•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 9 settembre, 2014

articolo scritto da:

Rassegna stampa: i tagli di Cottarelli, l’autunno caldo del lavoro

Due sono le notizie che si dividono le prime pagine dei giornali di oggi: l’autunno “caldo” promesso dai sindacati e i tagli alla spesa preparati dal commissario alla spending review Cottarelli. Il Corriere della Sera: “Gli ultimi dossier di Cottarelli. Il commissario tornerà al fondo monetario”. Il Messaggero: “Tagli, ultimatum ai ministeri”.

Libero apre con una “guida per sopravvivere al bordello Tasi e Tari. Per la tassa sulla casa l’invio del bollettino precompilato è facoltativo, quindi dovrete fare da voi: ecco chi deve pagare, come fare i calcoli e come evitare le trappole. Per l’imposta sui rifiuti cambia tutto: così”. Il Corriere della Sera commenta: “Casa, tassati e maltrattati”. Repubblica titola: “Tasi, ecco i costi per 7 famiglie su 10, più cara dell’Imu”.

La Stampa rivela il piano di Renzi per il lavoro: “Nuovi assunti licenziabili. Sì anche al demansionamento, ma resta l’articolo 18”.  Il Fatto Quotidiano apre con lo scontro tra Luca Cordero di Montezemolo e Marchionne: il presidente del Cavallino attacca l’ad della Fiat “Così distruggeranno la Ferrari”. Il Giornale critica la politica dell’Europa verso la Russia: “Europa suicida. Putin chiude i cieli (e il portafogli)”.

giornali

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: