•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 29 novembre, 2014

articolo scritto da:

Salvini contro tutti: stop ad Amato, critiche a Renzi, Fini ed Alfano

sondaggi salvini

Matteo Salvini contro tutti. Giuliano Amato, Matteo Renzi, Gianfranco Fini, Angelino Alfano. Il leader leghista – che proprio oggi ha ricevuto un pubblico elogio dai leader del Front National francese, Marine e Jean Marie Le Pen – ne ha per tutti e, tra una critica e l’altra, detta le regole per il futuro del centrodestra. Una coalizione che – utilizzando una metafora calcistica, in risposta alle affermazioni di Silvio Berlusconi che parlava di “goleador” e “regista” – dovrà essere una squadra e “non con un attacco a due punte” ma “a 10 milioni di punte, tanti quanti sono gli italiani che votano centrodestra”. E sulla scelta del leader chiosa: “il progetto e il leader verranno scelti dagli italiani e non da un singolo comunque si chiami”.

Salvini contro Renzi

Il leader leghista, nel parlare della situazione del centrodestra, tira in ballo il premier: “Renzi fa l’uomo solo, ma a me questo non interessa: mi interessa la squadra”. Riguardo al premier, ecco la stoccata: “Renzi dice ‘meno tasse per 18 miliardi’. Ma nn si vergogna di prendere per il c… gli italiani?”. E ancora: “Ormai alle bufale di Renzi non credono neanche i suoi elettori che stanno a casa”.

Altolà ad Amato

Dal leader della Lega Nord arriva anche un altolà alla candidatura di Giuliano Amato al Quirinale, sponsorizzata da Berlusconi: “Giuliano Amato è l’ultimo uomo sulla faccia della Terra che voterei come presidente della Repubblica”. E aggiunge: “Anche se fosse l’ultimo uomo sulla Terra, non lo voterei”. Il perchè è presto detto: “Amato è quello del prelievo forzoso dai conti correnti nel 1992, il padre dell’euro, di quest’Europa. Penso che abbia una lauta pensione che possa godersi senza fare il presidente della Repubblica”.

Attacchi a Fini ed Alfano

Salvini ne ha anche per Gianfranco Fini ed Angelino Alfano, che accusano la Lega di populismo ed antieuropeismo. La durissima risposta è affidata a Facebook: “Fini dice che la Lega non ha un progetto, è solo populista. Alfano dice che non si allea con gli anti-europeisti. Ma secondo voi Fini e Alfano qualcuno li vota ancora?”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: