•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 16 agosto, 2014

articolo scritto da:

“117 mila immigrati sbarcati in Italia”, le cifre del Viminale

Sul capitolo ‘immigrazione’ le ultime cifre aggiornate arrivano direttamente dal Viminale. Ieri, infatti, durante la tradizionale conferenza stampa di Ferragosto, il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha comunicato i dati aggiornati agli ultimi dodici mesi. La prima apparizione pubblica per il responsabile dell’Interno, leader di Ncd, dopo le uscite infelici, nei giorni scorsi, sui “vu’ cumprà” e le tante critiche piovute sul suo capo. Critiche che Angelino Alfano non ha esitato a bollare come “nauseante ipocrisia”.

NUMERI – Sono stati quasi 117 mila (116.944, la stima esatta) i migranti giunti sulle coste italiane nell’ultimo anno. Di questi, 62.982 sono stati soccorsi dalle navi che prendono parte all’operazione Mare Nostrum.

angelino alfano mette in sicurezza matrimonio indiano in puglia

 

Gli scafisti arrestati sono stati 539. L’età media dei traghettatori delle “carrette del mare” è di circa venticinque anni. Tunisia ed Egitto, i loro paesi di provenienza. Le domande di protezione pervenute dagli immigrati ed esaminate  sono state 35.424 . Al 31 luglio scorso le presenze nelle strutture temporanee (centri governativi e Sprar) ammontavano a 53.243 unità. Numeri e cifre destinate ad aumentare fino alla fine del 2014. Gli sbarchi, con molta probabilità, continueranno anche grazie al protrarsi del clima e delle temperature estive e all’inasprirsi dei conflitti in Libia, Iraq ed Egitto, zone calde del bacino del mediterraneo.

Altri dati, invece,  dal fronte dell’immigrazione regolare: gli stranieri soggiornanti in Italia sono attualmente 3.931.162. Marocco, Albania e Cina le nazionalità di provenienza più rappresentate.

Redazione

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

13 Commenti

  1. Giancarlo Cimatti ha scritto:

    Mascalzone . Tu e Altri. Un crimine vs gli italiani, e non siete capaci di far rientrare in Italia due Maro ‘. Migliaia di clandestini senza nome pero si. Elezioni, ci ricorderemo di Renzi Alfano

  2. Sara flor ha scritto:

    Con la figuraccia che ha fatto con l’Argentina, la sua attenta analisi in base alla quale dovevamo fare quello che ha fatto l’Argentina per sanare il debito pubblico, direi che come economista non vale una cicca, d’altronde non vale una cicca comunque.e io rispondo: Grillo fuori dall’Italia per non rovinarcihttp://www.fanpage.it/beppe-grillo-fuori-dall-euro-per-non-morire/

  3. Eugenio Policriti ha scritto:

    e a questi 117mila539 gli dobiamo dare da mangiare noi?

  4. Luigi Scarrà ha scritto:

    letto il numero dei clandestini entrati in Italia direttamente o tramite mere nostrum…a non ho potuto leggere il costo complessino, il totale somme di..mare nostru + associazioni impegnate + sistemazione un pensioni complete + diaria che viene elargita a ciascun clandestino, telefonia ecc., indicate il totale..se volete essere credibili.

  5. Giulio Giliberti ha scritto:

    usare dati statistici solo per fare chioasso eè pura demagogia. Fate qualcosa di concreto. Agite all’origine del fenomeno

  6. Luigi Vigji ha scritto:

    non sono disperati! chi paga loro il viaggio? si può porre rimedio a questo fenomeno: al momento che vogliono costruire una moschea in una città italiana si avanza la richiesta di costruire una chiesa a casa loro. che ne dite?

  7. Giampiero Censorii ha scritto:

    …chissà quanti ne sono arrivati comodamente in aereo,e di cui nessuno parla..

  8. Eric Penna Nera ha scritto:

    per colpa tua stronzo incapace venduto! Tutta sta merda di immigrati invasori dovrebbero soggiornare tutti dentro casa tua! Lurido traditore della Patria, ci stai facendo invadere da stranieri, terroristi, stupratori e spacciatori, oltre a farci rischiare le malattie! Dovresti essere condannato da un tribunale militare per alto tradimento e per aver messo a rischio la salute del popolo italiano! Tu, Renzi e Napolitano siete responsabili di tutto questo. Un giorno ne dovrete rispondere di fronte al popolo italiano!

  9. Davide Bolli ha scritto:

    Sei un pericolo x il paese.. devi sparire

  10. Sandro Di Spigna ha scritto:

    mandiamone via uno per dare l’esempio … uno a caso ,,,alfanix …

  11. Eric Penna Nera ha scritto:

    e la colpa di questa invasione di chi è? Di te, imbecille di ministro, insieme al tuo capo di governo.

  12. Alessandra Zaccari ha scritto:

    con questi dati allucinanti, un ministro serio darebbe immediatamente le dimissioni, per manifesta incapacità nel svolgere un ruolo delicato come la difesa del territorio dall’arrivo senza sosta di clandestini. Questo non è ministro della difesa, è ministro dell’indifesa.

Lascia un commento