Lamberto Dini: faccio sesso due volte a settimana

Pubblicato il 6 Novembre 2015 alle 20:01 Autore: Giuseppe Spadaro
lamberto dini, sesso, il politico con il palmo della mano destra aperto in giacca e cravatta e sfondo rosso

Lamberto Dini e il sesso: “Ho 84 anni ma per fare sesso non prendo ‘aiutini’ di nessun tipo. Una volta alla settimana? In un matrimonio credo che sia veramente il minimo indispensabile”. La curiosa rivelazione è dell’ex premier e Ministro del Tesoro, che oggi a Un Giorno da Pecora, su Radio2, ha parlato di questa tematica non proprio molto legata all’attualità politica. “Mi sento molto fortunato, perché una cosa è l’età anagrafica e una cosa l’età biologica, io mi sento molto meno della mia età”, ha detto Dini. Ma se dice che una volta a settimana è il minimo indispensabile, vuol dire che lei ‘pratica’ almeno due volte? “Non quantifichiamo. Ma però…si”. C’è anche chi fa sesso una volta al mese…”Una volta al mese? E’ la morte del matrimonio”, ha spiegato Dini a Radio2.

lamberto dini, sesso, la foto del politico negli studi di un giorno da pecora

Lamberto Dini: “Venivo pedinato da servizi deviati”

Lamberto Dini rivela che, quando era premier, veniva spiato e pedinato dai servizi deviati. Chi la pedinava? “In Italia ci sono i servizi deviati, persone vicine ai servizi segreti che però fanno un lavoro sporco e illegale. Pedinavamo me e anche mia moglie”. Si ricorda un episodio che riguarda questa vicenda? “Mia moglie, una volta, a Londra mi chiamò per dirle che la sua valigia in aeroporto non era arrivata quando doveva. All’interno c’erano gli organigrammi delle sue società. La valigia è arrivata dopo due giorni, e non era stato toccato nulla. Peccato che poi quei documenti vennero pubblicati da L’Espresso. Non ho mai saputo chi glieli avesse dati”.  Perché la pedinavano? “Forse perché volevo cogliermi in fallo, per poter dire ‘Dini sta facendo questo e quest’altro'”,  ha concluso Dini a Radio2.

“Scrivo sms a Renzi ma non risponde mai”

“Oggi meglio Renzi di Berlusconi, sicuramente. Matteo poi è anche un mio amico, siamo stati entrambi boy scout a Firenze, eravamo entrambi nella Margherita e io ho contribuito alla sua elezione a Presidente della Provincia”. A parlare è l’ex premier e Ministro del Tesoro Lamberto Dini. E’ così amico di Renzi che gli scrive anche? “Gli mando dei messaggi scritti, ma lui non mi risponde”. Com’era il giovane Renzi? “Come quello di oggi: molto carismatico, con una grande capacità di espressione e molto convincente”. Però di Renzi lei ha anche detto che era un ragazzetto presuntuoso. “Lo è stato, ma dopo che ha vinto le primarie, cacciare Letta e diventare lui leader del Pd e premier, sta dimostrando di dare una scossa al sistema”. Tra le donne di questo governo, invece, chi le piace di più? “La più bella e anche la più brava: Maria Elena Boschi”. Potrebbe avere le caratteristiche per diventare un giorno premier? “Domani, magari si. Deve fare esperienza ma quello che ha fatto finora lo ha fatto bene, regge bene l’urto del Parlamento e a quell’età ci vuole carattere. Ma il premier oggi è Matteo Renzi, e non credo che lui abbia  intenzione di mollare molto presto”, ha concluso Dini a Radio2.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →