•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 11 aprile, 2014

articolo scritto da:

Schifani: “Berlusconi resti e difenda Forza Italia dagli estremismi”

centrodestra

“Silvio Berlusconi sta vivendo un momento di grande difficoltà, ma mi auguro possa partecipare e contribuire al dibattito politico nel Paese”. Questo il pensiero di Renato Schifani, presidente del Nuovo Centrodestra, intervistato da “Il Mattino“. Ma il senatore aggiunge: “i suoi problemi finiscono per far prevalere l’ala estremista ed intransigente del suo partito”. Un’accusa volta anche a difendere NCD, oggetto di attacchi e “metodi che in passato rinfacciavamo alla sinistra”, un atteggiamento che, per Schifani, tende ad aggravare l’isolamento di Forza Italia.

schifani

Tra i bersagli del presidente di NCD c’è anche Giovanni Toti, il consigliere politico di Forza Italia. “Mi ha deluso, lo consideravo moderato ed intelligente, ma evidentemente anche lui è stato contagiato dallo stile di chi da mesi circonda Berlusconi con l’intento di radicalizzare lo scontro, trasformando un partito di lotta e governo in uno di mera lotta”.

Da Schifani, un commento anche all’alleanza con l’UDC in vista delle prossime Europee: “non si comprende che il nostro obiettivo è di unire i moderati, perchè restare divisi porta a parcellizzare il consenso”.

Massimo Borrelli

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: