•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 2 luglio, 2014

articolo scritto da:

L’endorsement di Pier Silvio Berlusconi “Tifo per le riforme del Governo Renzi”

“Tifo per le riforme del governo Renzi, per la fretta con cui le vuole realizzare”. Il sostegno al Governo arriva a sorpresa da Pier Silvio Berlusconi. “Ma non scrivete che tifo per Renzi, ho detto che tifo per le riforme che Renzi vuol fare” precisa ai giornalisti dopo l’endorsement governativo pronunciato durante la serata di presentazione dei palinsesti Mediaset per l’autunno (un cartellone che alle proposte consolidate affianca molte nuove produzioni interne, con l’obiettivo di venderle all’estero, una spinta forte alla sperimentazione, alla declinazione dei programmi sui social media e ai contenuti esclusivi che culmineranno con la Champions 2015).

Il discorso del vice presidente Mediaset sulla politica parte da un’analisi della situazione italiana ancora critica. “Veniamo da anni durissimi e i segnali di ripresa dei consumi ancora non si vedono. Noi facciamo impresa ed è logico che prima di tutto ci auguriamo stabilità e riforme che facciano ripartire il Paese. La giustizia? Certo, è importante, ma penso in particolare a quelle economiche, al fisco, al lavoro”.

pier silvio tifa renzi e riforme

Ma questa speranza che il governo riesca a trasformare l’Italia, è condivisa dal padre? Insomma, anche l’ex premier “tifa” per i provvedimenti annunciati da Renzi? “Le riforme, come ho detto, vanno fatte in fretta, ma conta soprattutto che siano fatte bene e con chi vengono portate avanti. Io sono sicuro, di più, sono certissimo, che mio padre abbia tutto l’interesse a far cambiare in meglio il Paese, prima di tutto per senso di responsabilità. E a questo penso quando dico che è cruciale vedere con chi si fanno le riforme…”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: