•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 agosto, 2015

articolo scritto da:

Milano, Salvini punta su Del Debbio

Paolo Del Debbio

Il leader della Lega Nord Matteo Salvini sceglie Del Debbio per la poltrona di sindaco di Milano. Il segretario del Carroccio dichiara: “Su Del Debbio metterei la firma domani mattina”. E l’altro risponde: “Non c’ho voglia, mi diverto a fare il giornalista”. Un vero e proprio endorsement quello del leghista o semplicemente il tentativo di sviare la discussione per la sua stessa candidatura a sindaco di Milano.

Paolo Del Debbio, giornalista toscano, ha con Matteo Salvini più di qualche affinità. Dal palco di Quinta colonna dà voce alla gente sugli scottanti temi dell’immigrazione, della sicurezza e della crisi. Gli stessi temi cari al segretario della Lega Nord.

Gelmini: “Del Debbio è in grado di parlare alle persone”

Del Debbio che è stato tra i fondatori di Forza Italia scrivendone il programma, incassa nel centrodestra l’approvazione di molti. Maria Stella Gelmini, coordinatrice azzurra, su di lui ha dichiarato: “Ci vuole qualcuno che abbia il coraggio di buttarsi in una sfida di grande generosità. E Del Debbio ha una grande comunicativa, è in grado di parlare alle persone, tra l’altro ha anche un’esperienza amministrativa importante”.

Maria Stella Gelmini, coordinatrice di Forza Italia

Fidanza di FdI: “È l’uomo che unisce tutti”

Ma l’appoggio al giornalista toscano arriva anche da Fratelli d’Italia. Carlo Fidanza ne esalta le doti e di Del Debbio dice: “È l’uomo che unisce tutti, capace di parlare alla pancia, ma anche alla Milano borghese, produttiva e upper”.

Del Debbio: “Ho già dato in politica”

Parlando, per ora, Del Debbio si sfila dalla contesa: “Ho già dato in politica”. E al segretario del Carroccio spiega: “Forse Salvini ha un bel ricordo della mia esperienza da assessore, lui allora faceva il capogruppo. È stato un bel periodo ma era 15 anni fa, adesso mi interessa altro”. E pur non facendone una questione economica, fa notare: “Certo lo stipendio sarebbe più basso, ma quello fa parte della partita, se dico ‘no’ non è certo per soldi”.

Paolo Del Debbio e Matteo Salvini

A ferragosto l’incontro Salvini-Del Debbio

Quella per la poltrona di sindaco di Milano è una corsa appena iniziata. La rosa dei contendenti diventerà ufficiale con il passare dei giorni. Del Debbio potrebbe essere il vero asso nella manica del centrodestra. Per ora resta una ipotesi. Ma il quadro potrebbe presto cambiare. Il 15 di agosto Salvini e Del Debbio si incontreranno a Ponte di Legno. Una semplice intervista e poi, chissà, forse verranno gettate le basi per la candidatura del giornalista. Staremo a vedere.

 

 

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Secondo voi alla fine ci sarà la scissione nel Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: