•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 17 settembre, 2014

articolo scritto da:

Lo spettro delle elezioni anticipate Civati (Pd) “Probabilità elezioni a primavera 70%”

Elezioni politiche anticipate già nella prossima primavera? Nonostante Renzi continui a sottolineare che è obiettivo di questo Governo concludere la legislatura in corso per andare al voto a scadenza naturale, anno 2018, continua ad aleggiare lo spettro delle elezioni anticipate. La scorsa settimana è stata Mariarosaria Rossi di Forza Italia a dirsi convinta di una scadenza ravvicinata per le prossime elezioni.

Oggi ne parla un esponente del Partito Democratico: Giuseppe Civati. Secondo il deputato dem “la probabilità di elezioni a primavera è del 70%” intervenuto questa mattina a Mix24, il programma di attualità ideato e condotto da Giovanni Minoli su Radio24. E rispondendo a Minoli sul significato politico dell’inversione dei lavori con la pubblica amministrazione aggiunge “E’ un indizio, come lo è l’excusatio non petita di ieri. Renzi ha fatto questo passaggio che poi è stato molto commentato, dicendo ‘non sono io a volervi portare al voto, ma se volete ci sono e vi sfido volentieri”.

elezioni urna governabilità

GOVERNO: TOTI “NON ABBIAMO PAURA DI ANDARE A VOTARE” –  “Noi non abbiamo paura di andare a votare. Votare in una democrazia è fisiologico. Adesso Renzi ha una maggioranza parlamentare, la metta a frutto”. Lo dice l’europarlamentare di Forza Italia Giovanni Toti intervistato da Radio Anch’io. “Stiamo lavorando insieme agli alleati di centrodestra per creare una possibile alternativa a Renzi. Non è facile perché il centrodestra ha subito in passato alcune scissioni drammatiche”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: