•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 12 agosto, 2014

articolo scritto da:

Toti “Forza Italia in maggioranza? Pronti a dialogare”

L’ingresso di Forza Italia nella maggioranza di governo? Ecco la risposta di Giovanni Toti: “Per noi il tema non sono le poltrone ma le risposte che ci chiedono gli italiani. Certamente, se Renzi aprisse alle nostre proposte sull’economia, noi saremmo pronti a discuterne anche subito. Come abbiamo sempre fatto da opposizione responsabile”.

Il consigliere politico di Silvio Berlusconi Toti risponde – in un’intervista al Corriere delle Sera – sulla possibilità che Forza Italia entri nella maggioranza. “Noi stiamo all’opposizione”, aggiunge, ma intanto “abbiamo fatto le riforme che chiedevamo da vent’anni. Per il resto siamo pronti a dialogare da subito da persone serie, per il bene degli italiani”. “Ridurre la pressione fiscale per famiglie e imprese” e “attuare una radicale riforma del mercato del lavoro. Penso a quella che Rajoy e i popolari spagnoli hanno avuto il coraggio di mettere in cantiere nel 2012, e che ora sta cominciando a dare i suoi frutti”. Sono questi i temi su cui Toti si dice disponibile a discutere. E l’articolo 18? Va superato, ribadisce: “Peccato che questo non sia l’unico intervento da fare. Serve una revisione totale del sistema”. Ma non solo. “Lo scenario che Renzi ha di fronte è complicatissimo. E non mi riferisco solo alla politica economica”, osserva.

giovanni toti forza italia

La mano tesa potrebbe esserci anche sulla “politica estera“: la situazione in Libia, nel Medio Oriente, gli sbarchi di immigrati, necessitano, secondo Toti, “delle soluzioni che non siano l’operazione Mare Nostrum, totalmente fallimentare. Ma su questi temi il governo ci sembra inadeguato o perlomeno distratto”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

9 Commenti

  1. Vito Leonardo Ventura ha scritto:

    Degli italiani o del TUO PADRONE? sei uno schiavo schifoso, peggio, moooooooolto peggio, di emilio fede.

  2. Luisa Bacocchia ha scritto:

    Toti chi?

  3. Maurizio Zampogna ha scritto:

    Di male in peggio…

  4. Marco Corvi ha scritto:

    Fan-toti no adesso non ci parlerai di economia? Risparmiaci questo almeno…..

  5. Rodolfo Bolla ha scritto:

    Se lo avesse detto Beppe Grillo non sarebbe stato creduto, ma, se lo dice Toti, che Renzi ha fatto le riforme che Berlusconi chiedeva da 20 anni, è anche lui non credibile?
    Adesso, gli ex “compagni” del PD possono seriamente dubitare della qualità della profonda sintonia tra Renzi e Berlusconi. Una schifosissima “sintonia” fra la destra moderata (e non moderata) con una sinistra che sinistra non lo è più, da troppo tempo. Ha vinto la DC, con la maschera del PD.

  6. Dario Garimoldi ha scritto:

    Come se il 41% l’avesse preso lui. Ma vada a cagare.

  7. Riccardo Demaria ha scritto:

    Ma tu credi ancora alle dichiarazioni di Toti o Berlusconi ? I casciaball di Forza Italia ?

  8. Rodolfo Bolla ha scritto:

    E tu credi ancora ai casciaball del Partito Demo-Cristiano? L’Italia è nella cacca, perché gli italioti si danno esattamente la classe dirigente si meritano: ottimi oratori, ottimi propagandisti, ma incoerenti, opportunisti, cinici, senza veri valori e disonesti, non solo intellettualmente. Teneteveli stretti i Renzi e i Berlusconi e le loro sintonie, ma abbiate il buon gusto di non vantarvene.

  9. Claudio Viola ha scritto:

    avete fatto riforme che non avete fatto in ventanni,avevate le feste che non davano tenpo a fare cose serie e siamo rimasti ventanni indietro

Lascia un commento