“D’Alema è un pazzo egocentrico”, la deputata Pd si sfoga in diretta

Pubblicato il 17 Ottobre 2016 alle 15:39 Autore: Andrea Turco
partito democratico massimo d'alema, repubblica, virginia raggi

D’Alema è un pazzo egocentrico“. A dirlo non è un esponente grillino, nè un fedelissimo berlusconiano, bensì Ileana Argentin, deputata del Partito Democratico.

L’esponente dem, in un’intervista a Radio Cusano Campus, si sfoga contro l’ex premier che sta facendo campagna per il No al referendum costituzionale.

“Io non sono mai stata sul carro di Renzi e non voglio salirci, ma è un gran Presidente del Consiglio dei Ministri. Al Congresso tutto quello che ci sarà da fare si farà, ma Renzi ha fatto un grande percorso. D’Alema sta facendo la figura del rosicone, glielo dico proprio come me lo sento”.

D’Alema grillino

Secondo la Argentin, D’Alema “riappare soltanto per gridare un no senza proporre alternative. E’ un po’ un grillino, e più che un grillino un rosicone. Ha perso la sua poltrona e ne va cercando un’altra. Vengo dalla sinistra del PD e non avrei mai pensato che D’Alema avesse potuto tradirmi così tanto. Se avessi avuto voglia di votare no, il fatto che D’Alema mi dica di votare no mi convince a votare sì. Secondo me soffre un po’ la presenza e la forza mediatica di Renzi, ma è un egocentrico pazzo, lo sappiamo tutti. Nella vita non si può essere sempre il vincitore o il capo”.

Ileana Argentin, deputata Pd
Ileana Argentin, deputata Pd

Infine la stoccata finale. “Sta tenendo il tipico atteggiamento grillino di esasperazione. Quando c’è da bastonare si bastona, ma quando non c’è motivo bisogna evitare. E’ come sputare nel piatto in cui si è mangiato. Se decidesse di andarsene dal Pd direi magari a questo punto. E io ero una dalemiana convinta. Sta diventando odioso”.

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →