Elezioni Roma, Paolo Del Debbio: Meloni può vincere

Pubblicato il 4 Novembre 2015 alle 13:03 Autore: Giuseppe Spadaro
paolo del debbio,elezioni comunali milano

Paolo Del Debbio è il giornalista più rappresentativo del centrodestra in questo momento. A lui sia Berlusconi che Salvini avrebbero voluto affidarsi per vincere le elezioni a Milano ma non sarà possibile vista l’indisponibilità del conduttore che preferisce continuare a fare tv. Nell’intervista a Quotidiano Nazionale parla del futuro di Forza Italia e delle prossime sfide nel turno di elezioni amministrative. Paolo Del Debbio parla del candidato del centrodestra per Roma: “Se vuoi fare una cosa di centrodestra, devi puntare sulla Meloni. Se pensi solo a vincere, qualunque persona credibile va bene: Marchini, Marcucci, Marchetti, Marconi…”. La Meloni può arrivare al ballottaggio con i Cinquestelle? “La conosco bene. È una persona che può vincere. A Roma porta a casa la vittoria chi saprà parlare bene alle periferie, perchè la maggior parte dei parte dei romani abita lì, e avrà un progetto convincente. Lei ce la può fare”.

paolo del debbio, meloni, roma, elezioni, il giornalista con il leader di fratelli d'italia

“Berlusconi non basta più”

“Berlusconi non basta più. Ma lo sa anche lui”. “I delfini? Se li tieni sotto l’ala non emergeranno mai. Non si vede il leader se non lo metti alla prova: si comincia con i congressi e si procede così. Alla fine uno viene fuori. Non sarà il massimo, ma meglio del pantano attuale”.

Paolo Del Debbio: “Draghi sarebbe premier formidabile”

Del Debbio spiega che per il centrodestra “Draghi sarebbe un premier formidabile”. Riconosce che non accetterebbe, ma «è uno che nei consessi internazionali si è fatto valere. Alla Banca centrale ha tenuto testa ai tedeschi. Non era proprio facile. Saprebbe fare gli interessi degli italiani in sede internazionale”. “Io a Palazzo Chigi? Non sono l’anti-Renzi. Io la politica non la faccio. Sono un giornalista”.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →