Alfano “Area moderata a rischio”

Pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 11:25 Autore: Giuseppe Spadaro

Alfano si appella ai moderati: “Nuovo Centrodestra è schierato accanto ad ogni cittadino che non è di sinistra e a cui non basta la protesta. Oggi assistiamo ad un derby tra chi urla e chiede il voto in nome della rabbia e chi, attraverso il governo, propone una speranza di cambiamento”.

“Grillo – continua Alfano – non ha lasciato traccia in Parlamento: lo stesso accadrà anche in Europa“. Il ministro dell’Interno Angelino Alfano spiega “Nuovo Centrodestra è parte di questo governo che è riuscito a produrre tante cose importanti e concrete”.

Questa è la strada su cui il partito intende proseguire, “a partire dal Nuovo Senato e dalla nuova legge elettorale, ma anche sulla strada che porta alla diminuzione delle tasse: dal taglio Irap a beneficio delle imprese” al “bonus degli 80 euro” che si punta ad estendere “anche a redditi più alti in presenza di due, tre e quattro figli”. Con l’ Udc “oltre alla lista” Alfano punta a far crescere “anche un progetto, perchè l’area moderata sia rappresentata”.

alfano

L’astensionismo, ricorda, “non rende le cose migliori”. Il piano sicurezza per Roma, aggiunge, è un esperimento che presto sarà esteso ad altre città, a partire da Napoli: “a giorni”.

L’Europa, precisa Alfano, “non ci può dare lezioni di rigore se prima non dà l’ esempio”. Sui fondi strutturali “ci batteremo perché si snelliscano sempre di più le procedure” e “perché le regioni siano in grado di spendere le risorse”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →