•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 12 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Ancora Grillo contro la stampa: non comprate più Repubblica e La Nazione

grillo

Continua la campagna di rigetto nei confronti della stampa italiana da parte di Beppe Grillo. In mattinata, infatti, sul blog è apparso un post intitolato “I serial killer della disinformazione contro il M5S”. Oggetto della questione due articoli del 10 gennaio di Nazione e Repubblica che, secondo il leader pentastellato, sono promotori di una “disinformazione metodica, chirurgica, seriale che denota un comportamento attento, che non lascia nulla al caso, maniacale, patologica”.

Il primo articolo incriminato riguarda la rappresentazione della composizione dei vari gruppi al Senato in cui il M5S viene “genericamente compreso” sotto la voce “altri”. Per la precisione, si legge tra le righe, il M5S ha 54 senatori e quindi risulta fondamentale e determinante al momento di votazioni, interrogazioni parlamentari e mozioni di sfiducia. “Il M5S scompare senza far rumore. Per il lettore non c’è più, non conta, nulla può e nulla fa” sottolinea  Grillo ironicamente.

grillo

Il secondo, riguarda invece un articolo di Repubblica (edizione di Milano) in cui vengono rappresentati i rimborsi elettorali recepiti dai vari gruppi in Lombardia. Il M5S, dal grafico, sembra aver disposto di 600 mila euro di rimborsi. Poi, però, un asterisco corregge: “Rimborsi non utilizzati per decisione di M5S”. Certosina precisione, quella di Grillo visto che il grafico potrebbe essere interpretato in varie maniere (rimborsi effettivamente recepiti o solo quelli spettanti di diritto ai vari gruppi) ma lungi da noi inoltrarci nella selva della più oscura dietrologia da complotto planetario.

È una disinformazione scientifica, al di sotto del livello di coscienza: subliminale” conclude Grillo e “la vittima è sempre il M5S che o non esiste o è come gli altri”. Ma il tutto sembra solo il condimento per un epilogo al vetriolo: “Vanno fermati colpendoli dove più fa male, nel portafoglio (come se già i giornali navigassero nell’oro, Repubblica ha perso dal 2012 50 mila copie, ndr). Non comprate più la Repubblica e la Nazione”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

228 comments
Alberto Capria
Alberto Capria

Quindi Lei, sig. Nizzoli, dice che presto Grillo riprenderà a comperare la Repubblica?

Carlo Bergonzoni
Carlo Bergonzoni

Guido Fawkes, a quali livelli sei uso parlare? Suvvia, per interagire con te, bisogna scendere al tuo livello, che è - tu l'hai detto - quello dell'idiozia :-)

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Ma perché devi portare il discorso a livelli simili di idiozia?

Moretti Pierantonio
Moretti Pierantonio

Grillo, posso comprare la Nutella barattolo piccolo? Attendo esito referendum, veloce che mi passa il tram.

Alberto Capria
Alberto Capria

"Comunitarie" del M5S a Prato: su una città di 190.000 abitanti raccolgono l'appello del movimento ben 90 elettori-cittadini. Tra l'altro, per evitare figuracce o per meglio dire, per limitare la figuraccia, hanno gonfiato il numero di partecipanti. Lo facevano il PSDI ed il PLI prima di tangentopoli! ahahahahahahaha W il nuovo che avanza

Marisa Battaglino
Marisa Battaglino

non ho bisogno del tuo consiglio, compro il giornale che piu' mi piace,pensa a fare il comico.

Mark Deda
Mark Deda

A me ne frega poco di Grillo e tanti altri ,me ne frega tanto invece che qualsiasi tipo di informazione non venga deviata o trascurata perché è solo nel danno dei cittadini. Non sn Grillino affatto ma penso che l'Italia il Febbraio scorso abbia avuto un'occasione d'oro per votare il movimento nuovo e stragli alle costole e farlo rigare dritto e fargli fare l'interesse dei cittadini e della nazione ,un movimento nuovo che non centrava nulla con quella classe che nel corso i 30 anni ha rovinato l'Italia e gli Italiani ,tutto cio che è stato costruito dal dopoguerra dai vostri nonni e genitori. Io penso che si fosse votato diversamente le cose già sarebbero state cambiate oggi ,nel meglio ovviamente e invece stiamo ancora sentendo la stessa gente che ha rovinato tutto dicendo che ci vuole salvare e ci salverà. Penso che nessuno debba guarda destra o sinistra ma guardare chi veramente è nuovo è può fare qualcosa per la povera gente che sta alla fame o peggio ancora per quelli che si suicideranno ,per darle un motivo e una speranza vera di non farlo,non togliersi la vita e non lasciare le loro famiglie. Tutto qui ,non tifo per nessun colore,partito o persona e non aspetto nulla da nessuno io penso che siamo noi cittadini che dobbiamo essere più attenti,responsabili,solidari,uniti e sensibili verso il prossimo per poter cosi iniziare a creare una società migliore ed anche una classe politica migliore e responsabile che faccia per il bene del popolo e della patria e non il contrario. Penso veramente che dipende tutto solo ed esclusivamente da noi cittadini ,dobbiamo creare la giustizia sociale perché non esiste più ecco perché trova posto ogni male e truffa (come questa della crisi)che si inventa da gente perversa e spietata.Non dobbiamo assolutamente accettare che un nostro concittadino e fratello si tolga la vita per problemi economici mentre chi ha inventato la crisi guadagna miliardi ,non dobbiamo accettare che guadagni di più chi è più spietato e non fa nulla di chi lavora dalla mattina alla sera ed ha una vita di studi alle spalle.oggi è tutto normale,suicidi,che chi rischia la vita per salvare altre vite guadagna meno di uno che non fa nulla,che uno scienziato o inventore guadagna meno di un banchiere,calciatore ect ect che non hanno alcuno ruolo nello sviluppo della società tanto meno nel proteggere la società anzi magari hanno dei ruoli nel distruggere società o nazioni intere.Se si ha voglia si cambia eccome.

Paolo Mancusi
Paolo Mancusi

caro Giulio,i giornalisti possono scrivere ciò ke vogliono ma spetta a noi lettori esercitare la critica anke di ki appare molto consonante con il nostro modo di interpretare i fatti...........nel secolo scorso

Paolo Mancusi
Paolo Mancusi

nel secolo passato.......queste uscite erano normali e cosa e ki produssero lo sappamo o dovremmo ricordarlo sempre.....

Alfredo Pierucci
Alfredo Pierucci

A dire il vero ... anche certe pagine Fb. fanno informazione distorta !

Carlo Bergonzoni
Carlo Bergonzoni

Ragazzi, Guido Fawkes "si informa e conosce le cose". Quindi è inutile discutere con lui. Egli ha sempre ragione. A prescindere. Perché "conosce le cose", mentre noi non le conosciamo.

Giulio Giliberti
Giulio Giliberti

Cari amici Guido, Alessandro ed altri comprare un quotidiano e affezionarsi ad esso è un pò come un'abitudine al solito pacchetto di sigarette. Ma personalmente le mie idee le attingo anche dagli altri quotidiani, e soprattutto dalla strada, dalla gente comune e non ....dagli imbonitori. Sono libero. Ragionate anche voi con la vostra mente e a vostra indubbia intelligenza.Beppe è un grande personaggio ma sbaglia quando si crede il custode della verità assoluta. Questo il mio pensiero e questa è la mia convinzione. A voi tutti tanti saluti e buona fortuna.

Sergio Jí Ào Radano
Sergio Jí Ào Radano

http://tizianafabro.ilcannocchiale.it/2012/04/27/arese_il_movimento_5_stelle_de.html http://www.repubblica.it/politica/2013/10/10/news/grillo_stop_clandestinit-68288225/ Si è avuta la possibilità concreta di cambiare una legge vergogna, da tutti i punti di vista umani, e di creare le condizioni finalmente di dare diritti alle tante coppie civili, ma solo propaganda spicciola come ad esempio la strampalata proposta di uscire dall'Euro, come se 100cm fossero più lunghi di un metro, l'unità di misura non centra nulla, le speculazioni ci sono sempre state, quindi cattiva informazione che sembra voglia portare ad una deriva becera e nazionalista, continuando a mettere la povera gente l'una contro l'altra. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=618660258195725&set=a.482180048510414.1073741833.479315385463547&type=1&theater il m5s non ha un idea di società, un ideale, attaccano tutti, ma fin qui è troppo facile, perchè tutti meritano in effetti di essere attaccati per qualche ragione. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/04/m5s-ecco-chi-sono-capigruppo-alla-camera-e-al-senato/519774/ Poi per chi conosce la storia, troppe analogie col fascismo del 1921 http://iocheneso.tumblr.com/post/43637858496/il-fascismo-si-e-presentato-come-lantipartito-ha Come sempre avviene le destre e i movimenti reazionari come il m5s trovano voce nei momenti di disagio sociale, quando è più facile far breccia tra i malumori della gente. ma non è questa la strada giusta. La democrazia diretta in un paese come l'Italia, di 60 milioni di persone, con il più della metà anziani, è pura utopia. Occorre giustizia ed equità sociale, tutti devono avere le stesse possibilità e diritti, finchè un individuo avrà più di un'altro, non potrà esistere pace e ci saranno sempre tensioni sociali, quindi uguaglianza e rispetto per tutti. ma questo Grillo non l'ha mai detto e non lo dirà mai.

Alberto Capria
Alberto Capria

Grillo di testicoli se ne intende, pensa di quanto sono aumentati i voti dei grillini!

Raffaele Bertino
Raffaele Bertino

Ma chi è questo grillo parlante che ci dice quello che dobbiamo fare

Flavio Lotti
Flavio Lotti

A domanda precisa devi darmi risposta precisa, altrimenti è inutile che tu faccia la caccia alle streghe!!!

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

O meno male che ha trovato un nuovo nemico (La NAZIONE) REPUBBLICA lo era già!

Alfredo Musumeci
Alfredo Musumeci

scusa Morena, non c'è niente da spiegare ad uno ignorante come grillo per lui l'importante e dire cazzate e molte persone ci credono

Alfredo Musumeci
Alfredo Musumeci

forse non sei informato bene ne meno La repubblica riceve soldi dallo stato..

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Scanzi dice cose con le quali sono quasi sempre d'accordo. Sia quando mette in luce le cose buone del M5S, sia quando ne evidenzia i limiti e gli errori.

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Quando una testata ha alle spalle un gruppo di potere o un partito politico non è valida, perché parteggerà spudoratamente per quel gruppo. Tuttavia non ci sarebbe nulla di così scandaloso se quella testata fosse finanziata solo dalla pubblicità o dal gruppo di riferimento. Il problema è quando riceve anche (e soprattutto) soldi pubblici.

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Felicini, ma stai scherzando o cosa? Grillo IMPONE di non leggere Repubblica? secondo me non ci state con la testa...

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Feliciani, ma stai scherzando o cosa? Grillo IMPONE di non leggere Repubblica? secondo me non ci state con la testa...

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Capuzzo, non è necessario essere i custodi della verità per accorgersi di quando un fatto è inventato o stravolto

Morena Felloni
Morena Felloni

Tutti i giornali sono di parte, anche se dicono che sono indipendenti! Questo è un dato di fatto. La stampa é notoriamente di destra, anche se più moderata, così come il giornale e libero, il corriere sera centro, repubblica centrosinistra ecc. La Nazione così come il Giorno e il Resto del Carlino sono di dx...capito Grillo? Ho avuto un'edicola x 8 anni e lo so bene ..

Antonio Rossi
Antonio Rossi

Questo falsario nato vuole dare lezione di libera stampa. Ma perché non aggiunge il giornale e libero?, evidentemente o non sa se esistono e è complice dei "giornali" più falsi esistenti al mondo.

Manoah Cammarano
Manoah Cammarano

Sicuramente non compro questi giornali che sono manipolati così palesemente... Ricordiamo che la Repubblica appartiene a De Benedetti.. Tessera n1 del PD, c'è altro da dire? Questa è libera informazione? E pretendono pure soldi pubblici per spacciare falsità come dogmi... Leggete stampa Che Non è schierata e non riceve soldi pubblici!

Stefano Spippola
Stefano Spippola

e le cose inventate di sana pianta sui blog dei santoni?

Stefano Spippola
Stefano Spippola

Sacra alleanza fascio-populista. E poi c'è da capirlo, Grillo dice le stesse cose che diceva la lega nel 92.

Mauro Pucci
Mauro Pucci

Proprio come Berlusconi. Caro Grillo : IO FACCIO COME MI PARE , ragiono con il mio cervello e non consento a nessuno di dirmi cosa devo fare e cosa non devo fare.

Morena Felloni
Morena Felloni

Grillo é il primo a non rispettare le regole! Guardate sul blog..! Sta diventando come Berlusconi. TUTTI i giornali ce l'hanno con lui...povero!

Flavio Lotti
Flavio Lotti

Ripeto, indicatemi uno o più giornali decenti per voi, Se nessuno vi sta bene in mano, vuol dire che per voi la democrazia è morta e non volete farla resuscitare!!!!

Paola Giuliani
Paola Giuliani

Ci ricasca sempre....Il concetto di libero arbitrio tradotto in "faccio come mi pare" gli sfugge proprio...!...Porello!

Stefano Capuzzo
Stefano Capuzzo

perfetto! legittimi tutti i pareri. ora potete dire secondo voi nomi concreti di testate valide?

Stefano Capuzzo
Stefano Capuzzo

Guido hai un parere per tutti...magari accetta anche il fatto che non sei il custode della verità e che le persona possono decidere liberamente a chi credere, cosa leggere, e come pensarla....magari poi scopri che il tuo oro è ottone! questo ovviamente vale per tutti me compreso!