•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 8 marzo, 2014

articolo scritto da:

Prime pagine per legge elettorale e Jobs Act

Legge elettorale e Jobs Act sui giornali di oggi

Apertura variegata per le prime pagine dei giornali di oggi. Il Corriere della Sera dà spazio alla diatriba sulla parità di genere nelle liste elettorali, titolando “Parità, l’appello delle deputate”. Diversa l’apertura di Repubblica, che dà risalto al piano per il lavoro di Matteo Renzi: “Irpef, più soldi in busta paga”. La Stampa invece apre con “Il pasticcio dei fondi Ue, Renzi riparte da zero”.

Titolo come sempre di natura strettamente economica per il Sole 24 Ore: “Super euro a 1,39 dollari”. L’Unità, organo ufficiale del Pd, dedica la prima pagina all’8 marzo, festa della donna: “Donne d’Italia unitevi”. Il Gazzettino, quotidiano del nordest, apre titola: “Lavoro per i giovani, ecco il piano”.

Critica l’apertura dei quotidiani vicini al centrodestra: per il Giornale “E’ già rissa sui soldi”, con riferimento alle polemiche tra governo, Ue e Cgil, mentre per Libero “Compiti a casa anche per Renzi”. Chiudiamo con il Fatto Quotidiano, che attacca duramente il Presidente della Repubblica: “La dittatura di Napolitano ha deciso la legge elettorale”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: