•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 9 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Francesca Pascale a Oggi: “Io e Silvio siamo angosciati”

Francesca Pascale a Oggi: “Io e Silvio siamo angosciati 

Siamo sicuri che dietro un uomo importante e influente come Silvio Berlusconi si nasconda soltanto la grande presenza di Gianni Letta? L’intervista di Francesca Pascale al settimanale Oggi sfata questo tabu gossipparo.

Infatti la first girlfriend campana – titolo assegnatole di diritto limitatamente alla giurisdizione di Arcore e di Palazzo Grazioli – ha cambiato decisamente la quotidianità del Cavaliere, il quale si è già lasciato alle spalle le coreografie del bunga bunga (non gli strali giudiziari) e il divorzio da Veronica Lario.

E proprio su quest’ultimo evento (mediatico), Francesca Pascale ha criticato il verdetto della magistratura per ciò che riguarda il mantenimento che il suo fidanzato dovrà corrispondere all’ex moglie Veronica nei prossimi anni: “In quale Paese un uomo viene condannato a pagare 3 milioni di euro al mese all’ex moglie e non c’è una rivolta d’opinione?”.

Tuttavia la signora Lario non è l’unica alla quale si può imputare (o invidiare, a ognuno il suo) l’accusa di voler spillare del denaro al Cavaliere. Infatti c’è chi, nella storica sede di Villa San Martino, ha approfittato del portafoglio dell’ex premier. Basti pensare al prezzo d’acquisto dei fagiolini: “Dovevo intervenire – sottolinea esasperata la Pascale –. Pagavano i fagiolini 80 euro al chilo. Le pare possibile? Arrivavano casse di pesce quando lo sanno tutti che il Presidente non solo non lo mangia, ma prova fastidio anche solo per l’odore quando lo cucinano. Insomma, mancava una donna in casa”.

Problemi di gran lunga paragonabili a quelli interni al partito (a cui neanche Francesca Pascale – intima del presidente – saprebbe dare un nome), che certamente contribuiscono a descrivere al meglio il momento di confusione di Berlusconi.

Sullo stato emotivo del leader del PdL/FI, la Pascale confessa: “Siamo angosciati, non sappiamo più cosa sia il sonno – dice la compagna presidenziale –. Sta succedendo tutto insieme, tutto insieme. E non è giusto, comunque la si pensi su di lui. Qui si parla di falchi e colombe, e io in questo zoo sarei la iena”, in riferimento alla presunta lite avuta da lei con Denis Verdini, pezzo grosso dello scacchiere pidiellino.

L’intervista si chiude con un’amara presa d’atto: “Quando ho iniziato a vivere con lui ho trovato una situazione inaccettabile, ho fatto solo quello che andava fatto, un po’ di pulizia. In molti hanno approfittato di lui”.

Comunque la si pensi, Francesca Pascale ha dimostrato grande caparbietà e cocciutaggine. Dopo aver abilmente tessuto ottimi rapporti con l’entourage del fidanzato e la sua famiglia, si è imposta come nuova badessa di casa Berlusconi. Considerando che, a consolare il Cavaliere dai travagli giudiziari e politici, adesso c’è anche Dudù.

 

Fabrizio Neironi

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento