica da quattro soldi”

Reclutati per strada, accusa Cera. “Fanno politica da quattro soldi all’interno di quest’assemblea”, attacca il deputato di area centrista mentre uno dei deputati-portavoce M5S lo riprende.
La polemica nasce tal taglio degli emolumenti ai deputati. Il principio di un alto stipendio nasce dalla volontà di slegare i rappresentanti parlamentari dalla corruzione: per questo sono pagati così tanto. Ma il taglio porterebbe ad un impoverimento della classe dirigenziale: i professionisti (medici, banchieri, farmacisti, notai, avvocati ed altri ancora) non rinuncerebbero al proprio lavoro per fare politica senza emolumenti. “Chi sarà quel professionista, quella seria persona che lascerà un proprio lavoro per venire qui?”, si chiede Cera. Un nuovo focolaio di lotte fra grillini e classe politica tradizionale sulla base della solita diatriba: da una parte le accuse di inesperienza, dall’altra quella di voler curare solo gli interessi personali e non quelli della collettività.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

156 comments
Mela Orrù
Mela Orrù

indecente se non avevano lavoro la colpa e' di chi c'e' oltre 20 e 30 anni assiso sulle poltrone nullafacenti che hanno sperperato distrutto il furturo dei giovani........

Erminia Vicario
Erminia Vicario

La sua faccia al di là di quello che è già dice tutto m totale

Franco Gulino
Franco Gulino

Al contrario capisce troppo................... per i propri interessi e profitti e questo va contro il bene comune.

Nicolas Faure
Nicolas Faure

Quindi l'imprenditore che ha una azienda con 15 dipendenti non capisce nulla...?

Davide Zocco
Davide Zocco

Cera ha fatto cariera,da ex sciacallo a iena....poca differenza...

Giuseppe Agati
Giuseppe Agati

Edoardo Antonini ..non lo sapevo avesse un padre senatore Di Maio....forse perché NON GUARDO BARBARA D'URSO??quanto sei GNIIIIOTANTE!!

Edoardo Antonini
Edoardo Antonini

beh il sig. DI Maio, figlio del senatore AN/PDL Di Maio, è in parlamento perché scelto da una trentina di voti nelle stupidarie grulline. Non avrà avuto difficoltà a trovare gente che votava per lui... ma resta un miracolato figlio di papà.

Edoardo Antonini
Edoardo Antonini

I grullini sono dei falliti miracolati da Beppe, spesso di famiglia fascista e la cui fedeltà al Ducetto Beppe è totale perché tutto di loro dipende da lui e Casaleggio.

Beppe Roca
Beppe Roca

Bancario non banchiere... Ha più competenze un dipende delle Poste.

Fiore Corcione
Fiore Corcione

Dopo le ultime confessioni di buzzi vedremo quanti ne resteranno del ncd

Beppe Roca
Beppe Roca

Azz bancario, capirai, manco avesse detto che faceva parte dell'equipaggio della Soyuz...

Mauro Bracalari
Mauro Bracalari

Onesti, come no! Continua a tenere gli occhi chiusi, che appena li apri la realtà sarà amara da ingoiare :-)

Beppe Serra
Beppe Serra

Di fronte alla tua sconfinata '' fede '' non ci sono parole... beh una si #inutilia5stelle

Andrea Bazzucchi
Andrea Bazzucchi

Un ex bancario che diventa deputato ti dovrebbe far capire che cazzo di giri loschi deve averci questo...meglio gente con la faccia pulita a reddito zero, sicuramente è più corretta e coerente...

Vincenzo Nigro
Vincenzo Nigro

Fai finta di non capire. se passa qualche proposta dei 5 stelle è perché viene votata dal PD. Ti è chiaro.

Giacomo Grassi
Giacomo Grassi

Gibba è dello stesso mio anno!...è entrato in parlamento con reddito zero...

Dino Marocchi
Dino Marocchi

Antonio Oricchio : complimenti per la replica garbata e di senso compiuto ( una rarità sui social ) e soprattutto complimenti per tutto quel che fa di buono nella vita. Buona serata

Antonio Oricchio
Antonio Oricchio

Allora si dia da fare per la comunità, Alessandro Di Battista era un attivista, come sono attivista io e come lo sono migliaia di persone in Italia. Non è nessun recinto, sappiamo che ci son tante cose da migliorare ma almeno il Movimento è aperto a tutti. Invece gli altri partiti sono associazioni (a delinquere (?)), dove sono scelti solo gli amici degli amici.

Pietro Brambillasca
Pietro Brambillasca

Bambini, mettiamo un freno al livello di eresie: m5s è un partito che fa le stesse cose degli altri. Tempo di far ingiallire la bella vernicetta bianca che si spalmano addosso e vedremo i sistemi che si saranno inventati per portare a casa un po'di soldini, considerato che nessuno ha lavoro o attività da riprendere.

Paola Manini
Paola Manini

Antonio l'ascia perdere va ...quando uno è talmente pieno di se come questo si sprecano solo parole....

Max Conte
Max Conte

peggiorarlo più di quanto ha fatto già Cera insieme i suoi simili democristiani e pidioti non è possibile. Su DiBattista mi pare stia dimostrando quello che vale anche se la matrice (o il padre) è destra. Ma solo gli imbecilli sono sempre uguali e mi pare che tutto si possa dire ma non che Di Battista, Di Maio, Lezzi, Morra, Taverna per citare i più noti e tutti gli altri giovani Deputati e Senatori siano degli imbecilli. L'imbecille primo, pupo in mano a pupari è l'attuale presidente del consiglio che non ha avuto neppure l'onore di essere votato dalla sua attuale compagnia di PIDIOTI E LADRONI. mi accorgo che a lavare la testa agli asini ci si rimette sempre il sapone. E ve ne accorgerete a vostre spese

Franco Gulino
Franco Gulino

Bisognerebbe metterlo in costituzione, "in parlamento SOLO dicoccupati", sono i soli che capiscono i reali problemi della gente, gli altri, cioè i Cera, sanno solo farsi i cazzi propri.....................

Gianpaolo Pinna
Gianpaolo Pinna

bancario raccomandato amici degli amici un gasato prova andatr a zappare quello e il tuo prossimo lavoro lecca culo

Raffaello Bruvura Mascetti
Raffaello Bruvura Mascetti

Un meteorite cazzo, un solo fottuto meteorite di grandezza sufficiente al l'estinzione della specie umana.

Dino Marocchi
Dino Marocchi

Antonio Oricchio : le assicuro che mi bastano le mie. Funzionano a meraviglia. Che Di Battista possa migliorare il Paese ( udite !! udite !!) ci credono solo quelli del recinto.

Antonio Oricchio
Antonio Oricchio

Invece il signor Cera è in Parlamento con merito? Ma non farmi ridere, mi fai pena.

Antonio Oricchio
Antonio Oricchio

Signor Dino se lei avesse un decimo delle palle che ha Alessandro Di Battista, sarebbe una persona in gamba. La smetta di giudicare chi cerca di migliorare il Paese.

Dino Marocchi
Dino Marocchi

Paola Manini ho sprezzo del pericolo e del suo esimio giudizio e commento ancora. Lei mi ha dato dell'invidioso e avevo piacere farle presente che non ho nulla da invidiare a nessuno. Figuriamoci invidiare quattro cialtroni che, a fine legislatura, torneranno ad essere disoccupati. Inevitabile. Amen. Figuriamoci se ho voglia di raccontarle di me.Il concetto era ben diverso ed in risposta ad una sua accusa (invidia !!)..

professionistidellacasta
professionistidellacasta

che fossero tutti disoccupati é una leggenda metropolitana da dare a bere ai novantenni ,e se x qualcuno di loro fosse anche vero(per altro più giovani dei colleghi di pd e fi==)  ti dice niente una disoccupazione giovanile al sud oltre il 50% ? con tanti giovani laureati che x veder valorizzate le loro capacità son costretti a scappare all'estero?poi i cari professionisti di Piddi e forsa italia sarebbero stati sti grandi professionisti con un'occupazione prima di iniziare a far politica ? HAHAHAHA ma ma se molti di questi non hanno mai lavorato e hanno vissuto una vita in politica come il loro capo banda renzi ? e poi se lasciano la politica POVERINI hanno bisogno del vitalizio come indennizzo xké fanno fatica a trovare lavoro ? ma x me non hanno voglia di lavorare ...si 4 politicanti che hanno rovinato l'italia e riempito le loro tasche e le casse di partito....

Rosanna Riccitelli
Rosanna Riccitelli

Non trovo che sia un offesa,ma una precisazione che la dice lunga...molto lunga...

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

Ma dopo aver detto ste minchiate lo hanno finalmente arrestato?

Paola Manini
Paola Manini

Non c'è problema, o siete troll o idioti....a te la scelta....

Salvatore Platania
Salvatore Platania

Questa Cera si e' spenda infatti hann il 2 %di consensi ed abbaia senza controllo....ha i piedi freddi sapendo di non essere eletto.

Paola Manini
Paola Manini

Non ho capito nell'attimo esatto che " lei si spazientisce " perchè la si accusa di dare giudizi sulle persone sputtana e GIUDICA Di Battista ..... e mi chiede di spiegarmi in privato la sua vita ??? ma chi si crede di essere ...a me della sua vita non me ne frega proprio niente..........SUVVIA ....smetta di commentare, perchè risulta alquanto ridicolo.....

Sette Gorgoroni
Sette Gorgoroni

pur di far polemica...........siete dei poveracci!!!!!!

Luca Garibaldi
Luca Garibaldi

Non lo farà..non si sporcherà le mani con gente che salva uno che diceva " qui comando io se no vi piscio in bocca"... la propaganda quale sarebbe? fare una strada con i soldi propri? tagliarsi lo stipendio? la facessero anche gli altri.,..e poi il M5S dice sempre no? FALSO...dice NO alle porcate dei partiti......è disarmante ciò che scrivi...

Vincenzo Nigro
Vincenzo Nigro

Ottimo direi, data la loro spocchia. Sanno tutto loro, fanno tutto loro con i voti degli.

Dino Marocchi
Dino Marocchi

Francesco Palladino : grazie per la precisazione perché non mi era chiaro. Io non sto dalla parte di nessuno ( men che meno dalla parte di persone non perbene) ma dalla parte dei fatti che cerco sempre di sviscerare al meglio delle mie capacità. E poi valutò e decido.