•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 14 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Roma, arrestato vicepresidente Casapound Berlusconi sui “forconi”: “Ragioni profonde”

simone di stefano grande arrestato vicepresidente casapound

Roma, arrestato vicepresidente Casapound. Berlusconi sui “forconi”: “Ragioni profonde”

Nuova giornata di scontri con le forze dell’ordine, anche se stavolta i “forconi” non c’entrano. Il tutto, in particolare, è accaduto a Torino e a Trieste durante manifestazioni legate al lavoro o con la tensione causata da cortei di forze politiche contrapposte. Il bilancio complessivo è di alcune persone fermate e di qualche ferito.

A Torino, dopo una manifestazione dei sindacati confederali a sostegno del lavoro, è sceso in piazza un corteo di studenti pronti a manifestare per il diritto allo studio: quando il corteo è arrivato in piazza Castello (dove già c’erano stati scontri con i rappresentanti dei “forconi”), alcuni giovani hanno preso l’iniziativa, lanciando vernice contro le forze dell’ordine e prendendo di mira anche l’edificio sede della Regione.

torino cortei berlusconi sui "forconi"

Gli agenti di polizia hanno sequestrato cassette che, oltre alle bombe di vernice, contenevano buste piene di plastica gialla triturata, pronte per essere lanciate contro le forze dell’ordine. In ogni caso, sono state fermate quattro persone, mentre i feriti sono due; non manca di protestare Ezio Locatelli (Prc), secondo il quale le forze dell’ordine avrebbero reagito in modo sproporzionato, coinvolgendo anche “giovani che non avevano nulla a che vedere con le manifestazioni”.

A Venezia, invece, la tensione è stata creata dalla coesistenza di due cortei di natura decisamente opposta. Da una parte, infatti, hanno sfilato i giovani dei centri sociali, dall’altra gli aderenti a Forza Nuova. I manifestanti hanno lanciato fumogeni e bombe carta e la polizia, in risposta, li ha caricati; non sono mancati però episodi più gravi, come lanci di transenne e bidoni dei rifiuti. Due giovani antagonisti sono stati fermati, mentre si parla di circa dieci poliziotti feriti o contusi.

Berlusconi a presentazione libro su Craxi "Finirò di leggerlo in galera"

BERLUSCONI: “RAGIONI PROFONDE” DIETRO I FORCONI – Non ha perso tempo Silvio Berlusconi e ha tenuto a far sapere la sua opinione sui disordini e sulle manifestazioni che in questi giorni stanno scuotendo l’Italia: “Questa rivolta dei forconi – ha detto in una telefonata alla sede Fi di Dozza – è un sintomo grave di una crisi vera, con ragioni profonde”. Parlando della sua vicenda personale, Berlusconi ha ribadito come “La sinistra e il suo braccio giudiziario” lo abbiano reso incandidabile, ma sia ancora necessario convincere gli “indecisi”, che sono “tantissimi”, e quelli che hanno scelto Grillo e la sua “anti-politica distruttiva e giustizialista”.

ARRESTATO VICEPRESIDENTE CASAPOUND – La Digos ha arrestato il vicepresidente di Casapound Simone Di Stefano, accusato di furto pluriaggravato. L’arresto è arrivato dopo un blitz a Roma davanti a una delle sedi dell’Ue, quando Di Stefano aveva cercato di rimuovere la bandiera europea dal palazzo di via IV Novembre. Una decina di militanti sono stati denunciati con lui per concorso nel furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e manifestazione non prevvisata.

simone di stefano casapound

Tutto è iniziato quando circa cento attivisti di Casapound – che appoggiano i Forconi – si sono avvicinati all’entrata di uno dei palazzi della Ue in via IV Novembre e hanno preso una scala per raggiungere la bandiera Ue esposta all’esterno e staccarla. La polizia aveva già intercettato dei manifestanti vicino a via Nazionale; davanti alla sede ha caricato i contestatori per disperderli, fermandone poi alcuni di loro. Di Stefano, però, è riuscito ad arrampicarsi su uno dei balconi del palazzo, ha staccato la bandiera e l’ha gettata agli altri militanti. La polizia ha poi  restituito l’insegna, mentre ha sequestrato la scala usata dai manifestanti.

Nel frattempo il movimento dei Forconi si è dato appuntamento mercoledì alle 15 in piazza del Popolo. “Niente cortei – spiega Danilo Calvani – la situazione è troppo incandescente e vogliamo evitare disordini nel rispetto delle forze dell’ordine e della città di Roma. I presidi rimarranno attivi in tutta Italia. Mercoledì sarà una festa di popolo”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

53 comments
Carlo Carapacchi
Carlo Carapacchi

ma è lui l'artefice del disastro italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Angelo Ardito
Angelo Ardito

spero che ci marcisca...e insieme a lui tutti i militanti di quei movimenti fascisti che appestano l'italia!!!!! dovrebbero dargli l'ergastolo!!!!!

Irene Moretto
Irene Moretto

ma....si e' tolto il paraorecchi ???????? come mai si rende conto solo ORA che ci sono ragioni profonde alla base del disagio popolare ??????????? .................paraculite??????

Sergio Jí Ào Radano
Sergio Jí Ào Radano

non la vedi perchè siamo in italia, qui c'è mafia e ti fanno vedere quello che vogliono. com'è sempre stato.

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

che possa morire all'istante questo corruttore patentato

Pietro Favaro
Pietro Favaro

... siiiiiiiiiiiii ci sono 20 anni del tuo potere e dei tuoi casini !!!!!!!!!!

Grassi Francesco
Grassi Francesco

Non crediamoci a questo venditore di fumo ci ha imbrogliati, se vi ricordate del milione di posti di lavoro, siamo invece a meno del 42% di disoccupati, ci ha promesso di ona vita senza problemi, siamo pieni di debiti, un bambino appena nato ha un debito di 50.000, BASTA CON BERLUSCONI NON CAPISCO PERCHE' I GIUDICI NON INTERVENGONO UNA PERSONA CONDANNATA E ANCORA LIBERO!!!!!!! BASTAAAAA

Marco Piccolo
Marco Piccolo

La cosa orribile è sentire tutti i TG che titolano TENTA di rubare tagliando la scena in cui la bandiera viene smontata e lanciata ai manifestanti abbiamo una qualità dell'informazione da Cina comunista

Io Sempre
Io Sempre

La pazienza avrà pur un limite ?

Stefano Zappa
Stefano Zappa

ma i forconi dov erano quando governava berlusconi??? dov erano quando governava monti?? e con letta in primavera???.......casualmente vengono fuori quando forza italia è in svantaggio rispetto al pd di renzi e silvio li cavalca ahahahah

Manuela Franchini
Manuela Franchini

Non gli viene in mente che le ragione gliele ha date lui con i suoi 10 anni su 13 che ha governato?

Giovanni Marino
Giovanni Marino

Ma di quale unione europea stanno parlando. ...? Perché esiste? Sinceramente non lo sapevo!

Anton Ross Effebi
Anton Ross Effebi

Ma che cazzo ci fa ancora in giro questo delinquente abituale, truffatore dello stato, turlupinatore ( vendeur de soupe - Chirac ) con tanto di scorta che costa 2,5 milioni di euro? Repubblica di pagliacci e fottuti!!!

Federico Masi
Federico Masi

Alla base dei disordini ci sei tu e il PD. Idiota

Pino Iaco
Pino Iaco

Un inutile gesto del cavolo...ma per la pubblicità questo e altro....

Sergio Jí Ào Radano
Sergio Jí Ào Radano

faccia da c.a.z.z.o. ed è un complimento! voi siete il cancro peggiore! luride m.e.r.d.e. fasciste!

Roberto Cipollone
Roberto Cipollone

antonia,,, sono stato sempre di ideologie BRIGATISTE ,,,quindi i fascisti e nazzisti mi stanno sulle palle ,,, ma quello che ha fatto per me ha avuto le palle e ripeto,, in questi giorni di ribellione si e' tutti uniti nel segno del TRICOLORE ,,,,w litalia

Fabio Todisco
Fabio Todisco

ha rubato una reliquia o una bandiera di una entita' che non esiste???? la UE?!!!

Guido Zaccaro
Guido Zaccaro

A chi conviene parlare ancora di Berlusconi. .?...con tutti i problemi dell'italia caduta in misera...

Mario Liccardo
Mario Liccardo

È stato li per 20 anni e per lui la crisi era psicologica

Roberto Cipollone
Roberto Cipollone

al di la di come la pensa se e' fascista o no,,, ha avuto le palle ,,,,e in questa contestazione che ce' comunisti e fascisti vanno a braccetto sotto il segno del tricolore ,,,

Sandro Buonomo
Sandro Buonomo

onore???? 10 anni di galera gli darei !!!!!!!!!!!

Guido Zaccaro
Guido Zaccaro

Intanto un dato ...il debito pubblico italico..continua ad aumentare.. (in assoluto uno dei più alti e drammatici a livello mondiale. ..ammonta a circa 36.000 eur .a testa anche chi nasce oggi in italia)...i forconi?...il disagio dell'italia caduta in miseria?...le cause?...chi ha governato negli ultimi 20 anni. ...

Adriano Buoso
Adriano Buoso

Lui è stato il campione mondiale del debito a spese nostre, 330 milioni al giorno di buco!

Pietro Favaro
Pietro Favaro

... la faccia come l'ano, dopo 20 anni di potere del TROLL (B) che si è fatto solo i cazzi suoi, ha il coraggio di cavalcare tutto, qualsiasi cosa negativa lui la cavalca pur di restare a ... GALLA ...

Beppe Vara
Beppe Vara

ma taci che vuoi fare la rivoluzione ma solo se ti arrestano :-)

Grassi Francesco
Grassi Francesco

Ma possibile che gli date il permesso di dire ancora menzogne su menzogne? ARRESTATELO non ha nessun diritto di esprimersi è un CONDANNATO BASTAAAAAAAAA NON LO VOGLIAMO SENTIRE PIU'...........(((((((((())))))))))))))

Giandomenico Micelli
Giandomenico Micelli

una delle ragioni e' l'enorme debito pubbico che TU hai contribuito a far aumentare!

Antonio Ruscillo
Antonio Ruscillo

E continua... a prendere per il c... 60 milioni di ipnotizzato. L'assassino che torna sulla scena del delitto. Sveglia, Italiani. Siamo stufi de sto eterno rompi o zombi. Ci tratta tutti come il suo cane e continuiamo ancora a sopportarlo? Avanti almeno un altro... milione (dico poco) di persone NORMALI che possono ben sostituirlo all'istante. Se ne vada via per sempre, dopo aver pagato tutti i danni che ci ha causato, fino ad 1 euro 1000 lire per impinguare le sue casse ed impoverire noi. Mai più una simile anomalia al nostro governo, mi raccomando. Finì un miliardo di volte meglio di lui, Bossi, Tremonti, Scajola, Calderoli e compagnia brutta. Viva l'Italia nostra e non loro!

Adriano Buoso
Adriano Buoso

Esatto, il disastro di debito mancate riforme e inefficienza pubblica degli ultimi 20 anni!