Comunali Roma, ennesima giravolta: si torna a Marchini?

Pubblicato il 23 Marzo 2016 alle 19:16 Autore: Andrea Turco
Alfio Marchini

Comunali Roma, ennesima giravolta: si torna a Marchini?

Il valzer dei candidati continua a tenere banco tra le file del centrodestra. Secondo quanto riporta un flash di Dagospia, “il caos del centrodestra romano potrebbe nelle prossime ore trovare una soluzione. Il cavalier Pompetta, su suggerimento di Gianni Letta, avrebbe proposto a Alfio Marchini la leadership per la conquista del Campidoglio con Guido Bertolaso retrocesso a City Manager. Arfio avrebbe ronzato sulla proposta – che avrebbe l’ok di Salvini ma non della destrorsa Borgia Meloni”.

Si tratterebbe dell’ennesima giravolta. Durante il vertice tenutosi ieri a Roma tra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, si era tentato di ricucire lo strappo con Meloni e Salvini pronti ad arretrare in tutte le città a patto che Berlusconi ritirasse la candidatura di Bertolaso. La proposta del duo non ha però convinto lo sherpa del leader di FI, Altero Matteoli.

sondaggi comunali roma, sondaggi sindaco roma, giorgia meloni sindaco roma, bertolaso sindaco roma

Eppure oggi, a Radio Cusano Campus, Berlusconi è parso convinto di continuare la corsa con l’ex capo della Protezione Civile. “E’ il nostro Rudy Giuliani, è un sindaco che come Giuliani può imporre la tolleranza zero e risolvere tutti i giganteschi problemi della capitale. Stiamo proponendo ai romani una possibilità insperata. La possibilità di poter contare su un fuoriclasse del fare”.

Comunali Roma, Berlusconi aspetta i sondaggi

A far cambiare idea all’ex Cavaliere potrebbero essere i sondaggi. Secondo Repubblica, infatti, “Berlusconi  ha commissionato un sondaggio riservato che tenga conto dello strappo della Meloni della settimana scorsa, vuole capire quali siano le reali chance dell’«uomo delle emergenze» che resta a questo punto solo una sua scommessa”.

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →