•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 15 maggio, 2015

articolo scritto da:

Regionali, Berlusconi in Puglia: “Fitto chi?”

berlusconi con francesca pascale licia ronzulli e adriana poli bortone

Berlusconi in Puglia, l’arrivo c’è stato seppur in ritardo rispetto al programma iniziale: è giunto ieri sera a Bari.

Si tratta di una delle poche date del leader di Forza Italia in giro per l’Italia prima del voto per le elezioni regionali del 31 Maggio. Con Berlusconi la candidata alla presidenza (di una parte) del centrodestra Adriana Poli Bortone. Dall’altra parte c’è la candidatura di Francesco Schittulli sponsorizzata dall’europarlamentare Raffaele Fitto in procinto di uscire dal partito.

Rispondendo ad una domanda dei cronisti Berlusconi ha risposto “Fitto chi” riassumendo in due parole tutta la distanza dal politico di Maglie considerato sino a qualche anno fa un suo “pupillo”.

Berlusconi in Puglia, in pochi ad attenderlo a Bari

Stamattina tutti i quotidiani hanno messo in risalto la freddezza con cui Bari ha accolto Berlusconi. Per sapere se tale freddezza va letta come un segnale politico di scarso gradimento elettorale è presto per dirlo ma l’appannamento della leadership sembra ormai un dato di fatto. Minimizza l’episodio il coordinatore azzurro di Forza Italia in Puglia Luigi Vitali che rimanda eventuali considerazioni all’appuntamento elettorale previsto a Lecce.

locandina iniziativa elettorale di berlusconi in progamma a lecce

Tra autofinanziamento e sfida a Fitto a Lecce

Ieri sera intanto cena di autofinanziamento per Forza Italia con Berlusconi a Bisceglie. Costo di adesione intorno ai 500 euro a testa. I maligni raccontano che sia il motivo vero per il quale Berlusconi non ha annullato l’intero tour. Ma forse a spingerlo a partire c’è stata la voglia di sfidare Fitto in quello che è considerato il suo feudo elettorale.

Fitto replica a Berlusconi

“Sul mio sito è ora disponibile il video di un anno fa, quando Berlusconi mi definiva Raffaele, l’amico dei momenti difficili”. Raffaele Fitto cita sul suo blog un video di un anno fa per punzecchiare il Cav. “Ecco il mio commento -scrive il leader dei ricostruttori- alla differenza tra ciò che Berlusconi diceva allora e quello che, invece, dice oggi: Caro Silvio, ormai ti sei abituato a dire una cosa e a farne un’altra. Prima dici Nazareno e Forza Renzi e, poi, lo accusi di volere di una deriva autoritaria. Prima dici Schittulli e, poi, sostieni la Poli Bortone. Prima dici centrodestra unito e, poi, lo dividi. Prima dici Raffaele l’amico dei momenti difficili, e poi Fitto chi? Per noi coerenza e memoria sono valori. Per te?”, si chiede Fitto.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: