•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 31 gennaio, 2014

articolo scritto da:

M5S, Beppe Grillo lancia l’hashtag #Boldriniacasa

M5S, Beppe Grillo lancia l'hashtag #Boldriniacasa

M5S, Beppe Grillo lancia l’hashtag #Boldriniacasa

“La Boldrini nel suo ruolo è inadeguata, impropria, miracolata”. Inizia così l’ultimo post di Beppe Grillo pubblicato sul suo blog. L’attacco di Grillo continua: “Lo sa lei, lo sanno tutti. Ha due meriti, piace a Napolitano e ubbidisce agli ordini e, per questo Regime, due medaglie così bastano e avanzano. La Boldrini deve andarsene e in fretta dalla Camera”.

Dopo la messa in stato di accusa del presidente Napolitano il Movimento 5 Stelle torna sul tema del ruolo di garanzia. E a proposito di Laura Boldrini ecco cosa pensa Grillo: “Il presidente della Camera è un ruolo di garanzia del dibattito parlamentare. Lei ha tradito il suo mandato. Il decreto legge IMU-Bankitalia ha regalato 7,5 miliardi alle banche sottratti agli italaini (e Renzie predica da un mese che vuole far risparmiare un miliardo agli italiani…) con un sotterfugio da magliari di terz’ordine, associare l’abolizione della seconda rata dell’IMU alla sottrazione di valore di Bankitalia. Si potevano scorporare i due decreti, il M5S avrebbe immediatamente votato per l’abolizione dell’IMU, non è stato fatto. Il M5S ha sollevato delle eccezioni a norma di regolamento, ha fatto “opposizione” da non confondere con il termine “ostruzionismo” caro ai telegiornali e alla carta igienica quotidiana che sono diventati quasi tutti i giornali”.

“Non siete abituati all’opposizione dopo decenni di inciuci? Beh, dovrete farvene una ragione”. Nel post si torna a parlare della tagliola:  “La Boldrini ha interrotto ogni discussione senza neppure l’appiglio del regolamento. Ha agito motu proprio, con un abuso di potere, fatto votare in un minuto per scappare dalla porta di servizio. Non era mai successo nella storia della Repubblica”.

M5S, Beppe Grillo lancia l'hashtag #Boldriniacasa

M5S, Grillo “La democrazia è morta” – Grillo è serafico quando afferma che “Giovedì 29 gennaio la democrazia è morta. Si è accettato il principio che le opposizioni, quando disturbano il Potere, devono essere messe a tacere ad ogni costo” perciò conclude la nota “Boldrini a casa”.

Giuseppe Spadaro




Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

87 Commenti

  1. Alfredo Romeo ha scritto:

    chi usa la “ghighiottina” per la prima volta nella storia.. pur di regalare 7,5 MILIARDI alle Banche.. si dovrebbe dimettere se avesse un po di dignità!

  2. Stefano Zappa ha scritto:

    ma la finisci di scrivere cazzate….che quei soldi sono passati dallo stato ITALIANO alle banche ITALIANE e dunque ai correntisti ITALIANI…..spiegami il problema

  3. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    La democrazia la vuoo far morire tu i tuoi maleducati, ignoranti, prepotenti e repellenti , 7; 8 facinorosi coglionacci insieme al resto dei peones, che fai contare quanto il 2 di briscola, che se non fosse per lo stipendio, di tutto rispetto, ti avrebbero gia sputato in uno dei tuoi occhi allucinati.

  4. Giorgio Righetti ha scritto:

    Continuiamo a dire cazzate, se non fosse passato il decreto i vostri bravi genitori avrebbero dovuto mettere mano al portafoglio e pagare l’IMU. Bene a fatto la Boldrini a bloccare gli interventi. Male ha fatto il PD a mettere insieme l’IMU con la Banca d’Italia.

  5. Stefano Zappa ha scritto:

    conferma quello che ho scritto sopra i soldi dello stato ITALIANO vanno alle banche ITALIANE (unicredit e intesa) e dunque ai correntisti ITALIANI…quindi dove sta il problema???

  6. Oscar Barbi ha scritto:

    Come si permette un condannato per omicidio mandare a casa una donna che a ricevuto meriti dall’ONU..siamo arrivati alla frutta…tanti coglioni che continuano a seguire un guru che parla solo per interessi personali…fatevi mandare gli incassi della pubblicita’ del suo blog…ci aveva provao la Gabanelli ma e’ stata accusata…senza prove…di essere una serva della rai…

  7. Giuseppe Mangialardi ha scritto:

    Difatti sarebbe stato piú corretto che gli italiani pagassero la rata dell’IMU invece che fare una rivalutazione di Bankitalia di cui i costi sono stati scaricati sulle generazioni future.

  8. Stefano Zappa ha scritto:

    p.s. viviamo in una economia finanziaria con la necessaria presenza delle banche….l importante è che siano ITALIANE….si chiamano interessi nazionali….se non ti vanno bene gli interessi nazionali non essere timido, dillo

  9. Alfredo Romeo ha scritto:

    BANCHE BENEFATTRICI?
    Secondo voi perché le banche sono disposte a pagare un’imposta sostitutiva di 900 milioni di Euro per coprire il buco dell’abolizione della seconda rata IMU prima casa?
    Sono, dunque, benefattrici?
    Facciamo chiarezza.
    Nelle società private (SPA e SRL) il valore delle quote di mercato è stabilito dal patrimonio netto rappresentato dal capitale sociale più le riserve. Da tale valore dipende la redditività attesa della società e, quindi, il valore di mercato.
    In Banca d’Italia, istituto di diritto pubblico, le riserve appartengono allo Stato, cioè a noi cittadini. Gli azionisti, banche private, detengono quote del capitale sociale pari, fino a ieri, a 156 mila Euro.
    Premesso che con il decreto n. 133/2013 il Governo ha deciso di aumentare il capitale sociale di Bankitalia da 156 mila di Euro a 7,5 miliardi attingendo dalle riserve statutarie (di proprietà dello Stato, cioè sempre di noi cittadini), ecco fatta la prima rapina che permette alle banche socie di poter iscrivere una partecipazione complessiva al nuovo valore pagando una misera imposta sostitutiva pari al 12%, i famosi 900 milioni che concorrono all’abolizione dell’IMU prima casa.
    Sempre fino a ieri la legge stabiliva che le banche azioniste di Bankitalia potevano ricevere una quota degli utili pari al 10% del capitale sociale per un importo massimo di circa 15.000 Euro. Da ora in poi, a fronte del rivalutato capitale di 7,5 miliardi possono ricevere una quota di utili di massimo il 6%, pari a circa 450 milioni di Euro.
    Facciamo i conti della serva:
    nel 2010 gli utili netti di Bankitalia ammontavano a 852.306.887 Euro, dedotti gli accantonamenti per le varie riserve sono andati alle banche socie Euro 15.600, nelle casse dello Stato sono confluiti 511.368.533 Euro. Con le nuove regole alle banche private potranno andare 450 milioni di Euro, quindi, in un paio d’anni, avranno ben ripagata l’imposta sostitutiva e dal terzo anno in poi avranno un utile di 450 milioni di euro.
    DENARO CHE NON ENTRERA’ PIU’ NELLE CASSE DELLO STATO.
    Alla faccia nostra!!
    Per completezza, il decreto Bankitalia obbliga le banche a non detenere una quota superiore al 3% del capitale. Ciò non costituisce un limite in quanto le banche detentrici delle quote si sono viste regalare una plusvalenza di circa 7.3 miliardi (differenza tra nuovo e vecchio capitale).
    Alle banche non è stato fatto un regalo, è vero. Ne sono stati fatti due: uno relativo alla quota di partecipazione e l’altro relativo alla quota di utili distribuibili.
    Intanto, Zanonato, ministro del TESORO DELLE BANCHE, dichiara: “Nessun regalo è stato fatto alle banche perché la rivalutazione del capitale è una più equilibrata ripartizione delle quote di partecipazione alla Banca d’italia che non comporta alcun onere per lo Stato”.
    Dalle mie parti un vecchio detto recita:
    Attuti, curnuti e cacciati te casa. (Picchiati, cornuti e cacciati da casa)
    Barbara Lezzi

  10. Stefano Zappa ha scritto:

    oooooooh sono banche ITALIANE….

  11. Toy Racc ha scritto:

    a grulloooo….vai a lavorare!!!

  12. Stefano Zappa ha scritto:

    generazioni future????….ma che stai dicendo, i contribuenti non perdono niente….sveglia

  13. Alfredo Romeo ha scritto:

    se vai a chiedere un prestito.. 1 non te le danno.. senza grosse coperture 2 e se te lo danno, lo fanno con gli interessi.. 3 ti danno i soldi che erano nostri.. che potevano essere utilizzate per decide ci cose migliori… questa è la realtà

  14. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Le banche pagheranno le tasse sulla rivalutazione delle quote che non potranno mai cedere sul mercato. Dove è il problema se non sprofondato nella melassa populista ingnorantista del M5S?

  15. Gabriele Hakim ha scritto:

    Grillo ha cominciato la campagna elettorale…

  16. Stefano Zappa ha scritto:

    è la realtà di tutte le banche…tu presteresti soldi a chi non ha un lavoro???……li danno a chi ne ha bisogno (mutui, prestiti ecc…) e può sostenere nel tempo tale richiesta…ma in che mondo vivi???

  17. Alfredo Romeo ha scritto:

    sono d’accordissimo su questo… ma le banche devono andare avanti con gli interessi che fanno non con soldi pubblici

  18. Tonino Preiti ha scritto:

    Oscar barbi : coglione se lo dica guardandosi allo specchio

  19. Paolo Pucciarelli ha scritto:

    La Democrazia cadra’ sotto i colpi della Propaganda perenne.

  20. Alfredo Romeo ha scritto:

    nn è vero.. bastava fare un altro decreto solo sull’imu (bastavano poche ore) e non si sarebbe pagato.. la Boldrini dice volutamente il falso!

  21. Pallino Pinco ha scritto:

    Ho perso il contro di quante volte é morta la democrazia fino ad ora secondo grillo.

  22. Stefano Zappa ha scritto:

    se c’è bisogno lo stato ITALIANO deve intervenire per difendere le banche ITALIANE si chiamano interessi nazionali…….altrimenti se fallisce una banca che fine fanno i SOLDI delle famiglie ITALIANE?????…..povero grillo è in difficoltà

  23. Giorgio Righetti ha scritto:

    il decreto non lo presenta il presidente della Camera ma il governo, ossia il PD. Queste cose un tempo quando a scuola si faceva educazione civica si sapevano.

  24. Alfredo Romeo ha scritto:

    si certo come il mps.. salvata con i 4 MILIARDI di Euro dell’imu degli italiani.. e mai più restituiti allo Stato.. ma suvvia dai.. ma che cavolo dici.. dobbiamo salvare le lobby delle banche o la gente che muore di fame?

  25. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Condivido i link di Righetti e Trevisai

  26. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    anche il suo vice Di Maio?

  27. George Ross ha scritto:

    Sono in molti adesso che indirettamente danno ragione ha Berlusconi , che quando scessero in campo li qualifico’ in modo come quello che stanno dimostrando!!! La verita’ che le riforme concordate tra Renzi e Berlusconi non le hanno digerite perche’ le stesse gli tolgono il pretesto della protesta verso il governo, e per loro e’ un suicidio , perche’ loro sono nati con i voti di protesta e se il governo fa’ le cose che il popolo vuole, i voti che sono stati dati a loro ritornano a partiti di appartenenza !!!!

  28. Edoardo Marco Beghi ha scritto:

    Alfredo, fatti un favore ed anche a noi conseguentemente. VAI STUDIARE. I 3 miliardi del MPS sono un PRESTITO e gli interessi vanno allo stato cioè ai cittadini italiani. Ignorante.

  29. Edoardo Marco Beghi ha scritto:

    Qualcuno mi sa dire cosa significa plusvalenza in caso di aumento di capitale?

  30. Edoardo Marco Beghi ha scritto:

    Ma manco la faccia ci sai mettere? Ma vergognati lombrico.

  31. Nome Cognome ha scritto:

    vergognarmi e di cosa?sa fare qualche critica costruttiva oltre al becero turpiloquio?

  32. Marco Marella ha scritto:

    la Boldrini toglie alle opposizioni la parola per la prima volta nella storia per far passare un decreto che ha regalato 7,5 mld alle banche. Una legge elettorale pensata da due condannati extraparlamentari (uno dei quali per frode allo stato) passa al volo dalla commissione con un voto di soli 15 secondi e i giornali oggi titolano sulla bagarre dei grillini arrabbiati. tutto normale? è veramente il m5s il problema dell’italia? non succede altro di più importante?

  33. StefanoMolfino ha scritto:

    E’ sotto gli occhi di tutti come la Boldrini sia inadeguata e mal consigliata.Meglio che ritorni al suo  precedente lavoro

  34. Giò Morra ha scritto:

    Ascolta e non credere alle favole…Il tanto discusso decreto Imu-Bankitalia ha portato i 5 Stelle a diverse azioni di ostruzionismo, bloccate alla fine dalla “tagliola” applicata da Laura Boldrini. Ma cosa comporta davvero? Si tratta veramente di un regalo alle banche? Lo spiega Gianni Dragoni:http://www.serviziopubblico.it/2014/01/drecreto-imu-bankitalia-davvero-un-regalo-alle-banche

  35. Roberto Allori ha scritto:

    Quanto si paga per andare al Tour di Beppe??????? Andate a vedere e accendete il cervellino vi sta prendendo per il culooooooo

  36. Mauro Grosso ha scritto:

    Si cari GRILLINI , ok , abbiamo capito tutti a casa ma , quando avremo SOLO VOI , ci dite che volete fare ? GRAZIE !

  37. Alberto Tosetto ha scritto:

    si dia fuoco.

  38. Agnese Diana ha scritto:

    Ma perché non se ne va lui a casa????

  39. Franceschini Franca ha scritto:

    a casa tu non la Laura Boldrini

  40. Danio Aloisi ha scritto:

    grillo….ma vaffanculo!

  41. Matteo De Petrillo ha scritto:

    ma se il M5s vole imperdire proprio che il PD unisse banca italia e imu perche la boldrini ha fatto bene a bloccarli?? è un controsenso…
    come dire si brava lei che ha favorito questo passaggio cattiva la legge ma è inanimata e non possiamo arrabiarci…..

  42. Lucio Bufo ha scritto:

    Tu devi tacere, balordo … paga le persone che hai ucciso …. e tacvi!

  43. Sonia Carpentras ha scritto:

    l’odio dei grillini o meglio dei padroni dei grillini per questa donna e’ vomitevole, infine e’ l’unica donna che ha risposto picche a marchionne che e’ andata in palestina forse li piaceva piu’ un uomo

  44. Edoardo Marco Beghi ha scritto:

    Ma chi te l’ha raccontata sta balla? Lo stesso che ti vende le Biowashball?

  45. Moris Bonacini ha scritto:

    che cialtrone!!

  46. Edoardo Marco Beghi ha scritto:

    Ma senti senti chi parla di torpiloquio. Un pentastellato. Ma perché non chiedi anche le dimissioni del vostro DI Maio, che non solo non riesce a far rispettare il regolamento, ma non riesce nemmeno a farsi cagare dai suoi? http://youmedia.fanpage.it/video/al/UuJ8LuSwu7oN_Q41

  47. Edoardo Marco Beghi ha scritto:

    Se vuoi ti posto altro.

  48. Nome Cognome ha scritto:

    ONESTà INTELLETTUALE….CHI E’ COSTEI??ne ho una per te fresca frescahttp://www.youtube.com/watch?v=Rxa7eC2YnI8#t=14

  49. Edoardo Marco Beghi ha scritto:

    Quindi la seconda rata IMU si paga o no?

  50. Nome Cognome ha scritto:

    poi guardati il tuo fozi che fa a Firenze #renzie il democratico http://www.lonesto.it/?p=5200

  51. Nome Cognome ha scritto:

    e per chi cerca il contraddittorio e di come vengono annichiliti gli impiegati di partito….http://www.youtube.com/watch?v=y4W08U7jWms

  52. Marco Marella ha scritto:

    purtroppo non posso mettere la foto delle prime pagine di alcuni dei più diffusi quotidiani. non so cosa sia la biowashball, di certo però a lei hanno venduto dei sonniferi

  53. Adriano Buoso ha scritto:

    Ora che.la.Boldrini sia simpatica come in gatto aggrappato alle mie gambe nude, è vero, che il Grullo stia facendocela battaglia, da prima repubblica, per mantenere potere e careghe al suo movimento , è evidente!

  54. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Io propendo per un’altra idea, il punto di vista di un argomento può essere molteplice ma su chi ascolta le favole lascerei sospeso il giudizio visto con quanta partigianeria e poca lucidità chiunque del M5S affronta i confronti. http://www.lastampa.it/2014/01/31/italia/politica/il-vero-scandalo-di-bankitalia-7A3dIlI1pUqQQpGWAlpVEP/pagina.html

  55. Fernando E Gianna Pisani ha scritto:

    Scusate Hastag non vuol dire giornata dell’odio? Ma che caspita andate cercando??

  56. Alessandro Castrechini ha scritto:

    Questo attacco continuo alle istituzioni comincia davvero a preoccuparmi.

  57. Settimio Sette Gorgoroni ha scritto:

    i politici dei vecchi partiti sono tutti uguali…se sono all’opposizione criticano se poi vanno al governo cambiano faccia, idee,contegno, l’Andreotti diceva…il potere logora chi non ce’ la !!!!!!! spero non sia cosi’ per i ragazzi del movimento 5 stelle..Questo perche’ a mio modesto parere andranno al governo molto PRESTO.

  58. Alfonso Palma ha scritto:

    E’ ora che togli il disturbo. Hai dimostrato fin troppo da che parte stai ed a noi POPOLO ITALIANO non cooptati dalle banche ma sfruttati da esse non va bene . Ragion per cui è tempo che tu tolga il disturbo NON CI RAPPRESENTI DEVI ANDARE VIA. RITORNA TRA I TUOI .

  59. Antonella Tinello ha scritto:

    Sarai adatto te pagliaccio e despota !!

  60. Lidia Mora ha scritto:

    col cavolo chi spara piu’ stronzate di lui

  61. Riccardo Danilo Bigi ha scritto:

    Concordo #boldriniacasa

  62. Matteo Busoni ha scritto:

    Avanti M5S, UNICA OPPOSIZIONE!!!

  63. Davide Bolli ha scritto:

    W 5 s forever

  64. Riccardo Farinelli ha scritto:

    mi pare che ultimamente i 5stelle siano troppo attenti a fare immagine e notizia. Le loro azioni più eclatanti sono al momento inutili se non addirittura rischiose e pericolose, mi pare. I purismi eccessivi con la politica non si confanno. Questo non piace? Comprensibile. Allora girare i tacchi e andare…..

  65. Mimino Bianco ha scritto:

    Grillo, ha ragione !! Boldriniacasa !!

  66. Gian Maria Lupparelli ha scritto:

    A CASA!!!!!

  67. Pino Iaco ha scritto:

    E questa? Un pregiudicato che decide chi mandare a casa? La Boldrini andrà via (forse) quando finisce la legislatura

  68. Gianna Zorzi ha scritto:

    Povero pirla! se ne è accorto solo il 29 di gennaio? E’ più cretino di quanto pensassi

  69. Michele Molinaro ha scritto:

    Ma e possibile che non gliene va bene una a questo aspirante dittatore!

  70. Pietro Secomandi ha scritto:

    In questo Paese pare che le persone serie che cercano di fare il proprio lavoro(nonostante i provocatori di ieri) vengano disprezzate da quella parte che alla fine pare abbia nostalgia dei “bei tempi”di B.vedo questa strana somiglianza tra 5 stelle e la prima destra che ha governato per 20 anni il paese

  71. Mauro Portoso ha scritto:

    ecco a voi signori la democratica………….

  72. Girolamo Gentile ha scritto:

    Come può giudicare qualcheduno, un persona che ha fallito in tutto ciò che ha fatto nella sua vita?. Adesso scopriamo il grande politico proprio lui che indirettamente con la politica ha mangiato per anni. Vattene nella tua casa all’estero e non rompere più i coglioni.

  73. Luciano Luciani ha scritto:

    Grillo chi? Il comico cacciato da tutte le tv nazionali? ma vada……

  74. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Questi grillini hanno perso la testa, ammettendo che ce l’abbiano avuta!

  75. Luca Antonini ha scritto:

    pensavo che con Berlusconi l’Italia avesse toccato il fondo. poi e’ arrivato Grillo.

  76. Luigi Babbetto ha scritto:

    Sempre di più forza Grillo e da culo tutti sti ladri e servi di Pd e Pdl e pure forza Italia ….. Che dire della Boldrini…..fanculo lei ed il checchone che l’ha messa li…… Nichi …. Attenta alla recchie a te ed i tuoi fratellini del Pd

  77. Piero Bazzoni ha scritto:

    A quando Grillo a casa ?

  78. Edoardo Marco Beghi ha scritto:

    Ci mettete Soros al suo posto?

  79. Edoardo Marco Beghi ha scritto:

    Con la benedizione di Soro e delle lobby bancarie sicuramente.

  80. Edoardo Marco Beghi ha scritto:

    SalutammeaSoros.

  81. Edoardo Marco Beghi ha scritto:

    Stessa cloaca, stessa puzza 😉

  82. Edoardo Marco Beghi ha scritto:

    “non cooptati dalle bache” HAHAHA, sarà per questo che sono appena tornati dal baciar culi a Cernobbio e a SOROS? Hahahaha imbecilli…

  83. Edoardo Marco Beghi ha scritto:

    Beh, se volevi descrivermi la IMBECILLITA’ dei pentastellati mi sa che hai sbagliato indirizzo. Ne ero già ampiamente a conoscenza, ma grazie comunque. Ah, salutami a SOROS:

  84. Nome Cognome ha scritto:

    lei saluti Luigi Tiveli.

  85. Nome Cognome ha scritto:

    e Debenedetti insieme all ndrangheta

  86. Riccardo Farinelli ha scritto:

    Ok gli sfoghi da bar, peró non tutti i luoghi sono uguali…..o no? Gli insulti costruiscono azioni? E da quando??

Lascia un commento