•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 17 agosto, 2014

articolo scritto da:

Cicchitto: “Inviare armi ai curdi non serve a niente”

Fabrizio Cicchitto NCD

“Chi pensa di risolvere l’emergenza in Iraq armando i curdi si illude”. È il giudizio espresso dal presidente della commissione Esteri della Camera, Fabrizio Cicchitto. “In primo luogo -dichiara l’esponente del Ncd- bisogna fornire di aiuti umanitari le popolazioni colpite in Iraq da un genocidio messo in atto dalle truppe dell’Isis. In questo quadro bisogna anche fornire tutti gli aiuti possibili alla Giordania che viene a trovarsi in una condizione difficilissima da moltissimi punti di vista, in primo luogo per avere sul suo territorio milioni di rifugiati storicamente palestinesi e adesso anche dalla Siria”.

“Detto tutto ciò -prosegue Cicchitto- è bene che in Europa e negli Usa nessuno pensi che fornendo un po’ di armi ai Peshmerga questi siano in grado di risolvere un problema che è innanzitutto dell’Occidente nel suo complesso. Nessuno può dimenticare, in primo luogo, che i curdi da sempre stoppati da tutti e perseguitati dai turchi, sono abituati alla guerriglia e non a condurre una guerra contro un esercito armatissimo come è quello dell’Isis che si è impadronito di una larga parte delle dotazioni militari fornite dagli Usa all’esercito iracheno”.

“Di conseguenza la fornitura di armi ai curdi può servire a tamponare transitoriamente la situazione che va affrontata in ben altro modo dall’Unione Europea e dagli Stati Uniti che altrimenti si troveranno a dover fare i conti con una entità militare e fanatico-religiosa assai più pericolosa della tradizionale Jihad islamica. Che poi questa esplosione di terrorismo islamico trovi addirittura in Italia nel M5S chi la esalta o vuole farsene mallevatore politico è il segno -conclude Cicchitto- che tragicamente alla follia non c’è limite”.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

8 Commenti

  1. Felice Galifi ha scritto:

    se inviamo voi stronzi e meglio

  2. Meris Pellegrini ha scritto:

    perchè non mandate lui????

  3. Lorenza Largaiolli ha scritto:

    Ha perso l’ennesima occasione per tacere!

  4. Sara flor ha scritto:

    E’ chiaro come il M5S sia riuscito a truffare un elettorato ampio ed eterogeneo nel 2013, quando la crisi politica ed economica poteva far capire (ma non giustificare!) un voto di protesta. Ma oggi, dopo un anno di figure da chiodi dentro e fuori il Parlamento, è rimasto solo il nocciolo duro a votare il comico pregiudicato. Cioè la gente più becera e analfabeta che si beve le qualsiasi bufala sparata da Beppe Grillo, tipo che i vaccini sono parte di un complotto delle case farmaceutiche, che il debito pubblico è in mani straniere, che l’AIDS non esiste, che si può lavare il bucato senza detersivo con la pallina magica “biowashball”, che gli Americani ci tengono nascoste questa o quella tecnologia etc., persone che pagano per sentire i suoi comizi deliranti in cui insulta tutto e tutti, in cui straparla di questioni economiche senza avere idea di cosa dice, in cui promette tutto e il contrario di tutto. E intanto Grillo e Casaleggio incassano milioni di euro. Questa gente va compatita si tratta di un clamoroso fallimento del nostro sistema educativo.

  5. TrevisaniGiuseppe ha scritto:

    Quasi che tamponare la situazione, anche tempooraneamente, non sia importante. Se come dice, il piduista cacciato dal PSI da Craxi, i curdi sono abituati a fare la guerriglia e sono in evvidente difficoltà,vuol dire che non hanno armi e mezzi sufficenti per difendersi, e se l’Isis, sta massacrando i non mussulmani del curdistan, iracheno e siriano, lo fa proprio perche ha capito che i curdi sono in deficit di armi e mezzi. 
    Quindi dire che non serve a niente e una delle ametà di Cicchitto!
    Invece bisogna fare presto a dare ai curdi la possibilità di difendersi e non cadere nelle mani insanguinate del califfo autonominato, prima che sia compiuto uno sterminio di proporzioni inimmaginabili.

  6. Egeo Damiano ha scritto:

    Cicchitto la UE è una sigla,non parla ne sente.USA e getta.

  7. Martina Buda ha scritto:

    Chi si nasconde dietro un name così idiota come Sara flor??

  8. Eugenio Policriti ha scritto:

    tanto glielimandiamo di contrabando quante mine antiuomo abiamo mandato è mandiamo ai paesi con problemi

Lascia un commento