•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 18 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Alitalia, Arabi guardano con interesse al 49%

Alitalia, Arabi guardano con interesse a compagnia di bandiera

Alitalia, Arabi guardano con interesse al 49%

Alitalia potrebbe a breve beneficiare di un investimento pari a 300 milioni di euro da parte di Etihad Airways. Addirittura c’è chi parla di lunedì come possibile data dell’annuncio ufficiale. La voce, su cui ancora non ci sono certezze, circola da tempo negli ambienti economico-finanziari ed è stata rilanciata dal portale Bloomberg.

L’interlocutore della compagnia araba è Fabrizio Pagani, consigliere del presidente del Consiglio per gli affari economici e internazionali. Nei giorni scorsi gli analisti finanziari della Etihad hanno con crescente attenzione ‘osservato’ la compagnia di bandiera nazionale.

Ad Lufthansa “Alitalia diventerebbe navetta verso gli Emirati Arabi” – Intervistato dal Corriere l’amministratore delegato della compagnia tedesca Lufhtansa Christoph Franz afferma: “se il governo italiano vuole salvare Alitalia deve impedire che sia venduta a Etihad”. Se entrasse nella rete di Etihad, “l’Alitalia diventerebbe una navetta verso gli Emirati Arabi”. Secondo il manager: “Alitalia deve diventare una low cost di qualità come AerLingus”.

alitalia aumento capitale trecento milioni di euro

Strategia e vantaggio per compagnia araba – Etihad dopo aver avuto accesso ai conti Alitalia sta valutando un’offerta in attesa di conoscere i risultati finali dell’aumento di capitale e un accordo con i sindacati sui tagli di organico. La strategia della compagnia araba passa dall’acquisto di partecipazioni in compagnie aeree più piccole in Europa, India e Australia. Il vantaggio per gli arabi, in caso di accordo, sarebbe il rafforzamento di una compagnia già solida e di successo anche in Europa.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

5 comments
Francesco E Basta
Francesco E Basta

speriamo se la prendano.. almeno le daranno credibilità sicuramente meglio di quello che hanno saputo fare la nostra classe imprenditoriale migliore, scelta dal porco!! bastardi!!!

Antonio Piatti
Antonio Piatti

OTTIMA IDEA VENDERE IL BARACCONE DI ALITALIA ...UNA BOTTE PIENA DI BUCHI