•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 13 maggio, 2013

articolo scritto da:

Il PD a 5 stelle di Epifani

Il PD a 5 stelle di Epifani

Non fatevi trarre in inganno dal titolo, il MoVimento 5 Stelle non c’entra.

Come sapete Guglielmo Epifani è stato appena eletto segretario del PD. Quanto fosse la scelta giusta eleggere a segretario l’ex segretario della CGIL per un partito che veniva spesso accusato di eccessiva contiguità col sindacato (la famosa “cinghia di trasmissione”), è un fatto discutibile ma non è nemmeno il peggio che si sia visto nel marasma generale di questi mesi.

[ad]Epifani ha quindi fatto il suo bel discorso, ovviamente senza dare alcuna direzione particolare, tanto oramai si è capito che è inutile, leggendo su dei fogli su carta intestata di un bell’hotel a 5 stelle, nel quale aveva pernottato due notti alla modica cifra di 1100€ come riportato in questo pezzo de Il Giornale.

Non che ci sia niente di male, ma questo dà un po’ l’idea del segno dei tempi. Si trattano bene questi dirigenti. In fondo è il modo migliore per fare ripartire l’economia, no? Quindi, nessun moralismo da parte nostra; solo una piccola nota sull’opportunità di questo tipo di condotta di vita. Giusto per rinfrescare un po’ la memoria ci riascoltiamo l’elenco dei valori della sinistra:

Un Bersani quasi commosso dice “se pochi hanno troppo e troppi hanno poco l’economia non gira”. E, mentre cerchiamo di capire se chi ha troppo meriti il troppo che ha, facciamola girare questa economia, o no?

P.S. La leadership è una questione di fiducia: la domanda da farsi è se questa classe dirigente ha oramai la fiducia del popolo italiano e se è credibile quando prende degli impegni solenni coi propri elettori. Ognuno conservi la risposta dentro di sé, in attesa delle prossime elezioni.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. marco ha scritto:

    cioè, questo sarebbe un articolo di commento politico ?
    ci manca solo il “SIETE TUTTI KA$HTAA!!!11!”

    • Gianluca Borrelli ha scritto:

      Si è creato un po’ questo mito che chi critica un certo tipo di comportamento sia presumibilmente un semianalfabeta ignorante. E se invece non si trattasse solo di un luogo comune per menti apparentemente più raffinate? Siamo sicuri che nel merito sia tutto giusto? Siamo sicuri che sia questo l’approccio di un partito che vorrebbe essere di massa?

Lascia un commento