•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 12 agosto, 2014

articolo scritto da:

Articolo 18, Matteo Renzi stoppa Alfano “Inutile discutere abolizione, è solo un totem”

renzi

L’articolo 18 è “un simbolo. Un totem ideologico. Proprio per questo trovo inutile stare adesso a discutere se abolirlo o meno. Serve solo ad alimentare il dibattito agostano degli addetti ai lavori”. Parola del premier Matteo Renzi che – intervistato dalla trasmissione televisiva ‘Millennium’, che andrà in onda stasera sulle reti Rai – stoppa la proposta del ministro dell’Interno Angelino Alfano.

FRONTE LAVORO – In materia di lavoro, Matteo Renzi difende il dl Poletti: “ha consentito di creare 108mila nuovi assunti. Come certifica l’Istat. Inoltre si è fatta una legge delega che si sta discutendo in Parlamento”. E a proposito di ulteriori modifiche, spiega: “E’ giusto riscrivere lo statuto dei lavoratori? Sì, lo riscriviamo, e riscrivendolo pensiamo alla ragazza di 25 anni che non può aspettare un bambino perché non ha le garanzie minime. Non parliamo solo dell’articolo 18 che riguarda una discussione tra destra e sinistra. Parliamo di come creare posti per le nuove generazioni”.

renzi

FORZA ITALIA ED ALITALIA – Sulle proposte economiche di Forza Italia e sull’ipotesi di allargare la maggioranza anche agli azzurri, Matteo Renzi spiega: “I dossier degli altri li leggo sempre, ma per noi l’accordo è su due punti: le riforme istituzionali e la legge elettorale”. A proposito invece dell’accordo tra Alitalia ed Etihad, Matteo Renzi esalta l’aspetto positivo di non dover più finanziare la compagnia con fondi pubblici: “ne abbiamo messi talmente tanti che sarebbe inaccettabile”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

6 comments
Davide Bolli
Davide Bolli

Ringraziare un governo idiota votato da nessuno

Simone Bonanomi
Simone Bonanomi

Tradotto: svuotato dei contenuti può anche restare. La voce del Padrone!

Trackbacks

  1. […] il Parlamento l’ approva e tutti stiamo subito meglio”. Nessuna sorpresa riguardo al pensiero di Renzi sull’art.18: “Il governo deve evitare di scivolare su questo terreno che riporterebbe il Paese ad un […]