•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 29 agosto, 2014

articolo scritto da:

Renzi riparte da giustizia e sblocca Italia, linee guida scuola rimandate

Il Consiglio dei ministri è convocato in data odierna alle ore 16 a Palazzo Chigi. Lo rende noto un comunicato dell’Ufficio stampa della Presidenza del Consiglio. Seguirà più avanti l’ordine del giorno del Cdm.

“Oggi giustizia e sblocca Italia. Domani vertice europeo. Lunedì la presentazione ufficiale #millegiorni con obiettivi e sito #italiariparte”. Con questo tweet Matteo Renzi inaugura la giornata dell’importante Consiglio dei Ministri. E poco dopo: “Scendo in ufficio. Stamani ho già twittato troppo:-). A tutti #buongiorno”.

Dei tre provvedimenti annunciati per oggi dall’agenda del consiglio dei ministri mancheranno le linee guida sulla scuola. Il tema è stato rimandato a settembre. Stando alla motivazione ufficiale si è voluto evitare un ingolfamento di misure nell’odierno consiglio dei ministri che già affronteranno i provvedimenti riguardanti Sblocca Italia e riforma giustizia. A spiegarlo è lo stesso Renzi via Twitter, parlando di un “percorso partecipato” per quanto riguarda il progetto di riforma scolastica:

Renzi risponde via Twitter anche ad altre domande, respingendo i dubbi degli utenti sulle coperture finanziarie e smentendo qualsiasi accordo sulla giustizia con Berlusconi: “La riforma della giustizia non sta nel pacchetto delle riforme istituzionali. Forza Italia voterà contro”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: