•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 12 novembre, 2012

articolo scritto da:

Rassegna Stampa TP: scuola ed esodati, i nodi della discussione parlamentare

rassegna stampa

[ad]Oggi i maggiori quotidiani nazionali si occupano delle modifiche apportate alla legge di Stabilità preparata dal governo. Un emendamento al suddetto Dl eviterà l’aumento delle ore per i docenti. Per recuperare i fondi necessari al risparmio nel campo dell’Istruzione si procederà a tagli selettivi di oltre 100 milioni. Il Corriere titola: “L’orario dei prof non si allunga”. Il presidente dell’Istat, Giovannini, sul Messaggero spiega che “Italia sulla formazione paga un gap di decenni”.

 

La Ragioneria ha dichiarato che la copertura prevista per gli esodati è “ancora insufficiente”. La maggioranza pochi giorni fa aveva individuato le risorse per risolvere il problema degli esodati: nell’emendamento di modifica si prevedeva lo stop alla riduzione dell’Irpef fino al mantenimento al 10% della prima aliquota Iva. Il Corriere titola: “Esodati, la Ragioneria gela Pd e Pdl”. Per l’Unità “sono salvi i professori ma non gli esodati”. Vera Lamonica, segretaria Cgil alla Previdenza chiede al ministro Fornero “di salvaguardare tutti” (Mattino). Pubblico gioca con le parole: “Esodati e affondati”.

rassegna stampa

Altre notizie. Il segretario del Pdl, Angelino Alfano, durante la trasmissione “In mezz’ora”, ha dichiarato: “Non ci sarà un Monti bis e nemmeno un riavvicinamento con Fini. Potremmo cambiare nome e simbolo. Berlusconi avrà il ruolo di fondatore come lo è Scalfari con Repubblica”. Il Giornale commenta: “Il silenzio del Cavaliere preoccupa il partito: Cosa si inventerà ora?”. La Repubblica rivela “l’ultima tentazione del Cavaliere. Riprendere lo scettro con un vertice”.

L’attacco di Raggi al governo – CLICCA IL VIDEO

L'attacco di Raggi al governo

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Salvini: "Il centrodestra è morto". Secondo voi il segretario leghista ha...

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

Qui si fa il Jobs Act o di muore

Qui si fa il Jobs Act o di muore

articolo scritto da:

0 comments