•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 14 agosto, 2014

articolo scritto da:

Angelino Alfano (NCD) insiste su ‘vu’ cumprà’ e articolo 18

ncd alfano

“Non c’è nessun connotato razzista: è stata una grande tempesta in un bicchiere di ipocrisia”. A parlare è il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, intervenuto a Lampedusa per salutare e ringraziare le forze dello Stato impegnate sul fronte immigrazione. Il leader del Nuovo Centrodestra ha sfruttato l’occasione per tornare sulle sue dichiarazioni che avevano fatto tanto discutere nei giorni scorsi.

IPOCRISIA – Angelino Alfano è duro: “ho sentito editoriali col sapore nauseante dell’ipocrisia. Noi difendiamo il brand Italia, il made in Italy dalla contraffazione, altrimenti avremo punito gli imprenditori italiani che pagano le tasse”. Alfano ha colto l’occasione anche per rivendicare i successi del governo sul fronte clandestini: “Abbiamo arrestato 539 scafisti, di nazionalità per lo più tunisina ed egiziana e di età media 25 anni”.

angelino alfano mette in sicurezza matrimonio indiano in puglia

ARTICOLO 18 – Angelino Alfano è tornato anche su un altro argomento in auge in questi giorni, ovvero la sua proposta di eliminare l’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori. Il ministro insiste, accogliendo le aperture del premier nei confronti alla riscrittura delle regole del lavoro: “Il premier Matteo Renzi ha detto che occorre riscrivere l’intero Statuto dei lavoratori, non solo l’art. 18 ed è il primo leader della sinistra ad affermare questo, quindi siamo sulla strada giusta”. E poi aggiunge: “il 2 settembre la commissione Lavoro, presieduta dal nostro Maurizio Sacconi, si riunirà per discutere della riscrittura dello Statuto dei lavoratori e quindi si va avanti”.

DIREZIONE NAZIONALE – Le modifiche allo Statuto dei Lavoratori e, più in generale, le proposte economiche da presentare al governo, saranno all’ordine del giorno della direzione nazionale del Nuovo Centrodestra, in programma per il 28 agosto. Sull’articolo 18 è l’ex ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, a rincarare la dose: “le chiacchiere ormai stanno a zero. O si fa o non si fa”. Lanciando un serio avvertimento all’esecutivo: “Se poi non se ne fa nulla, il Governo non cade ma perde credibilità e pone le premesse per il suo esaurimento”. In attesa di ulteriori repliche della sinistra dem, che ha già espresso il proprio netto dissenso sul tema.

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: