•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 31 maggio, 2014

articolo scritto da:

Forza Italia, Fitto “Berlusconi ci stupisca, ora le primarie” La replica del leader “basta sterili dibattiti”

fitto berlusconi primarie in forza italia

Quello delle primarie sta diventando un tormentone per Forza Italia. Determinato sulla necessità di indire le primarie Raffaele Fitto, tra i più votati in assoluto alle ultime elezioni europee. L’esponente di Forza Italia dice basta con “le scelte imposte dall’alto”, con la selezione di facce nuove, con i “meccanismi lenti e superati” dei congressi e con “il gioco perverso dei pettegoli che alimentano divisioni, che spargono veleno su di me e altri colleghi”.

Fitto racconta di “presunti sfoghi del presidente poi regolarmente smentiti con secche note”. Dalle colonne del Corriere Raffaele Fitto torna a chiedere le “primarie a tutti i livelli“. È ora, dice l’ex pupillo del leader Silvio Berlusconi “la cui leadership non è in discussione, ci stupisca. Perchè lui deve essere il motore del cambiamento del nostro partito, quello che salvaguardando il passato ci traghetta verso il futuro”.

Raffaele Fitto Toti non e il capo di Forza Italia

Fitto motiva così la sua richiesta di primarie in Forza Italia: “Siamo a un crocevia decisivo per il partito. Servono le primarie per dare l’idea chiara che non stiamo operando solo manutenzione dell’esistente, ma la ricostruzione del centrodestra“.

Le primarie dovranno essere “per tutti gli organismi di partito e successivamente di coalizione, sapendo bene che il leader è e resta Berlusconi. Non dobbiamo aver paura di guardare negli occhi la nostra gente, di tornare tra di loro per convincerli: una classe dirigente, in un momento come questo, deve essere legittimata dal consenso popolare“.

Nel frattempo arriva una nuova replica di Berlusconi: “basta con questo sterile dibattito sulle primarie a mezzo stampa, che non fa altro che indebolire il partito”, aggiungendo “il leader sono io”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

3 comments
Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

morte a Sansone e tutti i figli suoi.tu si che sai cos'è la democrazia

Eugenio Trovato
Eugenio Trovato

avanzo di galera,se non era per berlusca che ti ha parato il culo dovevi gia stare dentro da un pezzo!!