•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 24 settembre, 2014

articolo scritto da:

Bonanni: “Renzi sbaglia il metodo”. La Cgil? Un vespaio”

L’ormai ex segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, interviene ai microfoni di Radio 24, programma MIX 24 condotto da Giovanni Minoli, e si lascia andare a più di un commento sul governo e sui sindacati. Prima di tutto si parla di riforma della PA, nella quale il ministro Marianna Madia ha previsto il dimezzamento dei distacchi sindacali. Ha fatto bene? “Mah, ha avuto ragione…sì, per altro non ci siamo neanche tanto stracciate le vesti. Però se la riforma della pubblica amministrazione è solamente la revisione dei permessi sindacali, stiamo freschi” ha dichiarato l’ex numero uno cislino.

Sulla Cgil della collega Susanna Camusso, invece, Bonanni nicchia, anche se fa capire qual è il suo pensiero: “Questo non mi riguarda. Non voglio ficcarmi in vespai come quelli della Cgil, mi basta la responsabilità della Cisl. Che la Cgil sia un vespaio lo vedono tutti”.

Infine una battuta sul premier Matteo Renzi: “Renzi ha ragione nel voler imprimere ritmi diversi e nuovi per il paese, ha torto perché non usa strumenti adeguati per farlo. Lui in definitiva rappresenta il modello di un uomo solo che tira, ma un uomo solo che tira si sfianca, cade, stramazza a terra”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: