•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 27 marzo, 2010

articolo scritto da:

Le temperature nelle Regioni d’Italia alla vigilia del 28-29 marzo

turno di ballottaggi elezioni amministrative

Un aggiornamento sulle previsioni meteo in alcune regioni d’Italia in vista del turno elettorale i domenica 28 e lunedì 29 marzo.

Le temperature nelle Regioni d'Italia alla vigilia del 28-29 marzo

[ad]PIEMONTE – L’autorevole Istituto Previsioni Stratosfera Ozono Siccità, multinazionale della meteoscopia con sedi anche in Italia, misurava nella precedente rilevazione appena +1,5° sul versante centro-sinistro della Regione, risultato maggioritario in un analogo fine settimana di cinque anni fa. L’ultima stima, però, getterà nello sconforto chi pensava di poter andare a dormire presto lunedì: entrambi i fronti principali, quello centro-sinistro che cinque anni fa sfrecciò come una Mercedes, e quello centro-destro che stavolta è originato da correnti padane, sarebbero appaiati in un clamoroso testa a testa, con circa 49° a 49°.
In attesa della temperatura che sarà rilevata dalle centraline telematiche di Termometro Politico (l’ultima stima uscirà tra poche ore), insomma, i numeri dell’I.P.S.O.S. sono una doccia gelata per i sostenitori del versante centro-sinistro, ringalluzziti invece ieri dalla misurazione che un noto centro meteo, l’Istituto Pioggia e Rugiada: addirittura 51° sul centro-sinistra e 47° sul centro-destra della regione, con il principale vento da sinistra che toccava i 28 nodi a danno della maggiore corrente da destra che si fermava a 24.

LAZIO – E’ ancora l’Istituto Previsioni Stratosfera Ozono Siccità a fornire utili indicazioni sul tempo all’ombra del Colosseo: l’ultima misurazione pubblica accreditava il fronte centro-sinistro, sospinto dagli spifferi radicali, di +5° sulle polverose nubi provenienti da destra. Ora, nonostante queste ultime siano state smorzate dal Tribunale Atmosferico Regionale che ha escluso la corrente più forte su quel settore dalla provincia di Roma, pare che la situazione sia in evoluzione: appena +1,5° registrati ieri, e chissà se di qui a lunedì le nubi si ammasseranno o si diraderanno lasciando spazio a un bel cielo azzurro. E chissà cosa registrano le centraline telematiche di Termometro Politico (qui le informazioni per chi non è appassionato di meteo ma di sondaggi politico-elettorali).


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments