•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 27 novembre, 2013

articolo scritto da:

Marina Berlusconi: “L’Italia si vergogni per ciò che subisce mio padre”

marina berlusconi non intendo fare politica

“Questo Paese e questa democrazia devono vergognarsi per quello che mio padre sta subendo“. Ora che suo padre ufficialmente non è più senatore (anche se finora aveva disertato un numero impressionante di sedute), Marina Berluisconi fa conoscere di nuovo il proprio pensiero “di prima mano”, senza passare attraverso il filtro di chi la vuole candidata alla successione politica del Cavaliere a prescindere dalle sue reali intenzioni.

E’ una nota molto dura, quella che Marina ha affidato alle agenzie poco dopo la decisione dell’aula del Senato sulla decadenza del padre: il tono è certamente quello della figlia che vede il padre ferito, ma sembra di leggere qualcosa di più.

marina silvio berlusconi

“Questa politica si dovrà pentire di essersi ancora una volta arresa ad una magistratura che intende distruggere chiunque provi ad arginare il suo strapotere. L’Italia non merita di vedere l’uomo che milioni di italiani hanno scelto con il voto venire allontanato da uno dei luoghi più solenni della Repubblica, in base ad una assurda condanna senza prove e calpestando principi costituzionali, normative, prassi minime di civiltà”.

E’ proprio l’accenno ai milioni di votanti e voti, così ascoltato nei discorsi del Cavaliere e di tanti suoi uomini di fiducia (compresi i recenti transfughi del Ndc) che finisce inevitabilmente per dare una più intensa coloritura politica all’intervento della figlia maggiore di casa Berlusconi.

“Una violenza di questo tipo – conclude – rappresenta una macchia che peserà sulla storia del nostro Paese. Mio padre decade da senatore, ma non sarà certo il voto di oggi a intaccare la sua leadership e il suo impegno. La vera decadenza è quella imboccata dalle nostre istituzioni: sono loro, e non mio padre, ad uscire profondamente umiliate dallo scempio cui oggi ci è toccato assistere”.

L’impegno di Berlusconi confermato dalla figlia conferma che lui non uscirà di scena molto presto: i sostenitori e gli appassionati delle Dynasty possono attendere, almeno per un po’.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: