Guerra all’ISIS: la situazione aggiornata in Siria ed Iraq [INFOGRAFICA]

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Guerra all’ISIS: tutti i numeri dell’offensiva contro il califfato in Siria ed Iraq. Cifre, grafici e aggiornamenti sull’operazione Inherent Resolve contro lo Stato Islamico nello speciale di Termometro Politico.

Termometro Politico è lieto di presentarvi un’infografica con tutti i principali dati e le statistiche relative a Inherent Resolve, l’operazione militare indetta dagli Stati Uniti – ed appoggiata da una vasta coalizione internazionale – con l’obiettivo di sconfiggere la minaccia terroristica rappresentata dallo Stato Islamico (ISIS).

L’operazione, inaugurata l’8 agosto 2014 sul territorio dell’Iraq, è stata estesa anche alla Siria il 20 settembre dello stesso anno. A 15 anni dall’attacco alle Torri Gemelle a New York, che portò alla ribalta internazionale il fondamentalismo islamico, l’azione portata avanti in Medio Oriente dalla coalizione guidata dagli USA prosegue. I dati presenti nell’infografica sono in continuo aggiornamento (l’ultimo è del 29 settembre), tenendo conto del progressivo andamento delle operazioni. Se sei invece interessato alle ultime operazioni condotte contro l’ISIS dalla Russia di Vladimir Putin – solido alleato della Siria e del presidente sciita alawita Bashar Al-Assadclicca invece qui.

Guerra all’ISIS ma non solo: i nostri approfondimenti

Guerra all’ISIS ma non solo: sei interessato a tutto ciò che accade nel mondo? Per informazioni, statistiche, curiosità ed approfondimenti segui la nostra sezione ESTERI. Per conoscere e seguire le altre sezioni di Termometro Politico, consulta direttamente la nostra homepage. Seguici e commenta anche sulle nostre pagine social su Facebook, Twitter e Google+, oltre che sul nostro forum.

Economia


Infografiche