•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 19 agosto, 2014

articolo scritto da:

Iraq, Sibilia (M5S) “Servirebbe referendum per decidere intervento militare”

sibilia di battista iraq m5s

Iraq, dopo le polemiche suscitate dalle parole di Di Battista del Movimento 5 Stelle parla il deputato Carlo Sibilia, M5S, segretario della commissione affari esteri del Senato. “Il rischio – secondo Sibilia – è quello di creare un precedente pericoloso. Servirebbe una deliberazione dell’aula, invece qua si vuole dare il via libera a un aiuto militare diretto senza che il Parlamento si sia espresso”.

Carlo Sibilia (M5S), segretario della commissione Affari esteri della Camera, in un’intervista a Repubblica torna così sul no dei Cinque Stelle all’invio di armi ai curdi. “Per noi va bene inviare materiale umanitario – afferma – il problema riguarda le armi”. E sottolinea: “non è questo il modo per trattare un conflitto”. “Ci vorrebbe un referendum per chiedere agli italiani se sono d’accordo con l’invio di armi ai curdi”, continua Siblia, sottolineando però di sapere che la sua è destinata a restare “una provocazione” ma sui metodi per fermare le stragi ammette “adesso è difficile offrire una soluzione”.

iraq sibilia m5s new

“Se fossimo stati al governo noi, non si sarebbe arrivati a questo punto” attacca quindi Sibilia. “Avremmo cercato di influenzare i processi nella regione già a giugno, quando si capiva benissimo che l’escalation avrebbe portato a questo. Invece oggi andiamo dietro agli americani, che in Medio Oriente, negli ultimi dieci anni, hanno commesso errori giganteschi”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

129 comments
Corrado Pompei
Corrado Pompei

Marco Angius perché cambi puntualmente discorso ? Cos'è quando non sapete giustificare le vostre infinite cazzate saltate di palo in frasca e sparate su qualche altra cosa ? Siete degli emeriti coglioni i peggiori che ci sono in circolazione sopra e sotto le scie chimiche, poveri M5Scemi...

Stefano Ruggeri
Stefano Ruggeri

si commentano da soli.non c'è bisogno dei giornali di regime (come li chiamano loro)

Lorenza Largaiolli
Lorenza Largaiolli

non me ne frega un cazzo di equitalia qui si sta parlando di dichiarazioni pro o contro il terrorismo non cambiare discorso

Franco Citriniti
Franco Citriniti

Attenti, la terza, e ultima, guerra mondiale è ancora in agguato! State boni e zitti se no di stelle ne vedremo tantissime; ma in ferie nun ci annate mai?

Mori Guido
Mori Guido

Incredibile rispetto a questo anche il trota pare un intellettuale.

Biase Di Benga
Biase Di Benga

Perché non mandano Grillo a raccontare barzellette a quelli dell'ISIS...... potrebbero "morire" dalle risate e rinunziare alla violenza contro le minoranze religiose .....!!!

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Egr.JONATHAN, quelli si saranno anche messi d'accordo prima, ma voi avete fatto di tutto per favorire quel supposto accordo! Bastava comportarsi in modo tale da garantire al PD un appoggio su punti comuni; avete preferito l'insulto e l'arrogante presunzione di poter vincere facilmente eventuali nuove immediate elezioni! Da lì tutto è partito. gli italiani vi ringraziano........bravi!

Atzori Sandro
Atzori Sandro

Appunto unica cosa che dovete fare e' tornare a da dove siete venuti non servite a nulla..

Antonio Campanella
Antonio Campanella

Andate a ...cagare...e vai dal dentista..con tutti i soldi che guadagni

Lidio Forchilli
Lidio Forchilli

Se fosse andato dal dentista non avrebbe avuto i denti gialli.

Marina Vitelli
Marina Vitelli

fanc... e perchè non lo hai fatto il governo con bersani???? pidocchi infarinati!!!!

Bassmaji Jean
Bassmaji Jean

ci saremo fermati a punto 0 fallimento idiota. vi hanno votato per proporre e fare enon per le chiacchiere idiote

Gabriele Poli
Gabriele Poli

Sia tre volte maledetto il suffragio universale.

Costantino Rozzo
Costantino Rozzo

e perchè non ci siete entrati !!? qualcuno voleva fare tutto quello che chiedevate ?? ma per colpa di un comico avete perso un grande treno e...

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Intanto di questo governo avreste potuto fare parte o,comunque, potevate influenzarne le decisioni, bastava averlo voluto...! Ma , onestamente. come avreste potuto influenzare in senso positivo ciò che stava avvenendo in Iraq gridando vaffanculo a Jihadisti e Americani! E questo è uno dei nostri rappresentanti in Parlamento, questi personaggi dovrebbero essere migliori degli altri che già lo inquinano?

Donatella Buzzatti
Donatella Buzzatti

certo. i talebani o quel che sono sarebbero incollati davanti al televisore a sganasciare con le dirette streaming dei grillini.

Filippo Borioni
Filippo Borioni

Hai perso una nuova occasione per non fare figure di merda. Scemo.

Paola Stella
Paola Stella

io ne sono sicura! staremmo meglio di sicuro

Giuseppe Serra
Giuseppe Serra

Bersani non avrebbe mai fatto accordi con Berlusconi. Abbiamo (avete?) una memoria ridicolmente corta. Ma oramai...

Vitolo Fasoli
Vitolo Fasoli

Propongo per Sibilia il matrimonio tra specie diverse, tra lui e una donna, così la smette di dire cazzate

Luigi Monge
Luigi Monge

Ee...avremmo ISI in piazza S.Pietro....ma per favore...

Dario Garimoldi
Dario Garimoldi

Seee, magari risolvevano anche la questione arabo-israeliana, sconfiggevano il cancro e ridavano la vista ai ciechi.

Agostino Perrone
Agostino Perrone

LA PROPOSTA MAGGICA DEI GRILLINI PER FERMARE LE STRAGI IN IRAQ: non mandiamo armi ai curdi, al massimo inviamo aiuti umanitari e >>>>GIUBBOTTI ANTIPROIETTILE

Lidia Mora
Lidia Mora

ma questo si droga x caso chi si crede di essere stò poppante

Jonathan Bianco
Jonathan Bianco

sta pagina di merda a rotto i coglioni.... spara minchiate e raffica Carlo non ha detto cosi e, come al solito, si estrapola una frase e si mette in un contesto diverso x strumentalizzarla. Questa è immondizia nn è infomazione e la gente è ancora più cretina che ci crede. Carlo ha solo detto che prima di votare l'invio di armi ai curdi, sarebbe meglio rifletterci bene. L'ideale poi sarebbe che fosse il popolo italiano a decidere e non i soliti 4 o 5 corrotti che fanno tutto tranne gli interessi degli italiani. Ma la cosa che fa più paura in questo paese è l'ignoranza della gente che crede a qualsiasi cosa gli viene detta.... Ecco perchè siamo al fallimento..

Sonia Carpentras
Sonia Carpentras

forse con un sondaggio on line, questi sono veri torturatori dei propri fratelli non meritano pieta' uccidono bambini donne uomini solo perche' sono di altre etnie, vanno sterminati

Roberto Losio
Roberto Losio

andate a fare in culo 2/3 anni e chi vi sentira' piu'

Rodolfo Bolla
Rodolfo Bolla

Termometro Politico ha i lettori che si merita.

Glam Parrucchieri
Glam Parrucchieri

voi risolvete tutto con i referendum online.in pratica decidono sempre gli altri(circa 30000)voi non siete in grado di dare una linea o una proposta precisa a riguardo.ma allora cosa ci state a fare in parlamento?

Vito Contardo
Vito Contardo

Ragazzi non c'è niente da fare, ad un certo punto arriva Carlo Sibilia che - come tutti gli ignoranti - ritiene di saperla più lunga degli altri, crede di avere la soluzione in tasca. Non sa cosa argomentare e allora tira in ballo senza alcuna logica gli americani, un grande! Giustamente non serve studiare le questioni geopolitiche e fare master all'università/viaggiare e leggere per capire quale sia la realtà culturale/politica e quali siano i delicati equilibri di un Paese completamente diverso dal tuo. NO. Si deve andare su Google e cercare "complotto americano in Iraq", "come comunicare con un terrorista in dieci mosse" e "come diventare un parlamentare senza sapere un cazzo di niente"!

Daniela Luca
Daniela Luca

Se penso che questi rischiavano di esserci al governo....brrrrr

Giovanni Arcuri
Giovanni Arcuri

Mi pare fosse anche quello del "non siamo mai stati sulla luna"

Trackbacks

  1. […] passare dall’aula per la ratifica del provvedimento. Intanto già si sondano gli animi: Sel e M5s sono contrari al sostegno armato ai curdi. Favorevoli, invece, Pd, Udc e Scelta Civica. Ancora ignota la posizione degli azzurri di Forza […]