Elezioni Comunali, Grillo carica il M5S: “Possiamo riprenderci Roma in modo pulito”

Pubblicato il 24 Novembre 2015 alle 14:47 Autore: Redazione
m5s, roma, grillo, bandiera col simbolo del movimento 5 stelle e sullo sfondo il colosseo

Il fondatore del M5S Beppe Grillo, in vista delle prossime elezioni comunali, suona la carica: “Possiamo riprenderci Roma in modo pulito, onesto, trasparente, riconsegnandola a chi la vive ogni giorno”. Aperta, tramite blog, la ricerca dei candidati alle amministrative della prossima primavera: “Mafia Capitale ha mostrato il vero volto dei partiti, legati a clan criminali, finanziati dal malaffare che hanno speculato su una delle città più belle del mondo” dice il leader del Movimento che aggiunge: “Ora tocca a tutti quei cittadini che negli ultimi 20 anni sono stati ostaggio degli interessi di politici corrotti”.

m5s, roma, grillo, il fondatore del m5s su un'automobile ferma al centro di una piazza della capitale

Blog Grillo: “Candidature M5S sino al 4 Dicembre”

Il blog di Beppe Grillo annuncia l’apertura delle “candidature del MoVimento 5 Stelle per le comunali di Roma” che dovranno essere presentate da oggi al 4 dicembre. L’aspirante candidato sindaco o consigliere per partecipare dovrà risultare non iscritto ad “alcun partito o movimento politico e dovrà essere iscritto al MoVimento 5 Stelle”. Per questa condizione, tuttavia, non vengono indicati limiti temporali. “Le nostre regole – si legge nel post – sono chiare: non accettiamo indagati o condannati e tanto meno esponenti di altri partiti. Quindi consigliamo agli intrusi di destra e sinistra di farsi da parte”.

Da Beppe Grillo giunge l’esortazione ai cittadini per un impegno attivo: “Questa è una nuova battaglia, che parte realmente dal basso. Sono i cittadini comuni, sei tu, che da oggi avrai la possibilità di impiegare le tue competenze al servizio di Roma e di tutto il Paese”.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →