•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 12 settembre, 2014

articolo scritto da:

Rassegna stampa: il richiamo della Bce, i tagli alla Sanità

Due sono le notizie che si dividono le prime pagine dei quotidiani oggi: la rivolta delle regioni per i tagli alla Sanità preparati dal governo e il richiamo della Bce all’Italia.

Il Fatto Quotidiano attacca il premier: “Bce: l’Italia sempre peggio ma Renzi pensa alle poltrone. Da Francoforte Draghi avverte il governo: con la crescita bassa i conti sono a rischio e il deficit può sforare il 3 per cento. Intanto a Palazzo Chigi finite le idee: licenziato Cottarelli, Matteo si dedica alle nomine (per i suoi) mentre scarica ai ministeri il compito di trovare i soldi che servono”. Anche il Corriere della Sera bacchetta il premier: “Promesse finite il tempo scade”.  Il Giornale invece attacca l’Ue: “Euroburocrati da strapazzo. Ci tolgono altri soldi”. Per La Padania Renzi è “Manovra-to” da Merkel e Draghi.

Capitolo Sanità. La Stampa rivela: “Allo studio i nuovi ticket. Meno esenzioni e legate al reddito con correzioni per le famiglie numerose”. Il Manifesto titola “Operazione terrore” riprendendo letteralmente le parole del premier che annuncia l’avvio dei tagli al comparto pubblico.

giornali

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: