•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 18 aprile, 2014

articolo scritto da:

Scontri a Roma, Alfano: “Pronti a vietare l’accesso ai centri storici”

Per il ministro dell’Interno Angelino Alfano “è inaccettabile che il centro storico di Roma sia sottoposto a rischio di saccheggio ogni due o tre mesi”. E aggiunge: “non vorremmo che ci costringessero a vietare in queste manifestazioni l’accesso al centro storico” di Roma.

Nel corso di una conferenza stampa organizzata nella sede del Nuovo Centrodestra, Alfano è tornato a parlare degli scontri avvenuti a Roma durante la manifestazione di sabato scorso per il diritto alla casa e contro l’austerity. Il ministro si è schierato a fianco di chi, dice, non ne può più di subire cariche e tentativi di saccheggio, azioni evitate “grazie alla nostra polizia”.

scontri

Il titolare del dicastero dell’Interno respinge le accuse rivolte alle forze dell’ordine per il comportamento tenuto sabato scorso: “La polizia è un corpo sano, inaccettabile che finisca sotto accusa”.

Alfano se l’è presa anche con quei giornali che hanno mostrato soltanto la sequenza dell’artificiere che calpesta una ragazza distesa a terra: “chi ha sbagliato pagherà” ha detto il ministro, “ma sono insopportabili gli attacchi alla polizia da parte dei giornali che mostrano solo le foto contro i poliziotti”.

Il ministro ha mostrato delle immagini degli incidenti di sabato avvenuti tra via Veneto e via del Tritone: “Ecco i bravi ragazzi che si battono contro l’austerity e la precarietà: con le fionde con le pietre dentro, con i caschi neri, i petardi e i massi”

La libertà di manifestare è sacra. Ma tirare razzi non è manifestare”, ha twittato il ministro. E, sempre sul social network, Alfano si è detto contrario al codice identificativo per i poliziotti, un’ipotesi di cui aveva parlato ieri il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro: “Identificativo andrebbe utilizzato per manifestanti violenti”, ha scritto Alfano.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: