•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 13 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Letta annuncia le sue dimissioni e ringrazia via Twitter

referendum scozia

Letta annuncia le dimissioni e ringrazia via Twitter

Il Presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha annunciato in uno scarno comunicato le dimissioni. Domani si recherà al Quirinale per formalizzarle. «A seguito delle decisioni assunte oggi dalla Direzione nazionale del Partito Democratico – scrive Letta – ho informato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, della mia volontà di recarmi domani al Quirinale per rassegnare le dimissioni da presidente del Consiglio dei ministri».

Prima di lasciare definitivamente Palazzo Chigi, però, Letta vuole salutare e ringraziare la sua squadra nel corso di un ultimo consiglio dei ministri, già ufficialmente convocato per domani mattina. I segnali di dimissioni erano nell’aria già dal primo pomeriggio, quando l’ormai ex premier aveva annullato tutti gli impegni internazionali assunti, compreso un suo viaggio in Gran Bretagna.

 Letta annuncia le dimissioni

Critico sulla vicenda il deputato Pd Pippo Civati: “Uno spettacolo non edificante. Un Pd confusionario che non ne esce bene. Un braccio di ferro che si risolve con una soluzione improvvisata”.

Letta saluta e ringrazia via Twitter – Trova voglia e tempo per scrivere via Twitter Enrico Letta. Il premier uscente scrive: “un grazie collettivo, ma non questo meno sincero, per i tanti messaggi tw ricevuti in queste ore”.

 

 

Redazione

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: