•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 31 ottobre, 2011

articolo scritto da:

Scarica qui le 100 proposte della Leopolda 2011 – Il WikiPD di Matteo Renzi [download]

100 proposte

31/10/2011 – Sono finalmente online le prime cento proposte che andranno a confluire nel WikiPD, il contenitore lanciato da Matteo Renzi in chiusura della tre giorni fiorentina. Dopo aver più volte annunciato la sua non-candidatura nell’immediato e aver replicato agli attacchi provenienti da Bersani, Vendola e numerosi altri, il Sindaco di Firenze cerca di dettare l’agenda del PD e del Paese rilanciando le “migliori” 100 idee emerse al Big Bang della Leopolda 2011.

[ad]Nel file di 10 pagine sono elencati, uno dopo l’altro, alcuni dei concetti emersi dagli interventi proposti durante la manifestazione. Non è chiaro – però – come siano stati selezionati e quanto rispecchino fedelmente il “Renzi pensiero”.

Cinque sono i temi : si va dalla riforma della Politica e delle Istituzioni alla Sanità passando per sociale, giustizia e digitalizzazione.

100 proposte

Prima di lasciarvi alla lettura vi riportiamo la brevissima nota che accompagna il file su sito della Leopolda2011: “Queste sono le prime 100 proposte emerse dal Big Bang. Sono a disposizione di tutti per essere discusse, rielaborate e anche riviste completamente da chiunque abbia voglia di contribuire. Scaricate il documento e collaborate alla stesura migliore e a un’Italia che sia di tutti noi.”

  [download id=”7″]

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

6 Commenti

  1. Susanna Cinti ha scritto:

    Le 10 proposte al quadrato. Non le ho ancora lette tutte, ma già quella decia che ho lrtto, non in modo sequenziale, ma random, non si discostano molto, dalle tante 10 proposte, esplicitate da altri esponenti del PD. Ancora non posso esprimermi sul fatto che siano diventate 10 al quadrato perchè siano le stesse 10 proposte di dieci esponenti, appunto 10 al quadrato.

  2. Termometro Politico ha scritto:

    Renzi striglia ancora Bersani«Basta reduci, primarie libere» – Quotidiano.net | SpinnerNews says
    […] TempoPd/ Ancora match Renzi-Bersani: "Facce nuove". "Idee vecchie"TM NewsEcco le 100 proposte della Leopolda 2011 – Il WikiPD di Matteo …Termometro PoliticoANSA.it -L’Unità -La Stampatutte le notizie […]

  3. Paolo Binda ha scritto:

    bravo Renzi ! finalmente qualcuno che parla chiaro! Ora io completerei le proposte con la preparazione di un documento di simulazione con “chi” fa “che cosa” e relativo “timing” ….e il piatto e’ pronto per l’uso dell’opinione pubblica e dei partiti che a quel punto si ritroverebbero senza scuse per attuarlo: insomma: lo si completi analiticamente per eliminare per quanto possibile il chiacchiericcio inutile.

  4. Dario Cafiero ha scritto:

    Aveva fatto pure i 100 punti per Firenze, cestinati e dimenticati dopo un paio di stagioni. Occhio gente!

  5. Lanfranco de Franco ha scritto:

    scusate e il lavoro dov’è?

  6. Pingback: L’inerzia nel basket e nelle primarie | Popolino | Il blog di Paolo Cosseddu

Lascia un commento