Olivero dei Popolari per l’Italia “Senza Mauro ministro nessun vincolo per fiducia Governo Renzi”

Pubblicato il 22 Febbraio 2014 alle 17:20 Autore: Redazione

Andrea Olivero, ex Scelta Civica, oggi esponente dei Popolari per l’Italia spiega la posizione della sua forza politica. “Avremmo preferito che il ministro Mauro proseguisse nel suo incarico. Non abbiamo il vincolo di dover votare la fiducia a prescindere. Saremo ancora più rigorosi nel guardare il programma: se dovessero mancare quegli elementi che abbiamo chiesto, ne trarremo le conseguenze”.

Andrea Olivero di Popolari per l’Italia “Decideremo lunedì” – Olivero aggiunge “Il gruppo ne discuterà lunedì mattina e decideremo. Non siamo nemmeno spaventati di andare al voto: la minaccia del voto non ci preoccupa per nulla”, assicura.

andrea olivero

Roberta Pinotti sostituisce Mario Mauro alla Difesa – Una stretta di mano con il ministro uscente, Mario Mauro, la fotografia di rito davanti alle bandiere nell’ufficio del ministro della Difesa e poi subito un primo incontro con lo staff di Palazzo Baracchini che collaborerà con lei: ufficio legislativo, del cerimoniale, servizio pubblica informazione e tutti gli uffici di diretta collaborazione del Dicastero. Roberta Pinotti si è insediata al ministero della Difesa, prima donna a ricoprire quest’incarico. Con Roberta Pinotti, che nel governo Letta ha svolto le funzioni di sottosegretario alla Difesa, l’Italia si aggiunge, così, alla lista dei Paesi che hanno o hanno avuto un ministro della Difesa donna, come, ad esempio, la Spagna, Francia e Regno Unito. Tra i Paesi che hanno attualmente in carica un ministro della Difesa donna, la Norvegia, la Svezia, i Paesi Bassi, e dal 2013, per la prima volta, la Germania.

Redazione




L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →