Berlusconi corteggia Miss Folletto: “La vorrei in Forza Italia”

Pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 17:52 Autore: Alessandro Genovesi

Ana Damian, Miss Folletto 2012, quasi non ci crede: “Ma veramente il presidente Berlusconi mi vorrebbe in Forza Italia?”. Sembra uno scherzo, ma fonti attendibili e vicine agli ambienti dell’ex premier riportano di un Berlusconi molto colpito e che si sarebbe lasciato andare ad una confessione: “Sono queste le persone che servono al partito”.

A Palazzo Grazioli, davanti ai coordinatori azzurri marchigiani, ha raccontato la storia della ragazza arrivata dalla Moldavia e che, dopo aver superato mille difficoltà, è diventata la miglior venditrice italiana di aspirapolveri (nel 2012 ne ha piazzati 1.510).

Pur non avendo mai fatto politica, la 34enne Ana strizza immediatamente l’occhio al leader di Forza Italia: “Mi piace Forza Italia e anche il presidente Berlusconi”. “E poi anche mio fratello fa politica in Moldavia: è nel Partito Liberaldemocratico, di destra”. Il problema, però, è che “non sono cittadina italiana, non mi posso candidare”. Inoltre, aggiunge la miss, “mah, non ho mai fatto politica. Dovrei partire da zero. Così su due piedi non saprei che dire…”.

A dire il vero Berlusconi pensava a un altro ruolo, nel partito: un porta a porta per convincere gli elettori a votare Forza Italia, proprio come si fa con gli aspirapolveri. L’idea pare però subito tramontata a causa dell’avvenenza della stessa Damian, sul quale ci sarebbe il veto della gelosissima Francesca Pascale.

L'autore: Alessandro Genovesi

Classe 1987, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Udine, è da sempre appassionato di politica e di giornalismo. Oltre ad essere redattore di Termometro Politico, collabora con il quotidiano Il Gazzettino Su twitter è @AlexGen87
Tutti gli articoli di Alessandro Genovesi →