•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 21 novembre, 2014

articolo scritto da:

Rassegna stampa: Polemiche sulla prescrizione dopo il caso Eternit

Anche oggi sono diverse le notizie con cui aprono i quotidiani. Repubblica, La Stampa e Il Fatto Quotidiano aprono con il discusso processo Eternit andato in prescrizione. Per il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, il vero scandalo di Eternit è “il pm che sbaglia il capo di imputazione”. Il quotidiano diretto da Padellaro parla di “infamia di Stato”, il Corriere della Sera di “sentenza predestinata”.

Libero attacca il premier Matteo Renzi che “dà 40 euro al mese agli extracomunitari. Per coprirsi a sinistra dopo lo scontro con la Cgil, il premier estende la social card agli immigrati. Effetto collaterale: fornisce un assist alla Lega a scapito di Forza Italia. E rischia l’ira dei moderati”.

Il Messaggero rivela il piano Inps del governo: “in pensione prima”. Il Manifesto avvisa Renzi, bollato come “un insindacabile provocatore”: “Scherza col fuoco. Il presidente segretario irride la protesta e attacca duramente i sindacati mentre si allarga il consenso alla giornata di sciopero generale del 12 dicembre”.

Il Giornale attacca il premier sui conti “sballati”. Ci sarebbe un buco “segreto” di 20 miliardi che sarebbe frutto degli interessi di mora sul debito della pubblica amministrazione finiti fuori dal bilancio. Il Tempo rivela: “Occhio, la Lira è un buon partito. La moneta unica non piace più. Gli italiani sognano il passato. E perfino Prodi è critico”.

giornali

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: